(IT)
Stampa
Novità
Detail
La nuova vita di un edificio rinnovato: l’Hotel Indigo di Varsavia

La nuova vita di un edificio rinnovato: l’Hotel Indigo di Varsavia

KALDEWEI, Ahlen, aprile 2019. – Se le architetture nobili ed il moderno design degli interni vengono sapientemente combinati, nascono degli spazi capaci di ispirare – come nell’Hotel Indigo Warsaw Nowy Świat di Varsavia. L’elegante hotel-boutique a 4 stelle dell’InterContinental Hotels Group ha sede in un edificio monumentale di oltre cent’anni situato nella moderna via Nowy Świat. I successivi, moderni ampliamenti dell’edificio, in parte con facciate completamente in vetro, non offrono solo una straordinaria vista dalle camere sulla città vecchia e sulla silhouette della capitale polacca, ma anche una cornice ideale per degli interni minimalisti con potenti accenti cromatici. Come perfetta integrazione degli interni, l’hotel ha puntato sulle soluzioni smaltate per il bagno di KALDEWEI, che offrono la massima comodità per le docce ed i bagni nelle 60 camere dell’albergo.

Casa Smolna40, con le sue giocose decorazioni sulla facciata, è stata un tempo la residenza del Conte Branicki. È situata in una parte pittoresca della città, che collega la Varsavia contemporanea con quella storica. Distrutto durante la seconda guerra mondiale, l’edificio è stato ricostruito negli anni ‘50 e successivamente integrato su progetto dell’architetto Bogdan Kulczyński con un moderno attico mansardato, un edificio annesso con la facciata completamente in vetro ed una terrazza. Ne è scaturito un mix di stili affascinante che si estende all’intero hotel. Le sale luminose con elementi decorativi artistici ed eleganti colonne si contrappongono alle 60 camere per gli ospiti, caratterizzate dal loro minimalismo e dalle sobrie tonalità bianche e grigie. Nell’intero hotel i mobili colorati pongono degli accenti affascinanti, che interpretano liberamente lo stile dei palazzi di appartamenti in affitto del 19° secolo.

Un allestimento individuale dei bagni con le Iconic Bathroom Solutions di KALDEWEI
Anche i bagni esprimono esclusività ed individualità. Qui l’hotel Indigo ha scelto gli oggetti per il bagno di KALDEWEI, che per il loro linguaggio formale e la loro qualità costituiscono la soluzione perfetta per le dotazioni dei bagni delle stanze per gli ospiti. Le vasche dal design lineare e purista della serie Puro convincono con la loro eleganza sobria e - come tutte le soluzioni in acciaio smaltato KALDEWEI - con la loro materialità. La vasca da bagno freestanding Meisterstück Centro Duo Oval è un highlight che porta lusso, limpidezza e tranquillità nel bagno della Superior Premium Room. In altre 47 camere i piatti doccia a filo pavimento Conoflat offrono una doccia particolarmente piacevole in condizioni di massima sicurezza. Le docce installate nelle tonalità opache color nero lava e bianco alpin della Coordinated Colours Collection sono infatti dotate della superficie antiscivolo Secure Plus.

Competenza globale: KALDEWEI convince il settore alberghiero internazionale
In tutto il mondo i piatti doccia, i lavabi e le vasche da bagno KALDEWEI convincono il settore alberghiero di fascia alta. Le soluzioni smaltate per il bagno non soddisfano solo le esigenze estetiche degli albergatori e dei loro ospiti, si distinguono anche per la durevolezza e per la facilità della pulizia dell’acciaio smaltato KALDEWEI, che lo rende particolarmente conveniente anche dal punto di vista economico. Un ulteriore pregio è costituito dalle finiture superficiali intelligenti come il trattamento antiscivolo Secure Plus, impresso nella superficie dell’acciaio smaltato per garantire la massima sicurezza della doccia.

Hotel Indigo Warsaw Nowy Świat – Scheda:
Classificazione: 4 stelle
Numero delle camere: 60 camere
Prodotti KALDEWEI: 11 vasche da bagno Puro, 1 Meisterstück Centro Duo Oval,
 47 piatti doccia Conoflat con Secure Plus in nero lava opaco e bianco alpin opaco della Coordinated Colours Collection

 

Fonte: Franz KALDEWEI GmbH & Co. KG. Si prega di inviare giustificativo.

Testo
docx  |  2 MB
Tutte le immagini
zip  |  36 MB

1 MB

Con le sue giocose decorazioni della facciata, la Casa Smolna40 è oggi la sede dell’Hotel Indigo Warsaw Nowy Świat, mentre in passato è stata la residenza del Conte Branicki.

Source: Copyright Piotr Gesicki  |  1_KALDEWEI_Hotel_Indigo_Warsaw.jpg


3 MB

Le camere doppie dell’Hotel Indigo Warsaw Nowy Świat si distinguono per il proprio minimalismo, per le tonalità sobrie bianche e grigie e per gli affascinanti accenti posti dai colori intensi degli interni.

Source: Copyright Piotr Gesicki  |  2_KALDEWEI_Hotel_Indigo_Warsaw_Doppelzimmer.jpg


6 MB

L’edificio risale a più di cent’anni fa, ma è stato ricostruito dopo la seconda guerra mondiale. Offre un affascinante mix di stili che si estende all’intero hotel.

Source: Copyright Piotr Gesicki  |  3_KALDEWEI_Hotel_Indigo_Warsaw_Junior_Suite.jpg


9 MB

Undici vasche da bagno con il design lineare e purista della serie Puro di KALDEWEI hanno convinto gli ospiti dell’hotel Indigo Warsaw Nowy Świat con la loro eleganza sobria e la loro nobile materialità.

Source: Copyright Piotr Gesicki  |  4_KALDEWEI_Hotel_Indigo_Warsaw_Puro.jpg


7 MB

La vasca da bagno freestanding Meisterstück Centro Duo Oval è un highlight che porta lusso, limpidezza e tranquillità nel bagno della Superior Premium Room.

Source: Copyright Piotr Gesicki  |  5_KALDEWEI_Hotel_Indigo_Warsaw_Meisterstueck_Centro_Duo_Oval.jpg


8 MB

La varietà dei modelli e la qualità contraddistinguono le soluzioni per il bagno di KALDEWEI. In 47 camere dell’Hotel Indigo Warsaw Nowy Świat i piatti doccia a filo pavimento Conoflat offrono una doccia particolarmente piacevole. Nei bagni dalle tonalità più scure la doccia Conoflat si presenta nella tonalità nero lava opaco della Coordinated Colours Collection di KALDEWEI.

Source: Copyright Piotr Gesicki  |  6_KALDEWEI_Hotel_Indigo_Warsaw_Conoflat_Lavaschwarz_Matt.jpg


2 MB

Nei bagni bianchi delle camere l’Hotel Indigo Warsaw Nowy Świat punta sui piatti doccia Conoflat di KALDEWEI nella tonalità bianco alpin opaco della Coordinated Colours Collection. Tutte le docce installate nell’hotel offrono la massima sicurezza con il trattamento superficiale antiscivolo Secure Plus.

Source: Copyright Piotr Gesicki  |  7_KALDEWEI_Hotel_Indigo_Warsaw_Conoflat_Alpinweiss_Matt.jpg