(IT)
Stampa
Novità
Detail
KALDEWEI al Salone del Mobile

KALDEWEI al Salone del Mobile

Ahlen, aprile 2016 – Questa primavera al Salone del Mobile di Milano KALDEWEI presenta i suoi nuovi prodotti al pubblico internazionale. Al centro della proposta ci sono il nuovo segmento di mercato, i lavabi realizzati nel pregiato acciaio smaltato KALDEWEI, accanto alle collezioni per il bagno realizzate in collaborazione con i designer Arik Levy ed Anke Salomon e alle nuove soluzioni per i piatti doccia a filo pavimento.

Con i lavabi in acciaio smaltato KALDEWEI presenta un coerente ampliamento della propria gamma prodotti: dal piatto doccia alla vasca da bagno ed al lavabo, ora i bagni possono essere realizzati in un materiale uniforme, un linguaggio estetico armonioso e uno stesso colore. Il successo del lancio sul mercato, avvenuto lo scorso anno, fa prevedere per il 2016 un consolidamento di KALDEWEI nel nuovo segmento dei lavabi. Per la progettazione delle sue nuove linee di prodotti l’azienda ha puntato su due firme di altissimo livello. Il designer di fama internazionale Arik Levy ha sviluppato per KALDEWEI la sua prima collezione per il bagno: la vasca da bagno freestanding Meisterstück Emerso e l’omonimo lavabo, anch’esso freestanding, coniugano sapientemente una rigorosa geometria con forme giocose. La designer Anke Salomon ha creato per KALDEWEI le serie di vasche da bagno e di lavabi Silenio ed Incava, la cui particolarità risiede in un linguaggio formale naturale e sensuale. Viene inoltre presentato il piatto doccia a filo pavimento Scona, che grazie alla nuova copertura dello scarico è ora disponibile anche in una versione completamente smaltata. Con la prima mondiale di Skin Touch di KALDEWEI, l’azienda completa la propria presentazione sul palcoscenico milanese.

Stand fieristico pluripremiato
KALDEWEI invita i visitatori della fiera a sperimentare i diversi prodotti in modo completamente nuovo: lo stand colpisce con la sua architettura insolita, senza angoli retti. Definito dalla forza della luce, lo spazio espositivo è attraversato da raggi luminosi che danno vita a sfaccettature tridimensionali, nelle quali si sviluppano i diversi temi ed eventi, in una messa in scena multisensoriale. Per questo concetto unico nel suo genere lo stand di KALDEWEI ha già conseguito cinque riconoscimenti, tra cui importanti premi come gli “Iconic Award – Best of Best” ed il “FAMAB AWARD 2015”.

Ma è l’intera presentazione del brand KALDEWEI a caratterizzarsi per un nuovo design: l’elemento visivo scelto, una pennellata calligrafica, fa riferimento alla cultura giapponese della riduzione all’essenziale. La pennellata è il simbolo del momento dell’ispirazione e della creatività, alla base del design delle architetture, degli spazi e dei prodotti, e fa da filo conduttore dell’immagine aziendale di KALDEWEI, partner ideale per proposte di qualità per il bagno, realizzate nel pregiato acciaio smaltato. Gli oltre 130 premi per il design, 60 dei quali conseguiti negli ultimi cinque anni, stanno a dimostrare come KALDEWEI sappia sempre essere all’avanguardia nel proporre soluzioni per ogni esigenza.

Fonte: Franz KALDEWEI GmbH & Co. KG. Si prega di inviare giustificativo.

KALDEWEI PR Salone del Mobile IT
doc  |  4 MB
KALDEWEI Salone del Mobile Bildmaterial
zip  |  22 MB
< DIN A4
3 MB

Lo stand di KALDEWEI affascina con la sua architettura insolita. Il suo design unico è stato già premiato con cinque riconoscimenti.

Source: © KALDEWEI/BECKER LACOUR  |  1_KALDEWEI_Messestand.jpg

> DIN A4
5 MB

KALDEWEI presenta per la prima volta i suoi lavabi in acciaio smaltato, un ampliamento coerente della propria gamma prodotti. Con l’apertura a questo nuovo segmento di mercato i bagni possono essere ora realizzati in un materiale uniforme, in un linguaggio estetico armonioso ed in uno stesso colore.

Source: © KALDEWEI  |  2_KALDEWEI_Cono.jpg

< DIN A4
3 MB

In collaborazione con il rinomato designer Arik Levy è nata la collezione che comprende la vasca da bagno e il lavabo Meisterstück Emerso. La vasca freestanding, completamente smaltata, presenta un bordo leggermente crescente, che attrae l’occhio, ricordando un nastro di seta attorcigliato su sé stesso. Il lavabo abbinato è perfettamente complementare.

Source: © KALDEWEI  |  3_KALDEWEI_Meisterstuecke_Emerso.jpg

< DIN A4
2 MB

La vasca da bagno freestanding Meisterstück Incava di KALDEWEI, realizzata in collaborazione con la designer Anke Salomon, si distingue per il bordo della vasca particolarmente sottile e per la speciale geometria conica del rivestimento smaltato.

Source: © KALDEWEI  |  4_KALDEWEI_Meisterstueck_Incava.jpg

< DIN A4
3 MB

Grazie alla nuova copertura dello scarico, il piatto doccia Scona è ora disponibile anche in una versione completamente smaltata, per un incasso particolarmente piatto a filo pavimento.

Source: © KALDEWEI  |  5_KALDEWEI_Scona.jpg