+++    15 - 21 April 2024    +++    KALDEWEI „Bath[o]philia“ at Fuorisalone    +++    Milan, Via Durini 24, Casa Flash Art    +++

(IT)
Novità
Detail
Marriott International conferisce a KALDEWEI il premio di “Sustainability Leader”

KALDEWEI, Ahlen, maggio 2021 – KALDEWEI è il primo produttore di bagni a ottenere la massima valutazione nel Leader Level del Marriott Sustainability Assessment Program (MSAP) di Marriott International Inc. Il più grande gruppo alberghiero del mondo premia così anche il particolare impegno dell'azienda di sanitari tedesca a favore di una maggiore sostenibilità nelle attrezzature per la ristorazione e l’hotellerie. MindClick Global è leader nella raccolta e valutazione di parametri di sostenibilità e valuta l'impronta ambientale dei fornitori per conto di Marriott.

KALDEWEI è da molti anni partner nel settore dei sanitari di Marriott International ed è presente con molte soluzioni per il bagno in acciaio smaltato in molti dei bagni degli ospiti del gruppo alberghiero. Nel 2020 KALDEWEI è stato valutato dal programma MSAP, attraverso il quale Marriott International aspira a raggiungere la piena certificazione LEED (Leadership in Energy and Environmental Design) in 650 hotel nel mondo entro il 2025. Il gruppo alberghiero intende usare il programma MSAP per valorizzare prodotti e processi che soddisfano gli obiettivi di sostenibilità in linea con la strategia "Marriott Serve360". Gli aspetti sociali e ambientali, ad esempio, dei mobili e delle attrezzature per le camere d'albergo vengono considerati lungo tutto il ciclo di vita, dalle materie prime e dalla produzione fino alla distribuzione e alla fine del ciclo di vita. L'attenzione è rivolta all'uso di energie rinnovabili e alla riduzione della produzione dei rifiuti, del consumo di acqua e di carbonio.

La riciclabilità dell'acciaio smaltato supporta gli obiettivi di sostenibilità
In qualità di partner del gruppo alberghiero, KALDEWEI ha saputo stupire con il suo utilizzo coerente dell'acciaio smaltato sostenibile e riciclabile. Perché questo materiale è realizzato con materie prime naturali ed è riciclabile al 100%. In questo modo KALDEWEI sta dando un importante contributo al raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità del gruppo Marriott.

”Sono lieto che KALDEWEI abbia raggiunto la massima valutazione nel Sustainability Leader Level. Ci sentiamo onorati e soddisfatti del nostro operato in quanto siamo la prima azienda del settore dei sanitari ad aver ottenuto questo riconoscimento. Il risultato della valutazione testimonia il nostro impegno decennale per una maggiore sostenibilità nel settore immobiliare. Al tempo stesso, è una conferma che il nostro materiale straordinario, l'acciaio smaltato KALDEWEI, è adatto a progetti concepiti in modo sostenibile e responsabile", commenta Roberto Martinez, Chief Sales Officer, a proposito del premio.

Prezioso contributo all'ambiente, alla società e all'economia
La sostenibilità è un concetto fondamentale per KALDEWEI e riflette un atteggiamento coerente. Non si tratta solo di soddisfare gli standard o le richieste, ma di essere pionieri e precursori. "Questo risultato del Marriott Supplier Sustainability Assessment Program 2020 mette in evidenza le nostre pratiche commerciali basate sui valori ela nostra gestione aziendale responsabile. Siamo orgogliosi di dare un prezioso contributo per un ambiente migliore, per la società e per l'economia con le nostre soluzioni per il bagno", afferma Martinez.

Marriott International è il più grande gruppo alberghiero al mondo ed è uno dei principali fautori di una maggiore sostenibilità nel settore. Il programma MSAP sottolinea il profondo impegno di Marriott International per la trasparenza in ambito ambientale e sociale. "Il premio "Sustainability Leader" ci motiva nel continuare a essere sempre all'avanguardia come esperti e conferma ancora una volta il potenziale dei materiali riciclabili, come il nostro acciaio smaltato resistente." KALDEWEI guida così la trasformazione verso un'economia circolare e sostiene la svolta del settore alberghiero internazionale verso concetti sostenibili e orientati al futuro", riassume Martinez.

Fonte: Franz KALDEWEI GmbH & Co. KG. Si prega di inviare giustificativo.

Testo
docx  |  454 KB
Tutte le immagini
zip  |  2 MB
1_Kaldewei_Bathroom_Hotel

2 MB

Le soluzioni per il bagno in acciaio smaltato sostenibile KALDEWEI stanno conquistando gli albergatori più importanti del mondo.

1_KALDEWEI_Bathroom_Hotel

2_Kaldewei_Marriott_Sustainability_Leader

50 KB

KALDEWEI è il primo produttore di bagni a ottenere la massima valutazione del Leader Level del Marriott Sustainability Assessment Program (MSAP) di Marriott International Inc.

2_KALDEWEI_Marriott_Sustainability_Leader