(IT)
Stampa
Novità
Detail
KALDEWEI sostiene la visione di "un mondo senza rifiuti". Madaster: il database per materiali, edifici e infrastrutture

KALDEWEI sostiene la visione di "un mondo senza rifiuti". Madaster: il database per materiali, edifici e infrastrutture

KALDEWEI, Ahlen, agosto 2021 – KALDEWEI, azienda leader nella produzione di vasche da bagno, piatti doccia e lavabi in acciaio smaltato, è uno dei primi 17 "Kennedy" dell'ecosistema Madaster. Madaster è un catasto globale che documenta, registra e archivia gli edifici insieme ai materiali e prodotti usati per la loro costruzione, incoraggiando così la progettazione intelligente e l’uso delle materie prime facilitandone il loro riutilizzo. Questo impegno conferma il ruolo di KALDEWEI tra i pionieri dell'economia circolare nel settore dell'edilizia e delle costruzioni. 

Nel database di Madaster le caratteristiche dei prodotti relative al loro impatto ambientale, al potenziale di riutilizzo o all’impatto sulla salute vengono archiviate e collegate automaticamente a varie fonti di dati digitali (Industry Foundation Classes). È per questo che Madaster collabora con le aziende produttrici di materiali e prodotti da costruzione nel campo della registrazione dei prodotti. Grazie ai progressi compiuti nel campo dell'energia grigia, gli utilizzatori possono ora indicare anche la quantità vincolata di CO2 sia per il livello di costruzione e la gamma di materiali, che per i singoli prodotti e materiali utilizzati. Ciò consente ai progettisti e ai costruttori di rilasciare indicazioni molto più precise sul valore dell’immobile e sul potenziale di circolarità.

Per KALDEWEI, azienda tedesca produttrice di vasche da bagno, piatti doccia e lavabi in acciaio smaltato di alta qualità, l'edilizia sostenibile è sempre stata un tema centrale e una certezza: Madaster Germania aiuterà a rendere il settore delle costruzioni più sostenibile. "Questo nuovo fattore di trasparenza consente una pianificazione e metodi di costruzione che permettono di risparmiare risorse", dice Roberto Martinez, CSO di KALDEWEI. "In questo modo, ogni edificio si trasforma in un database di materiali e materie prime", spiega, chiarendo che anche il settore delle costruzioni può compiere un grande passo avanti verso il concetto di "un mondo senza rifiuti".

Fonte: Franz KALDEWEI GmbH & Co. KG. Si prega di inviare giustificativo.

Testo
docx  |  729 KB
Tutte le immagini
zip  |  4 MB

828 KB

Le soluzioni per il bagno di KALDEWEI in acciaio smaltato di qualità durano a lungo e sono riciclabili al 100%.

Source: KALDEWEI  |  1_KALDEWEI_Stahl_Emaille.png


4 MB

KALDEWEI si impegna con passione a trasformare le materie prime naturali in prodotti per il bagno resistenti e riciclabili in acciaio smaltato sostenibile.

Source: KALDEWEI  |  2_KALDEWEI_Stahl_Emaille.jpg