+++    15 - 21 April 2024    +++    KALDEWEI „Bath[o]philia“ at Fuorisalone    +++    Milan, Via Durini 24, Casa Flash Art    +++

(IT)
Stampa
Novità
Detail
Meisterstücke KALDEWEI: ispirazione ed individualismo

Meisterstücke KALDEWEI: ispirazione ed individualismo

Ahlen, ottobre 2014. – Il moderno arredo bagno rompe volentieri i convenzionale concetti di spazio ed i classici modelli di allestimento. Oggi gli architetti ed i progettisti specializzati danno grande valore all’individualismo ed all’esclusività. Le vasche da bagno freestanding con rivestimento verticale “Meisterstücke di KALDEWEI” sono una fonte d’ispirazione e lasciano spazio alla creatività. Così si possono concepire dei bagni focalizzati sugli aspetti funzionali – un bagno rilassante – anche dal punto di vista estetico, che agiscono anche a livello emozionale: con il design, i materiali e l’atmosfera creata.

Le Meisterstücke di KALDEWEI sono la nuova generazione delle vasche da bagno freestanding in acciaio smaltato KALDEWEI. I rivestimenti verticali con superfici senza fughe ed una materialità senza soluzioni di continuità, fin nei dettagli, fanno delle Meisterstücke di KALDEWEI degli oggetti unici nella moderna cultura del bagno. Con il loro linguaggio estetico compiuto i tre diverse forme delle vasche – rettangolare, ovale e con un bordo della vasca più largo – schiudono nuove opportunità creative per allestimenti individuali. A seconda del modello e del concetto di spazio desiderato, esse possono essere integrate armoniosamente nell’arredo bagno o possono mettersi solitarie e lussuose in primo piano per caratterizzare l’ambiente con il loro design.

Prestigiosi premi per un design d’eccellenza
Il concetto pionieristico del design delle Meisterstücke di KALDEWEI ha saputo convincere anche le giurie di diversi prestigiosi premi per il design: la Meisterstück Centro Duo Oval è stata premiata già prima della sua introduzione ufficiale sul mercato con gli “Interior Innovation Award – Best of Best 2014” ed ha vinto inoltre il “German Design Award 2015”, l’“Iconic Award 2014 – Best of Best” ed il “Focus Open 2014” d’argento. Con oltre 100 premi per il design KALDEWEI è uno dei più premiati produttori di arredo bagno al mondo.

Fonte: Franz KALDEWEI GmbH & Co. KG. Si prega di inviare giustificativo.

KALDEWEI PR Meisterstuecke free-standing baths IT
doc  |  2 MB
KALDEWEI Meisterstuecke Inspiration und Individualitaet
zip  |  7 MB
< DIN A4
4 MB

Con la sua eleganza formale compiuta e la sua forma ovale la “Meisterstück Centro Duo Oval” si pone in un emozionante contrasto con l’architettura. La vasca freestanding si pone così solitaria e lussuosa al centro della stanza da bagno.

Source: © KALDEWEI  |  1_KALDEWEI_Meisterstueck_Centro_Duo_Oval-rgb.jpg

< DIN A4
3 MB

La “Meisterstück Conoduo” è caratterizzata dalla sua forma esterna rigorosamente geometrica e convince per la sua limpidezza purista. Proprio in un arredo bagno ridotto all’essenziale questa vasca da bagno staccata dalle pareti viene perfettamente valorizzata. In combinazione con un piatto doccia a livello del pavimento e grazie alle speciali caratteristiche dell’acciaio smaltato KALDEWEI, la “Meisterstück Conoduo” è consigliata anche per i bagni di lusso del settore alberghiero internazionale.

Source: © KALDEWEI  |  2_KALDEWEI_Meisterstueck_Conoduo_rgb.jpg

< DIN A4
3 MB

La “Meisterstück Asymmetric Duo” coniuga un design esclusivo con un comfort lussoso, garantendo il massimo piacere del bagno. Le linee nette della vasca asimmetrica, con un bordo più largo, sono in netto contrasto con le forme ergonomiche e sinuose dell’interno della vasca. Questi elementi possono essere perfettamente richiamati nell’allestimento della stanza da bagno per integrare la vasca armoniosamente nei suoi spazi. Un’esperienza di benessere del tutto particolare è offerta dalle Meisterstücke di KALDEWEI in combinazione con l’innovativo sistema audio per il bagno Sound Wave: la vasca diventa una cassa di risonanza, consentendo all’utente di immergersi letteralmente nella propria musica preferita, perché con Sound Wave di KALDEWEI la musica non solo si sente, ma viene delicatamente percepita anche sulla pelle, attraverso l’acqua del bagno.

Source: © KALDEWEI  |  3_KALDEWEI_Meisterstueck_Asymmetric_Duo_rgb.jpg