+++    15 - 21 April 2024    +++    KALDEWEI „Bath[o]philia“ at Fuorisalone    +++    Milan, Via Durini 24, Casa Flash Art    +++

(IT)
Stampa
Novità
Detail
Pubblicato il primo report di sostenibilità di KALDEWEI

Pubblicato il primo report di sostenibilità di KALDEWEI

KALDEWEI, Ahlen, marzo 2023 - I ghiacci si sciolgono, gli oceani sono sommersi dai rifiuti di plastica e la biodiversità è in rapido declino. In breve: le conseguenze della crisi climatica si susseguono senza sosta. Per evitare il peggio, è necessario ripensare quanto prima al concetto di circolarità. In occasione dell’elaborazione del Luxstainability® Report, il primo rapporto di sostenibilità di KALDEWEI, l’azienda presenta i suoi ambiti di interesse e impegno in materia ambientale, il modo in cui promuove la vera circolarità e gli obiettivi che si è prefissata.

“Lo sviluppo sostenibile inizia con la progettazione e la scelta dei materiali: è qui che si decide il grado di riciclabilità di un prodotto alla fine del suo ciclo di vita", afferma Franz KALDEWEI, CEO di KALDEWEI, nel Luxstainability® Report. Da oltre 100 anni KALDEWEI produce elementi per il bagno di alta qualità in acciaio smaltato. L’acciaio smaltato è un materiale circolare al 100% ed è quindi uno dei più riciclabili per il bagno. Ma l’azienda a conduzione? familiare non si accontenta di un prodotto dal DNA intrinsecamente sostenibile. Il processo di lavorazione del bluemint® Steel è un ulteriore passo avanti verso una produzione a zero emissioni di CO2. Ogni prodotto finito della serie nature protect presenta un’impronta di CO2 ridotta fino al 70%. 

Impegni ufficiali per la salvaguardia del clima

La serietà con cui Franz KALDEWEI affronta il tema della riduzione delle emissioni di CO2 e della mitigazione del cambiamento climatico è testimoniata dalla sua sottoscrizione dei Science Based Targets. KALDEWEI è stata la prima azienda di articoli sanitari, insieme ad oltre 2.000 altre aziende, a impegnarsi a rispettare l’Accordo sul clima di Parigi del 2015, che limita il riscaldamento globale a 1,5 °C. 

Già oggi, e quindi con largo anticipo rispetto alla scadenza ufficiale fissata per la rendicontazione della sostenibilità prevista per il 2025 in base alla nuova direttiva CSR, adottata a livello europeo nel novembre 2022, KALDEWEI fornisce nel suo Luxstainability® Report una serie di approfondimenti sulle misure e gli obiettivi per la salvaguardia del clima in relazione agli aspetti economici, ecologici e sociali. 

Oltre alla sostenibilità dell’azienda, l’impegno di Franz KALDEWEI nei confronti dell’ambiente è fondamentale. Per oltre cinque anni la sua azienda è stata partner del WWF Germania nella realizzazione di un programma del WWF per la tutela dell’ambiente marino e continuerà la collaborazione nei prossimi anni, concentrandosi questa volta sulla promozione degli imballaggi riciclabili in Germania.

Il Luxstainability® Report è stato elaborato in conformità ai GRI Sustainability Reporting Standards e può essere scaricato integralmente qui: Luxstainability® Report di KALDEWEI.

 

Fonte: Franz KALDEWEI GmbH & Co. KG. Si prega di inviare giustificativo

Testo
docx  |  3 MB
Tutte le immagini
zip  |  11 MB

11 MB

Fonte: KALDEWEI

01_KALDEWEI_Luxstainability_R__Report.jpg