(IT)
Stampa
Novità
Detail
KALDEWEI festeggia oltre 60 anni di competenza nelle docce

KALDEWEI festeggia oltre 60 anni di competenza nelle docce

Nel 1956 è stato prodotto il primo piatto doccia KALDEWEI in acciaio smaltato. Oggi, per l’allestimento delle docce a filo pavimento, con KALDEWEI si può scegliere tra oltre 50.000 versioni di prodotto. Al crescere delle esigenze del moderno arredo bagno cambia continuamente anche l’area doccia. Negli scorsi sessant’anni KALDEWEI ha contribuito a definire questo sviluppo, proponendo innovazioni e sistemi doccia che hanno di volta in volta definito i nuovi standard in fatto di design, funzionalità e facilità di montaggio.

La nascita della prima doccia di KALDEWEI risale a oltre sessant’anni fa – ma nonostante queste sei decadi l’anniversario non è affatto la celebrazione di un’azienda vecchia. Al contrario, con nuove forme, opzioni per le dotazioni e componenti dei sistemi, KALDEWEI ha costantemente sviluppato il suo “antenato di piatto doccia” in acciaio smaltato. Oggi come allora, nello sviluppo dei prodotti KALDEWEI si focalizza sulla funzionalità e sulla facilità del montaggio. Per i piatti doccia in acciaio smaltato sono disponibili dieci serie di modelli, cinque diversi tipi di superficie, 34 colori e 57 diversi formati che, combinati fra loro, offrono 50.000 versioni di prodotto. Dalle classiche vasche da doccia, utilizzate in alcune case tedesche, fino ai piatti doccia smaltati completamente a filo pavimento, rettangolari, quadrati o in formati speciali: KALDEWEI offre il modello di doccia adatto per stanze da bagno di ogni grandezza e per ogni stile di arredamento. E naturalmente per ogni condizione d’incasso c’è la soluzione giusta per il montaggio, sia per gli edifici nuovi che per le ristrutturazioni.

Un design d’eccellenza ed una qualità dei materiali unica

Attualmente KALDEWEI può vantare oltre 150 prestigiosi riconoscimenti internazionali di cui 48 sono stati conseguiti dall’azienda per l’eccellente design dei propri piatti doccia. Il pregiato acciaio smaltato KALDEWEI completa il design delle docce KALDEWEI da oltre 60 anni con una qualità incomparabile. I nuovi colori, come la Coordinated Colours Collection, consentono di abbinare perfettamente i colori della doccia al resto del pavimento della stanza da bagno.

Semplice, piatto, flessibile: sistemi olistici per qualsiasi esigenza

Oggi le soluzioni per la doccia non devono convincere solo con la loro estetica, ma devono essere il più possibile flessibili per essere adattate alle diverse situazioni di montaggio. Il trend delle zone doccia a filo del pavimento richiede dei sistemi funzionanti con delle altezze costruttive minime. Qui KALDEWEI non si limita a soddisfare gli standard, ma li definisce: con delle combinazioni innovative di piatto doccia, scarico e sistema di montaggio, facili e sicure da installare, con altezze costruttive di soli 61 millimetri e con opzioni flessibili di montaggio che possono essere integrate nelle situazioni d’incasso più diverse. Studiate fin nei minimi dettagli e perfezionate ormai da sessant’anni, le soluzioni complete di KALDEWEI consentono un allestimento completo dell’area doccia.

 

Fonte: Franz KALDEWEI GmbH & Co. KG. Si prega di inviare giustificativo.

Testo
docx  |  450 KB
Tutte le immagini
zip  |  17 MB
DIN A4
2 MB

Dalle classiche vasche da doccia, utilizzate in alcune case tedesche, alle soluzioni senza soglie: con una profondità di soli 2,5 cm, Superplan Plus di KALDEWEI rappresenta una delle fasi evolutive verso i piatti doccia a filo del pavimento.

Source: © KALDEWEI  |  6_1_KALDEWEI_Superplan_Plus.jpg

< DIN A4
5 MB

Il piatto doccia smaltato Conoflat rappresenta una pietra miliare nella storia del design di KALDEWEI: questo modello è il primo piatto doccia a filo del pavimento in acciaio smaltato KALDEWEI con copertura dello scarico smaltata. Grazie ai colori della Coordinated Colours Collection, ora i piatti doccia smaltati possono essere anche perfettamente abbinati cromaticamente al resto del pavimento della stanza da bagno.

Source: © KALDEWEI  |  6_2_KALDEWEI_Conoflat.jpg


1 MB

Grazie allo scarico coordinato KA 90, oggi i piatti doccia di KALDEWEI come il modello Scona possono essere incassati a livello del pavimento con un’altezza costruttiva di soli 61 mm. Dieci serie di docce, cinque tipi di superfici, 34 colori e 57 diversi formati consentono di realizzare oltre 50.000 versioni dei prodotti per l’allestimento delle zone doccia a filo del pavimento con KALDEWEI.

Source: © KALDEWEI  |  6_3_KALDEWEI_Scona.jpg

DIN A4
2 MB

KALDEWEI definisce degli standard sempre nuovi: con le innovative combinazioni di piatto doccia, scarico e sistema di montaggio, facili e sicure da installare, e grazie alle flessibilità delle diverse versioni ottenibili, i suoi prodotti sono adatti alle più diverse situazioni di montaggio.

Source: © KALDEWEI  |  6_4_KALDEWEI_Scona_with_Secure_Plus.jpg

DIN A4
6 MB

Attualmente KALDEWEI può vantare oltre 150 prestigiosi riconoscimenti internazionali, di cui 48 conferiti all’azienda per l’eccellente design dei suoi piatti doccia.

Source: © KALDEWEI  |  6_5_KALDEWEI_Conoflat_Milieu.jpg