(IT)
Stampa
Novità
Detail
Lo Schloss Elmau Retreat sceglie le vasche Meisterstück di KALDEWEI

Lo Schloss Elmau Retreat sceglie le vasche Meisterstück di KALDEWEI

Ahlen, maggio 2015 – Lo “Schloss Elmau Retreat – Luxury Suites & Spa” è un ampliamento del rinomato hotel Schloss Elmau, situato sulle Alpi bavaresi, con 47 ricche suite che integrano l’hotel 5 Stelle Superior. Una sorpresa speciale attende gli ospiti nelle stanze da bagno: lo Schloss Elmau Retreat è il primo hotel al mondo nel quale sono state impiegate le vasche da bagno Meisterstück di KALDEWEI, più volte premiate per il loro design pionieristico. Sia nella versione freestanding che in quella ad angolo con il rivestimento su due lati, le vasche da bagno – realizzate interamente nel pregiato acciaio smaltato di KALDEWEI - offrono il massimo del design e del comfort, . Hanno potuto sperimentare di persona le eccezionali qualità di KALDEWEI anche i diversi capi di stato che all’inizio di giugno si sono riuniti per il vertice G7 nel rinnovato Schloss Elmau Retreat.

Il nome “Schloss Elmau” è sinonimo di un’esperienza unica in un hotel. Grazie ad una combinazione equilibrata di lusso e comfort, benessere, cultura e gastronomia, abbinata ad un’architettura d’eccellenza, questo castello ricco di tradizione ed adibito ad hotel assicura riposo ed ispirazione. Per queste caratteristiche è stato inserito più volte tra i “Leading Hotels of the World” come uno dei migliori hotel al mondo.

Situato in una tranquilla valle laterale, con una vista spettacolare sulle montagne, lo Schloss Elmau ha inaugurato un nuovo edificio ed offre ora due hotel 5 Stelle Superior in uno. Nello Schloss Elmau Retreat ad attendere gli ospiti ci sono 47 grandi suite, fino a 200 metri quadrati, con ampie terrazze, tre ristoranti, una biblioteca, uno spazio lounge con caminetti aperti ed un centro benessere da 2.000 metri quadrati.

Il bagno: il massimo del lusso e del comfort
Le stanze da bagno delle nuove suite sono particolarmente spaziose, fino a 24 metri quadrati, e convincono con le loro dotazioni esclusive. “Nella scelta dei nostri partner per l’arredamento dello Schloss Elmau Retreat abbiamo dato grande importanza, oltre che all’affidabilità, ad un’estetica senza tempo ed alla perfetta funzionalità dei prodotti”, spiega Dietmar Müller-Elmau, socio amministratore della Schloss Elmau GmbH & Co. KG. Anche negli ambienti bagno lo Schloss Elmau Retreat punta sulla massima qualità: le vasche freestanding Meisterstück Centro Duo Oval e le Meisterstück Centro Duo con rivestimento su due lati per l’incasso ad angolo di KALDEWEI offrono le migliori condizioni per un bagno ai massimi livelli.

Con la collezione Meisterstück, KALDEWEI - pluripremiato produttore - presenta una nuova generazione di preziose vasche da bagno di design, caratterizzate da una materialità continua e senza fughe: sia la vasca da bagno che il rivestimento sono realizzati completamente nel pregiato acciaio smaltato KALDEWEI e soddisfano qualsiasi esigenza in quanto ad estetica, durevolezza e praticità della pulizia. Grazie al loro linguaggio formale sempre attuale ed alle eccellenti caratteristiche dell’acciaio smaltato KALDEWEI, le Meisterstück sono particolarmente indicate per i bagni degli hotel di lusso, come appunto lo Schloss Elmau Retreat. Collocate al centro della stanza, non si limitano a trasformare la vasca nel fulcro dell’arredamento del bagno, ma ne valorizzano anche l’esclusività per gli ospiti. Con la qualità unica del design e del materiale, KALDEWEI è consigliato come partner per il settore alberghiero internazionale, per i singoli hotel del segmento di lusso e per le rinomate catene alberghiere.

Schloss Elmau Retreat – Luxury Suites & Spa – Scheda:
Standard:                    5 Stelle Superior
Numero di stanze:    47 Suite e Suite Junior
Prodotti KALDEWEI:     Meisterstück Centro Duo Oval e Meisterstück Centro Duo

KALDEWEI

Franz KALDEWEI GmbH & Co. KG è il partner globale per soluzioni d’eccellenza per il bagno, realizzate in acciaio smaltato pregiato. Con una gamma di prodotti che comprende oltre 500 piatti doccia, vasche da bagno e lavabi, offre soluzioni perfettamente coordinate sia per progetti contract che per committenti privati, garantendo uniformità dei materiali e linguaggio estetico armonioso. Grazie ai vantaggi dello speciale acciaio smaltato, i prodotti KALDEWEI si sono affermati, nel corso dei decenni, come protagonisti indiscussi nei bagni di tutto il mondo. Riconosciuta “Marchio del secolo”, l’azienda collabora con importanti studi di design di livello internazionale e ha vinto oltre 100 premi per il design. Fondata nel 1918, è oggi presente con società controllate o con partner commerciali in oltre 70 Paesi.

Fonte: Franz KALDEWEI GmbH & Co. KG. Si prega di inviare giustificativo.

KALDEWEI PR Schloss Elmau Retreat IT
doc  |  2 MB
KALDEWEI PM Schloss Elmau Retreat
zip  |  34 MB
< DIN A4
4 MB

Con l’inaugurazione dello “Schloss Elmau Retreat”, il rinomato “Schloss Elmau” è integrato da un esclusivo “hotel nell’hotel”. Situato nel cuore delle Alpi dell’alta Baviera, questo hotel 5 Stelle Superior offre lusso, relax ed ispirazione ai massimi livelli.

Source: copyright Bert Heinzlmeier  |  1_KAL_Schloss_Elmau_Retreat.jpg

< DIN A4
4 MB

“Schloss Elmau Retreat” punta su un design lineare e sulla inimitabile qualità di KALDEWEI: la Meisterstück Centro Duo Oval con rivestimento smaltato si pone al centro di questo spazioso bagno con una vista spettacolare sul paesaggio montuoso.

Source: © Schloss Elmau  |  2_KAL_Schloss_Elmau_Retreat.jpg

< DIN A4
5 MB

Nelle lussuose suite, grandi fino a 200 metri quadrati, gli ospiti dello “Schloss Elmau Retreat” trovano una combinazione unica di libertà ed intimità.

Source: © Schloss Elmau  |  3_KAL_Schloss_Elmau_Retreat.jpg