(IT)
Stampa
Novità
Detail
Sinfonia per vasca da bagno smaltata

Sinfonia per vasca da bagno smaltata

KALDEWEI, Ahlen, gennaio 2021. L’ascolto è un piacere puro. Dai leggeri fruscii, quando il vento gioca con le foglie, fino ai virtuosismi dei violini dei concerti di Mozart, la musica, le voci e i suoni ci rilassano e ci offrono dei momenti unici di benessere. Per questo motivo KALDEWEI ha pensato di arricchire i preziosi momenti dedicati al bagno con il mondo dei suoni e il piacere dell'ascolto. SOUND WAVE rappresenta in definitiva la combinazione tra i momenti di relax di una spa e un’esperienza sonora unica, dentro e fuori dall’acqua.

La spa incontra il suono
SOUND WAVE non convince solo gli amanti delle spa. I professionisti del suono come il tecnico del suono Bryan Gallant di The Warehouse Studio a Vancouver, Canada, sono già grandi estimatori dell'innovazione di KALDEWEI. "Abbiamo installato qui una vasca KALDEWEI per i clienti che amano fare il bagno al termine di una giornata di registrazione. La cosa bella è che possono ascoltare la musica che stavano suonando appena prima di insaponarsi", afferma il manager dello studio. 

Proprio di recente una vasca da bagno KALDEWEI in acciaio smaltato sostenibile e dotata di SOUND WAVE è stata installata al Warehouse Studio di Vancouver, aperto nel 1997 da Bryan Adams. The Warehouse Studio si trova in un edificio storico della metropoli della Costa Occidentale. Il complesso è composto da un totale di quattro studi di varie dimensioni e attrezzature. Per anni i grandi del rock sono venuti a suonare qui: REM, Nickelback, Billy Joel, Muse, Metallica e AC/DC hanno tutti registrato brani e interi album presso The Warehouse Studio. E, naturalmente, lo stesso Bryan Adams ha prodotto la maggior parte delle sue registrazioni qui negli ultimi anni.

Al termine del lavoro i musicisti possono godersi un mix unico di suono e relax e immergersi nel vero senso della parola nelle loro nuove canzoni, come in una sinfonia per vasca da bagno smaltata. 

Ecco come funziona
SOUND WAVE si propone come l'innovazione audio per ogni bagno, capace di trasformare la vasca da bagno in acciaio smaltato in una cassa di risonanza. Il sistema audio per il bagno, compatibile con tutti i modelli di vasche da bagno KALDEWEI, viene installato insieme alla vasca. Sei placchette antirombo e due trasduttori sono applicati all'esterno del corpo della vasca rimanendo assolutamente invisibili. SOUND WAVE riproduce file audio di qualsiasi formato via Bluetooth® da smartphone, laptop, tablet o PC. Il lettore digitale funge quindi da comando che viene sempre riconosciuto dopo il primo login. Fino a otto dispositivi e persone possono connettersi a SOUND WAVE contemporaneamente, ad esempio una famiglia piuttosto numerosa o un'intera band...

"Sfortunatamente, un'intera band non entra nella vasca da bagno, ma stiamo ancora lavorando con KALDEWEI per vedere se possiamo progettarne una insieme", ammicca il manager dello studio Bryan Gallant.

Bryan Adams è particolarmente legato a KALDEWEI da tempo: nel 2020 il musicista rock e fotografo canadese ha infatti già messo in scena il tema dell'igiene delle mani per KALDEWEI. Con il titolo "Natural Union" ha lanciato segnali emozionali sull’intensità dei legami in tempi controversi. 

Maggiori informazioni su Sound Wave si trovano qui:
https://www.kaldewei.com/products/spa-wellness/bath-audio-system-sound-wave/

Informazioni su The Warehouse Studio
The Warehouse Studio si trova in un edificio storico di Vancouver che inizialmente fu costruito nel 1886 per essere adibito a magazzino e negozio di alimentari all'ingrosso. Dopo il grande incendio che devastò Vancouver nello stesso anno, venne usato come municipio, prigione e camera mortuaria. Salvato dalla demolizione a cui sarebbe seguita la realizzazione di un parcheggio nel 1988, l'edificio Oppenheimer è stato finalmente restaurato e riportato a nuova vita come The Warehouse Studio nel 1997.

 

Fonte: Franz KALDEWEI GmbH & Co. KG. Si prega di inviare giustificativo.

Testo
docx  |  19 MB
Tutte le immagini
zip  |  18 MB
1_Kaldewei_SOUND_WAVE_The_Warehouse_Studio

5 MB


Proprio di recente una vasca da bagno KALDEWEI in acciaio smaltato sostenibile e dotata di SOUND WAVE è stata installata nel Warehouse Studio di Vancouver.

1_KALDEWEI_SOUND_WAVE_The_Warehouse_Studio

2_Kaldewei_SOUND_WAVE_The_Warehouse_Studio

1 MB

Il modello "Meisterstück Conoduo" di KALDEWEI è perfetto per il bagno dello studio.

2_KALDEWEI_SOUND_WAVE_The_Warehouse_Studio

3_Kaldewei_The_Warehouse_Studio

7 MB

The Warehouse Studio si trova in un edificio storico della metropoli della Costa Occidentale.

3_KALDEWEI_The_Warehouse_Studio

4_Kaldewei_The_Warehouse_Studio_Live_Room

2 MB

Il complesso è composto da un totale di quattro studi di varie dimensioni e attrezzature.

4_KALDEWEI_The_Warehouse_Studio_Live_Room

5_Kaldewei_The_Warehouse_Studio_Overview

2 MB

Grandi del rock come REM, Metallica e AC/DC hanno registrato i loro album presso lo studio.

5_KALDEWEI_The_Warehouse_Studio_Overview

6_Kaldewei_SOUND_WAVE_Bluetooth

2 MB

SOUND WAVE riproduce file audio di qualsiasi formato via Bluetooth® da smartphone, laptop, tablet o PC.

6_KALDEWEI_SOUND_WAVE_Bluetooth

7_Kaldewei_SOUND_WAVE_Klangkörper

47 KB

KALDEWEI trasforma le vasche da bagno in casse di risonanza con SOUND WAVE.

7_KALDEWEI_SOUND_WAVE_Klangkörper