(IT)
Stampa
Novità
Detail
KALDEWEI prende il largo: “luxstainability®” per Silent Yachts sotto forma di bacinelle Miena di KALDEWEI

KALDEWEI prende il largo: “luxstainability®” per Silent Yachts sotto forma di bacinelle Miena di KALDEWEI

KALDEWEI, Ahlen, agosto 2022 - KALDEWEI equipaggia le nuove imbarcazioni di Silent Yachts con le bacinelle Miena. Nel mese di ottobre 2022 salperanno i primi yacht elettrici di ultima generazione. A bordo: le nuove bacinelle di KALDEWEI in acciaio smaltato riciclabile. È la prima volta che KALDEWEI porta il suo concetto di LUXSTAINABILITY® dal mondo dei sanitari ai sette mari.

La collaborazione tra l'azienda tedesca specializzata nel settore dell’arredo bagno e la compagnia di navigazione è sostenibile nel vero senso della parola dato che entrambe condividono la particolare esigenza di prodotti ecocompatibili. Le imbarcazioni di Silent Yachts sono alimentate a energia solare ed elettrica con emissioni significativamente inferiori a quelle di altre barche.

Nel caso di KALDEWEI e Silent Yachts si tratta di due partner che pongono costantemente la sostenibilità e la riduzione delle emissioni di CO2 al centro delle loro strategie. Nell'autunno del 2021 KALDEWEI ha realizzato i primi prodotti di alta qualità in acciaio bluemint® a ridotto contenuto di CO2. Per l'azienda familiare, "luxstainability®” è l'unione di lusso e sostenibilità. Per KALDEWEI, "luxstainability” rappresenta una strategia orientata al futuro nel mondo idrosanitario. Dal punto di vista dell'azienda, questi due elementi sono decisivi per un design contemporaneo della stanza da bagno, che ora viene impiegato per la prima volta anche nella moderna cantieristica navale.

"Crediamo che la sostenibilità degli yacht vada oltre la propulsione solare-elettrica. E sappiamo che è necessario un approccio olistico in tutti i settori se vogliamo davvero lavorare in sintonia con la natura. Per questo motivo il nostro approccio si fonda su tre elementi fondamentali: design, materiali e utilizzo", afferma la designer Juliana Miguel, direttore creativo di Silent Yachts. Il suo team di progettazione è entusiasta dell'acciaio smaltato e dei moderni lavabi KALDEWEI. Con il suo design originale, Miena arricchisce di eleganza qualsiasi stanza da bagno, anche in alto mare, trasformandola in un vero e proprio rifugio di benessere. L'acciaio smaltato, riciclabile e resistente, rende i lavabi un gioiello facile da pulire e resistente, che non viene danneggiato né da un utilizzo continuo né dall'aria salmastra.

 

Fonte dell’immagine: Davide Lovatti per Cristina Celestino

Testo
docx  |  3 MB
Tutte le immagini
zip  |  51 MB

2 MB

Fonte dell’immagine: SILENT-YACHTS

01_SILENT_YACHTS.jpg


2 MB

Fonte dell’immagine: SILENT-YACHTS

02_SILENT_YACHTS_Miena.jpg


1 MB

Fonte dell’immagine: SILENT-YACHTS

03_SILENT_YACHTS_Miena.jpg