(IT)
Stampa
Novità
Detail
Oggetti artistici dallo stile psichedelico in un bagno di design: KALDEWEI x Bethan Laura Wood

Oggetti artistici dallo stile psichedelico in un bagno di design: KALDEWEI x Bethan Laura Wood

KALDEWEI Ahlen/Londra, settembre 2023. – Bethan Laura Wood.è molto più di una designer stravagante nel panorama internazionale del design e dell’arredamento di interni. Con le esplosioni di colore e di forme che caratterizzano le sue creazioni, attira sempre un’attenzione molto particolare, che oscilla tra il plauso, il disappunto e il grande entusiasmo. La sua collaborazione con KALDEWEI susciterà probabilmente reazioni simili: Bethan Laura Wood è riuscita infatti a conciliare con disinvoltura la filosofia Luxstainability® di KALDEWEI con il suo peculiare stile di design.

Nelle tre linee ha saputo personalizzare i pezzi iconici di KALDEWEI con un look tutto suo. La collezione si chiama “Avocado Dreams” e prevede tre versioni di colore: i toni del verde di “Avocado Swirl”, del blu-viola di “Avocado Sea” e l’esplosivo mix di colori di “Avocado Disco”.

Circularity meets Design

Gli elementi, decorati con i motivi psichedelici creati da Wood, sono veri e propri capolavori che a prima vista sembrano più destinati a un museo o a una galleria d’arte che a un luogo di intimo relax. Ma è proprio questo carattere ambiguo che conferisce a questa collaborazione un fascino e un’importanza particolari.

KALDEWEI x Bethan Laura Wood rivoluziona i termini del design nella stanza da bagno e testimonia come la collaborazione creativa può essere di ispirazione per un mondo che è allo stesso tempo sostenibile e attento all’estetica. I colori sgargianti nonché le molteplici forme e modelli ricordano una realtà ultraterrena, pur trattandosi di prodotti interamente circolari riciclabili a fine vita secondo il principio “Cradle to Cradle”. Il risultato è un inno alla forza e alla complessità della creatività e la prova che il design di lusso e la sostenibilità, la produzione altamente tecnologica e quella artistica possono coniugarsi grazie a un’immaginazione senza limiti.

KALDEWEI x Bethan Laura Wood

Bethan Laura Wood è nota per la sua attività multidisciplinare unica nel suo genere, che prevede ricerche sui materiali, collaborazioni artistiche nonché l’inconfondibile attenzione ai colori e alle forme. Il suo lavoro è una sorta di opera d’arte totale dai colori forti in cui si confonde il confine tra design e arte. Con la sua creatività irresistibile, è capace di ricreare la poesia nei suoi disegni e di trasformare gli oggetti di uso comune in qualcosa di straordinario.

Il suo stile di design si integra perfettamente con le competenze tecniche di KALDEWEI. La collezione presenta una sorprendente trasformazione nel design della stanza da bagno, caratterizzata da forme essenziali, linee pulite ed elementi geometrici che si fondono tra loro. La collaborazione è stata preparata da un'attenta analisi dell’acciaio smaltato, che ha dato vita a un’elegante combinazione di texture e superfici. Ogni pezzo della collezione diventa così un’espressione artistica improntata alla raffinatezza e alla stravaganza.

Fonte: Franz KALDEWEI GmbH & Co. KG. Si prega di inviare giustificativo.

Tutte le immagini
zip  |  250 MB
Testo
docx  |  3 MB

2 MB

Fonte dell’immagine: KALDEWEI

01_KALDEWEI_BLWood


571 KB

Meisterstück Oyo Duo in Avocado Swirl. Fonte dell’immagine: KALDEWEI

02_KALDEWEI_BLW_OyoDuo


926 KB

Meisterstück Oyo Duo in Avocado Swirl. Fonte dell’immagine: KALDEWEI

03_KALDEWEI_BLW_OyoDuo


757 KB

Superplan Zero in Avocado Sea. Fonte dell’immagine: KALDEWEI

04_KALDEWEI_BLW_SuperplanZero


582 KB

Superplan Zero in Avocado Sea. Fonte dell’immagine: KALDEWEI

05_KALDEWEI_BLW_SuperplanZero


431 KB

Miena in Avocado Disco. Fonte dell’immagine: KALDEWEI

06_KALDEWEI_BLW_Miena


421 KB

Miena in Avocado Sea. Fonte dell’immagine: KALDEWEI

07_KALDEWEI_BLW_Miena


975 KB

Miena in Avocado Disco. Fonte dell’immagine: KALDEWEI

08_KALDEWEI_BLW_Miena