+++    15 - 21 April 2024    +++    KALDEWEI „Bath[o]philia“ at Fuorisalone    +++    Milan, Via Durini 24, Casa Flash Art    +++

(IT)
Stampa
Novità
Detail
Meisterstück: KALDEWEI amplia il proprio segmento di fascia alta

Meisterstück: KALDEWEI amplia il proprio segmento di fascia alta

Ahlen, marzo 2015 – Un anno dopo il successo riscosso dall’introduzione sul mercato delle Meisterstück, KALDEWEI amplia la pluripremiata collezione con due esclusive vasche da bagno. Nello sviluppo dei nuovi modelli KALDEWEI ha puntato sulla collaborazione creativa con una stella del design, Arik Levy, e con la designer emergente Anke Salomon. Il risultato: concetti estetici completamente nuovi, destinati a continuare la storia di successo delle Meisterstück di KALDEWEI. Per offrire ulteriore versatilità ed opzioni, KALDEWEI propone i modelli Meisterstück con rivestimenti su due e tre lati per l’incasso a parete e ad angolo. 

Le Meisterstück di KALDEWEI rappresentano una nuova generazione di pregiate vasche da bagno e lavabi di design in acciaio smaltato. I rivestimenti smaltati, grazie alla loro superficie continua e senza fughe, fanno delle Meisterstück oggetti unici per la moderna cultura del bagno, che possono essere integrati armoniosamente nello spazio o messi in scena come pezzi unici.

Oggetti straordinari firmati da designer d’eccellenza 

Con le nuove Meisterstück Emerso di KALDEWEI, Arik Levy, nome di spicco del design internazionale, ha creato un linguaggio formale inconfondibile, grazie ad una particolare tensione data da una composizione unica di superfici, forme e curve. La particolarità di questa vasca da bagno freestanding è il bordo ondulato, che cattura lo sguardo come su di un nastro di seta attorcigliato su se stesso: un vero capolavoro sia dal punto di vista artistico che da quello tecnico. KALDEWEI sottolinea il nuovo concetto di design della vasca Emerso con un lavabo abbinato in acciaio smaltato KALDEWEI, anch’esso sviluppato da Arik Levy. Con il bordo leggermente inclinato verso l’interno, il lavabo Meisterstück Emerso costituisce un magistrale complemento dell’omonima vasca da bagno. Con la medesima eleganza, ma con un approccio completamente diverso, si presenta il modello Meisterstück Incava di KALDEWEI. La designer Anke Salomon pone alla base di questa vasca da bagno una forma definita dai contorni morbidi e naturali. Un rivestimento smaltato conico in connessione con gli spigoli smussati trasmette un particolare senso di leggerezza. 

Nuove versatili varianti da incasso delle Meisterstück di KALDEWEI

Progettisti e utilizzatori attribuiscono grande valore alla flessibilità e alla personalizzazione. Le vasche freestanding Meisterstück di KALDEWEI presentavano già i migliori presupposti per caratterizzare in modo particolare l’atmosfera della stanza da bagno; ora, con le versioni disponibili con rivestimenti su due o su tre lati, la Meisterstück Conoduo e la Meisterstück Centro Duo possono essere utilizzate perfettamente anche per un montaggio a parete o ad angolo. Queste ulteriori opzioni estetiche hanno convinto l’esclusivo hotel a 5 stelle Schloss Elmau, nel quale sono state impiegate, tra le altre, le vasche Meisterstück Centro Duo con rivestimento su due lati. 

Tutte le vasche Meisterstück di KALDEWEI coniugano, nelle loro forme continue e senza fughe, la precisione della più moderna tecnologia di produzione con la perfezione del materiale, l’acciaio smaltato KALDEWEI. In pochissimo tempo le nuove vasche da bagno Meisterstück hanno battuto tutti i record di KALDEWEI: già pochi mesi dopo la loro introduzione sul mercato sono i modelli di vasca da bagno più premiati di KALDEWEI. I riconoscimenti più recenti sono un “Interior Innovation Award 2015 – Best of Best“ del German Design Council ed un “iF Design award 2015” per la Meisterstück Conoduo di KALDEWEI.

Fonte: Franz KALDEWEI GmbH & Co. KG. Si prega di inviare giustificativo. 

8 KALDEWEI PR Meisterstuecke
doc  |  2 MB
8 KALDEWEI PR Meisterstuecke
zip  |  13 MB
< DIN A4
2 MB
< DIN A4
1 MB
< DIN A4
3 MB
< DIN A4
1 MB
< DIN A4
3 MB
< DIN A4
2 MB