(IT)
Stampa
Novità
Detail
KALDEWEI commissiona una ricerca: come appare il bagno perfetto

KALDEWEI commissiona una ricerca: come appare il bagno perfetto

KALDEWEI, Ahlen, settembre 2018 – Tutti abbiamo idee diverse di come debba essere il bagno dei nostri sogni.  La gran parte delle persone desidera cambiare soprattutto l’organizzazione degli spazi, le soluzioni per il bagno ed in generale avere più comfort, come rivela una recente indagine commissionata da KALDEWEI all’istituto di ricerche di mercato Forsa. In cima alla lista dei desideri: tre quarti degli intervistati vorrebbe una doccia a filo pavimento. Sono inoltre molto richiesti un ambiente luminoso e piacevole, spazio sufficiente per ospitare una vasca da bagno e una doccia, e soluzioni per il bagno perfettamente abbinate tra loro, realizzate in un materiale pregiato.

Organizzazione degli spazi: la progettazione intelligente è alla base di tutto
I tempi sono maturi per soluzioni flessibili per il bagno: più di due terzi degli intervistati desiderano un ambiente piacevole e luminoso nel proprio bagno (68 %) ed uno spazio sufficiente per ospitare una doccia e una vasca da bagno (62 %). Date le dimensioni generalmente piccole delle stanze da bagno, questa è una sfida per una persona su due.: per il 43 % degli intervistati l’elemento più critico è la grandezza del loro attuale bagno. La risposta sono le soluzioni flessibili per il bagno, che con la loro grande varietà di forme e dimensioni soddisfano il desiderio di una personalizzazione e di un utilizzo ideale degli spazi, insieme a modelli che coniugano le funzioni della vasca e della doccia.

La soluzione per il bagno più desiderata è la doccia a filo pavimento
Secondo lo studio di KALDEWEI, il 75% degli intervistati nel suo bagno dei desideri vorrebbe una doccia a filo pavimento. Con le loro transizioni fluide tra piatto doccia e pavimento, i piatti doccia smaltati, come Conoflat di KALDEWEI, aprono visivamente gli spazi ed ampliano le opzioni per l’allestimento. I colori luminosi e caldi ed i contorni morbidi del piatto doccia, della vasca da bagno e del lavabo, offrono inoltre un ambiente confortevole anche nei bagni piccoli.

Soluzioni per il bagno pregiate e perfettamente coordinate
Come mostra l’indagine di KALDEWEI, oltre un intervistato su due desidera delle soluzioni per il bagno perfettamente coordinate (57 %) e dei materiali pregiati (55 %). Sono preferiti i modelli di piatto doccia, vasca da bagno e lavabo che si completano esteticamente a vicenda, di alta qualità e capaci di formare un armonioso accordo in un unico linguaggio formale ed un’unica materialità: ciò che KALDEWEI chiama abbinamento perfetto. In questo contesto è interessante anche notare come molti degli intervistati debbano combattere contro i depositi di calcare (33 %) o contro la muffa (15 %). Come dimostrano le indagini sull’igiene, le pregiate soluzioni per il bagno in acciaio smaltato KALDEWEI possono essere d’aiuto con le loro superfici non porose e dure come il vetro che risultano più igieniche e più facili da pulire.

Comfort individuale: maggiori superfici d’appoggio o rivestimenti antiscivolo
Dall’indagine sui desideri e sulla realtà nella stanza da bagno emerge anche che il comfort nel bagno è importante, come dimostra la richiesta di maggiori superfici d’appoggio (30 %) o della riduzione del rischio di scivolamento (19 %). Con i bordi generosi, come quelli offerti dai lavabi Cono e Centro, e con il trattamento superficiale antiscivolo Secure Plus di KALDEWEI, anche questo desiderio è presto soddisfatto. “Per chi sviluppa nuovi prodotti è sempre importante sapere come le persone vivono e cosa desiderano per le loro abitazioni” spiega Arndt Papenfuß, direttore Marketing di KALDEWEI. “Con una grande varietà di soluzioni per il bagno individuali e su misura, realizzate nel pregiato acciaio smaltato KALDEWEI, oggi siamo in grado di ispirare committenti, architetti e professionisti dei sanitari a trovare tra tutte le soluzioni quella perfetta, che sappia affascinare ogni giorno, non importa quanto grande sia una stanza da bagno o quanto individuali siano le esigenze da soddisfare.”

 

Fonte: Franz KALDEWEI GmbH & Co. KG. Si prega di inviare giustificativo.

Testo
docx  |  2 MB
Tutte le immagini
zip  |  52 MB
DIN A4
7 MB

Una recente indagine dell’istituto di ricerca Forsa commissionata da KALDEWEI spiega quali sono i desideri da soddisfare nei bagni. Tre quarti degli intervistati vorrebbe una doccia a filo pavimento. Inoltre sono richiesti un ambiente luminoso e piacevole, dello spazio sufficiente per la vasca da bagno e la doccia, e delle soluzioni per il bagno perfettamente abbinate tra loro, realizzate in un materiale pregiato.

Source: © KALDEWEI  |  KALDEWEI_Survey_Dream_Bathroom

DIN A4
5 MB

Dall’indagine di KALDEWEI sui desideri e sulla realtà nella stanza da bagno emerge che il comfort individuale nel bagno è importante, come dimostra la richiesta di maggiori superfici d’appoggio (30 %) o della riduzione delle barriere (28 %). Molti degli intervistati devono combattere con i depositi di calcare (33 %) e si lamentano per le difficoltà della pulizia del bagno (22 %).

Source: © KALDEWEI  |  KALDEWEI_Survey_Disturbing_Factor

> DIN A4
5 MB

Secondo lo studio di KALDEWEI, il 75% degli intervistati desidera una doccia a filo pavimento. Con le transizioni fluide tra piatto doccia e pavimento, i piatti doccia smaltati, come Conoflat di KALDEWEI, aprono visivamente gli spazi ed ampliano le opzioni per l’allestimento.

Source: © KALDEWEI  |  3_KALDEWEI_Conoflat.jpg

DIN A4
4 MB

Il 62% degli intervistati vorrebbe avere spazio sufficiente per la vasca da bagno e per la doccia. Essendo le stanze da bagno generalmente piccole, questa è una sfida particolare. Le soluzioni flessibili per il bagno possono sfruttare al meglio gli spazi con dimensioni e forme versatili, per soddisfare il desiderio di una loro collocazione individuale. Con gli angoli smussati, la vasca da bagno Meisterstück Centro Duo ed il lavabo sottopiano abbinato Centro di KALDEWEI fanno risparmiare spazio ed offrono ampie superfici di appoggio. Prodotti nell’immagine: vasca da bagno Meisterstück Centro Duo, piatto doccia Superplan, lavabo Centro

Source: © KALDEWEI  |  4_KALDEWEI_Meisterstueck_Centro_Duo_Superplan_Centro.jpg

> DIN A4
5 MB

Il 30 % degli intervistati vorrebbe maggiori superfici d’appoggio nel bagno. Con i bordi generosi, come quelli offerti dal lavabo Centro, questa esigenza è presto soddisfatta.

Source: © KALDEWEI  |  5_KALDEWEI_Centro.jpg