KALDEWEI punta alla sostenibilità nel design di alta gamma per l’ambiente bagno grazie al nuovo bluemint® Steel di thyssenkrupp

KALDEWEI, Ahlen, novembre 2021 - Con l'adozione di bluemint® Steel di thyssenkrupp all'inizio di ottobre KALDEWEI ha inaugurato una nuova era nella produzione di sanitari. Sono in consegna i primi prodotti realizzati in acciaio a basso impatto ambientale. Riduzione del 100% di CO2 nella produzione di acciaio alla thyssenkrupp. Tenendo conto anche delle emissioni della catena a monte, come l'estrazione e il trasporto delle materie prime, il prodotto finale ha un'impronta di CO2 inferiore al 70% secondo quanto stabilito dal Protocollo Green House Gas (GHG) riconosciuto a livello internazionale. Il lavabo a bacinella Miena, le vasche da bagno Puro e Puro Duo e il nuovo piatto doccia Superplan Zero sono già in vendita presso alcuni rivenditori selezionati in edizione limitata con il marchio KALDEWEI nature protect. 

Con questo nuovo acciaio a ridotto contenuto di CO2, KALDEWEI offre ai suoi clienti la possibilità di realizzare progetti sostenibili grazie alle sue esclusive soluzioni per il bagno in acciaio smaltato, che si distinguono per la lunga durata e l’interessante bilancio di CO2. Inoltre, le proposte di KALDEWEI sono riciclabili al 100%. "Con KALDEWEI Limited Edition nature protect siamo in grado di offrire ai nostri clienti prodotti per il bagno con un'impronta di CO2 straordinariamente bassa. Questi prodotti combinano il lusso moderno dato da materiali nobili e design seducente con la sostenibilità. Noi la chiamiamo “luxstainability”, spiega Franz KALDEWEI, CEO dell’azienda. Luxstainability è l’unione di lusso e sostenibilità. Per KALDEWEI, “luxstainability” rappresenta una strategia orientata al futuro nel mondo idrosanitario. Secondo l'azienda, entrambi gli aspetti sono importanti per il design contemporaneo del bagno. 

Tutti i prodotti KALDEWEI Limited Edition sono a basso impatto ambientale e sono contraddistinti da un logo inciso con il laser. Sono già arrivati i primi ordini sia dai clienti retail sia dal mondo del progetto. Insieme ai suoi partner, KALDEWEI continuerà a promuovere il tema della sostenibilità anche in futuro e con nature protect ha già concretizzato una soluzione rispettosa dell'ambiente verso il traguardo delle emissioni zero. Si tratta anche di un contributo dell’azienda per il raggiungimento dell'obiettivo sottoscritto da 195 paesi dell’aumento massimo di 1,5 gradi, come stabilito dalla Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici tenutasi a Parigi nel 2019. 

 

Fonte: Franz KALDEWEI GmbH & Co. KG. Si prega di inviare giustificativo. 

Testo
docx  |  507 KB
Tutte le immagini
zip  |  18 MB

162 KB

Il progetto KALDEWEI nature protect con bluemint® Steel è stato presentato anche in occasione della fiera Blechexpo di Stoccarda all’interno dello stand fieristico di thyssenkrupp.

1_KALDEWEI_nature_protect.jpg

Blechexpo
9 MB

I prodotti KALDEWEI Limited Edition nature protect sono stati presentati per la prima volta al pubblico in occasione della fiera Blechexpo.

Source: thyssenkrupp Steel  |  2_KALDEWEI_nature_protect.jpg

Blechexpo
9 MB

Tutti i prodotti KALDEWEI Limited Edition nature protect sono dotati di un marchio speciale.

Source: thyssenkrupp Steel  |  3_KALDEWEI_nature_protect.jpg