+++    15 - 21 April 2024    +++    KALDEWEI „Bath[o]philia“ at Fuorisalone    +++    Milan, Via Durini 24, Casa Flash Art    +++

(IT)
Stampa
Novità
Detail
L’impegno di KALDEWEI per la neutralità climatica

L’impegno di KALDEWEI per la neutralità climatica

KALDEWEI, Ahlen, giugno 2021 – Per KALDEWEI, azienda produttrice di arredo bagno, la sostenibilità è un tema centrale della sua storia più che centenaria. Lo sottolineano non solo l’impegno contro l’utilizzo della plastica nei bagni e la collaborazione con il WWF, l'organizzazione per la protezione dell’ambiente, per un progetto ambientale innovativo in Vietnam, ma anche il fatto che KALDEWEI è la prima azienda del settore sanitario a firmare la Sience Based Target Initiative (SBTi). In questo modo KALDEWEI aderisce a un'iniziativa che mira a raggiungere gli obiettivi individuati dall'accordo sul clima di Parigi, attraverso misure concrete. KALDEWEI aggiunge un nuovo capitolo alla sua attività imprenditoriale sostenibile.

L'SBTi è il risultato di un'alleanza tra organizzazioni mondiali senza scopo di lucro come UNGC, CDP, WWF e WRI, che ha stabilito di rendere gli obiettivi scientificamente stabiliti (SBT) per la riduzione delle emissioni di gas serra uno standard di condotta per le aziende. Lo scopo è la riduzione delle emissioni globali entro il 2030, in modo da raggiungere gli obiettivi definiti dall'accordo di Parigi sul clima del 2015. La certificazione SBTi conferma chiaramente la volontà delle aziende di agire in conformità con il diritto internazionale, che implica, tra le altre cose, l’eredità di un pianeta più sano per le generazioni future. 

A oggi, più di 1.500 aziende in tutto il mondo hanno sottoscritto l’impegno a favore dell'iniziativa e del rispetto delle riduzioni di CO2 individuate. La base è l'accordo di Parigi sul clima del 2015, firmato da 195 Paesi. L'accordo fissa un limite massimo per il riscaldamento globale al di sotto dei 2 gradi, idealmente a 1,5 gradi. Firmando l'accordo, KALDEWEI si impegna a ridurre le emissioni totali di gas, elettricità e dei veicoli aziendali di circa il 30% entro il 2030, pur continuando ad aumentare la produzione. Inoltre, anche le emissioni totali per i beni e servizi acquistati saranno ridotte a due cifre entro il 2030. Sono attualmente all'esame ulteriori investimenti in "elettricità verde" per il sito produttivo nonché misure innovative per la protezione del clima e la trasparenza. L'obiettivo dichiarato dell'azienda è di operare in modo neutro per il clima nei prossimi anni. 
 
"Si tratta di un passo importante e non secondario verso una produzione sostenibile che riconosce i limiti del pianeta. Oltre al nostro impegno nella lotta contro l'inquinamento degli oceani, la riduzione delle emissioni di CO2 rappresenterà un importante fattore di innovazione all'interno dell'azienda. Tutti i processi interni vengono sottoposti a verifica e rivalutati", afferma il CEO Franz KALDEWEI. 

 

Fonte: Franz KALDEWEI GmbH & Co. KG. Si prega di inviare giustificativo. 

Testo
docx  |  682 KB
Tutte le immagini
zip  |  1 MB
1_Kaldewei_Climate_Neutrality
< DIN A4
909 KB

KALDEWEI è la prima azienda del settore sanitario a firmare la Science Based Target Initiative (SBTi) e si impegna a ridurre drasticamente le proprie emissioni di CO2 entro i prossimi nove anni.

Source: Scott Bufkin  |  1_KALDEWEI_Climate_Neutrality

2_Kaldewei_Science_Based_Target_Initiative

206 KB

Science Based Targets Initiative (SBTi) è uno standard riconosciuto a livello internazionale per gli obiettivi di riduzione delle emissioni delle aziende.

2_KALDEWEI_Science_Based_Target_Initiative