(IT)
Stampa
Novità
Detail
Lavabi KALDEWEI: una prima mondiale a ISH di Francoforte

Lavabi KALDEWEI: una prima mondiale a ISH di Francoforte

Ahlen, marzo 2015 – KALDEWEI presenta a ISH 2015 un nuovo segmento di prodotto: i lavabi in acciaio smaltato costituiscono un coerente ampliamento della gamma esistente. Per i modelli di maggior successo di KALDEWEI sono ora disponibili anche i lavabi abbinati, per offrire la possibilità di arredare l’ambiente bagno dalla zona doccia alla vasca da bagno ed al lavabo in modo coerente ed uniforme, con un linguaggio estetico armonioso e colori coordinati. “Con questo ampliamento di gamma trasferiamo le caratteristiche dell’acciaio smaltato KALDEWEI, come ad esempio la robustezza, l’igiene e la facilità della pulizia, dalle vasche da bagno e dai piatti doccia ai lavabi. Questo non solo è coerente, ma soddisfa anche il desiderio di molti architetti, committenti e utilizzatori”, spiega Franz KALDEWEI. Con una versatilità ancora maggiore e con un design integrato l’acciaio smaltato KALDEWEI amplia ulteriormente anche i propri ambiti di applicazione.

I lavabi per le linee classiche KALDEWEI
Per le affermate famiglie di prodotti KALDEWEI Puro, Cono e Centro sono ora disponibili i lavabi abbinati in acciaio smaltato, che riprendono gli elementi caratteristici del design delle rispettive vasche da bagno o dei piatti doccia per offrire opzioni perfette per l’arredamento di un bagno contemporaneo. Ad esempio, i contorni netti e lineari della vasca da bagno rettangolare Puro sono stati ripresi dal design del lavabo Puro abbinato. Anche la vasca da bagno Conoduo e il corrispondente piatto doccia a filo pavimento Conoflat costituiscono ora una famiglia di prodotti completa con il lavabo Cono: il linguaggio formale purista ed una copertura dello scarico rettangolare e smaltata rappresentano il tratto di collegamento tra i tre elementi costituiti da piatto doccia, vasca da bagno e lavabo. Un’altra serie di lavabi, la Centro, si orienta al design dell’omonima famiglia di vasche da bagno. La forma interna riprende la geometria del cerchio, completata dalle linee chiare e caratteristiche e la copertura smaltata circolare della famiglia di prodotti Centro.

Meisterstück Emerso di KALDEWEI by Arik Levy
In collaborazione con la star del design Arik Levy, KALDEWEI ha ampliato il proprio segmento di fascia alta Meisterstück con una vasca da bagno freestanding e con una serie di lavabi abbinati, caratterizzati dal rapporto tra le rigide geometrie e le forme dagli andamenti morbidi, capaci di attrarre l’attenzione dell’osservatore: “Le mie Meisterstück di KALDEWEI, sia la vasca da bagno che il lavabo, sono caratterizzate da un design netto, scultoreo, creato con l’obbiettivo di renderle il più possibile ergonomiche e piacevoli”, spiega Levy. “Non si trattava solo di realizzare una nuova forma, ma piuttosto di trovare tutta una serie di parametri che finivano per dar vita ad un prodotto perfetto.” Il lavabo Meisterstück Emerso rappresenta un oggetto complementare rispetto alla vasca da bagno omonima, con cui si pone in perfetta armonia riprendendone gli aspetti distintivi. Prodotto in acciaio smaltato KALDEWEI, con i bordi leggermente inclinati verso l’interno, il lavabo freestanding Emerso è accessibile da tutti i lati e dona personalità all’intera architettura del bagno. Oltre che nella versione Meisterstück Emerso, questo lavabo di Arik Levy è disponibile anche da incasso.

Silenio di KALDEWEI by Anke Salomon
Con Silenio di KALDEWEI Anke Salomon ha sviluppato per il segmento Ambiente di KALDEWEI un nuovo linguaggio formale: le vasche da bagno ed i lavabi della serie sono coordinati e si distinguono per le loro forme fluide ed armoniose. Dai lati, il contorno interno del lavabo Silenio scende morbidamente, formando un avvallamento naturale, mentre un bordo preciso e la parte posteriore del lavabo garantiscono un comfort ottimale.

Un unico materiale per piatto doccia, vasca da bagno e lavabo: l’acciaio smaltato KALDEWEI
Tutti i lavabi di KALDEWEI possono essere utilizzati da soli, ma con i loro angoli retti e le smussature offrono eleganti possibilità per gli allestimenti, in combinazione con mobili e sideboard. L’installazione è come sempre facile ed affidabile: i lavabi di KALDEWEI sono disponibili per ciascun modello in fino a 4 formati per ogni serie e sono stati concepiti per le più diverse opzioni d’incasso. Dal mobiletto ad incasso alle varianti di lavabo da incasso, dai modelli rialzati con due diverse altezze del bordo, tutti i lavabi singoli da parete e i lavabi Meisterstück posizionabili staccati dalle pareti si distinguono per l’impiego del materiale ideale per il bagno: l’acciaio smaltato KALDEWEI. L’acciaio smaltato si è affermato nel corso dei decenni per i suoi evidenti vantaggi per il bagno. Una superficie in acciaio smaltato KALDEWEI non è solo pregiata, ma anche durevole e facile da pulire: un chiaro fattore a favore dei lavabi utilizzati di frequente, che da oggi entrano nella gamma prodotti di KALDEWEI.

Fonte: Franz KALDEWEI GmbH & Co. KG. Si prega di inviare giustificativo.

2 KALDEWEI PR Washbasins
doc  |  6 MB
2 KALDEWEI PR Washbasins
zip  |  57 MB
< DIN A4
1 MB
< DIN A4
4 MB
< DIN A4
1 MB
DIN A4
4 MB
< DIN A4
2 MB
DIN A4
4 MB
DIN A4
3 MB
> DIN A4
3 MB
< DIN A4
2 MB
> DIN A4
3 MB
< DIN A4
1 MB
< DIN A4
1 MB
< DIN A4
1,023 KB
< DIN A4
993 KB
< DIN A4
2 MB
< DIN A4
2 MB
DIN A4
3 MB
< DIN A4
2 MB
< DIN A4
1 MB
< DIN A4
1 MB
< DIN A4
2 MB
> DIN A4
4 MB
< DIN A4
2 MB
< DIN A4
2 MB
< DIN A4
2 MB