+++    15 - 21 April 2024    +++    KALDEWEI „Bath[o]philia“ at Fuorisalone    +++    Milan, Via Durini 24, Casa Flash Art    +++

(IT)
Stampa
Novità
Detail
Roth si tinge di rosso: nel Dormero Hotel i bagni si presentano in tinte forti

Roth si tinge di rosso: nel Dormero Hotel i bagni si presentano in tinte forti

KALDEWEI, Ahlen, agosto 2019 – A Roth, una cittadina di circa 25.000 abitanti alle porte di Norimberga, Marcus Maximilian Wöhrl, fondatore della catena alberghiera Dormero, ha trasformato la tradizionale “Casa di moda Wöhrl” dei suoi nonni in un hotel a quattro stelle superior. Come in tutti gli alberghi della catena, il colore rosso è la tonalità caratteristica anche nel nuovo Dormero Hotel: nelle 68 camere il più sensuale dei colori incontra il nero ed il bianco in uno stravagante gioco di contrasti. Nelle stanze da bagno gli eleganti lavabi ed i piatti doccia extra piatti in acciaio smaltato della serie Cono di KALDEWEI costituiscono un contrappunto rispetto alle pareti rosse ed alle piastrelle nere. Un’elegante combinazione che accentua le caratteristiche di design del nuovo hotel. 

Ci sono molti ricordi che legano alla famiglia Wöhrl questo edificio a quattro piani che oggi ospita l’hotel: a partire dal 1949 Berta e Rudolf Wöhrl hanno gestito qui la “Casa di moda Wöhrl”, rinomata nell’intera Germania. Quando, dopo quasi 70 anni, l’azienda di abbigliamento nel 2017 ha dovuto chiudere, si è deciso di far rivivere questo luogo del tutto particolare trasformandolo in un hotel. È seguito un lavoro di completa ristrutturazione: dove prima le scale mobili collegavano i quattro piani è stato realizzato un atrio con un soffitto in vetro. La caratteristica porta rotonda di accesso all’azienda di moda è diventata l’ingresso della lobby. Sono state create 68 camere, un ristorante, un bar, cinque sale per eventi ed un’ampia zona per il fitness ed il benessere. Nel marzo del 2019 l’hotel con centro congressi è stato inaugurato ai confini settentrionali della regione dei laghi di Franconia.

Uno charme straordinario con l’abbinamento di bianco, rosso e nero
Il gruppo alberghiero Dormero punta su di un concept giovane e fresco con “moderne tecnologie, design lineare e dettagli raffinati”. In tutto ciò il colore rosso, elemento essenziale della corporate image, risalta anche nell’ultimo hotel a Roth: dall’arredamento rosso agli animali domestici dell’albergo – tre rane freccia rosse (non velenose) che popolano un terrario nella lobby – fino alle scarpe da ginnastica rosse dei dipendenti. In combinazione con il bianco ed il nero si crea un allestimento degli ambienti che conferisce uno charme particolare all’hotel.

Le stanze da bagno: estetica e comfort ai massimi livelli
Con le loro ampie superfici di appoggio, i lavabi da appoggio Cono di KALDEWEI definiscono gli standard di comodità e design delle stanze da bagno. Grazie alla grande scelta di formati, si sono potuti scegliere i lavabi in modo da sfruttare al meglio gli spazi esistenti. Allo stesso tempo, con il loro design compiuto, essi calamitano l’attenzione nelle stanze da bagno piacevolmente colorate. Anche le docce extra piatte Conoflat di KALDEWEI si integrano perfettamente nel concept del design ed offrono agli ospiti il massimo del comfort nel bagno. 

La sicurezza prima di tutto: “chiari vantaggi” con le docce KALDEWEI
“La nostra scelta è caduta sui piatti doccia smaltati perché presentano dei chiari vantaggi in confronto alle zone doccia piastrellate. Con queste ultime sappiamo per esperienza che si hanno sempre degli errori nell'installazione - o che col tempo le fughe vengono erose. E questo può causare delle infiltrazioni. Questo rischio ora lo evitiamo con le docce Conoflat in acciaio smaltato”, spiega Michaela Neuner della TETRIS Grundbesitz GmbH & Co. KG, la società proprietaria del terreno.   

Dormero Hotel Roth – Scheda:
Classificazione: 4 Stelle Superior
Numero delle camere: 68 camere
Prodotti KALDEWEI: 68 lavabi Cono, 68 piatti doccia Conoflat

Fonte: Franz KALDEWEI GmbH & Co. KG. Si prega di inviare giustificativo. 

Testo
docx  |  1 MB
Tutti l'immagini
zip  |  20 MB
1_Kaldewei_Hotel_Dormero_Roth
< DIN A4
6 MB

Vista esterna del Dormero Hotel di Roth: per il fondatore di Dormero Marcus Maximilian Wöhrl e per la sua famiglia l’ex Casa di Moda Wöhrl è un luogo denso di tradizione che suscita molti ricordi.

Source: DORMERO Hotel AG  |  1_KALDEWEI_Hotel_Dormero_Roth

2_Kaldewei_Hotel_Dormero_Roth
< DIN A4
5 MB

Bianco, rosso e nero: i colori tipici di Dormero sono presenti anche nelle eleganti camere dell’hotel e centro congressi di Roth, in Franconia.

Source: DORMERO Hotel AG  |  2_KALDEWEI_Hotel_Dormero_Roth

3_Kaldewei_Hotel_Dormero_Roth
< DIN A4
6 MB

In combinazione con il bianco ed il nero si crea un allestimento degli ambienti che conferisce uno charme particolare agli hotel Dormero. Prodotto raffigurato: Lavabo da appoggio Cono di KALDEWEI

Source: DORMERO Hotel AG  |  3_KALDEWEI_Hotel_Dormero_Roth

4_Kaldewei_Hotel_Dormero_Roth
< DIN A4
2 MB

In tutte le 68 camere dell’hotel Dormero il più sensuale di tutti i colori è abbinato al nero ed al bianco in uno stravagante gioco di contrasti. Nelle stanze da bagno le pareti rosse e le piastrelle nere incontrano il bianco alpino degli eleganti lavabi e dei piatti doccia in acciaio smaltato della serie Cono di KALDEWEI. Un’elegante combinazione che accentua le caratteristiche di design del nuovo hotel a 4 stelle. Prodotti raffigurati: piatto doccia Conoflat di KALDEWEI e lavabo da appoggio Cono in bianco alpino

Source: DORMERO Hotel AG  |  4_KALDEWEI_Hotel_Dormero_Roth

5_Kaldewei_Hotel_Dormero_Roth
< DIN A4
2 MB

Con il loro design compiuto i lavabi da appoggio Cono di KALDEWEI in bianco alpino costituiscono una vera e propria attrazione nelle stanze da bagno piacevolmente colorate. Prodotti raffigurati: piatto doccia Conoflat di KALDEWEI e lavabo da appoggio Cono in bianco alpino

Source: DORMERO Hotel AG  |  5_KALDEWEI_Hotel_Dormero_Roth