+++    15 - 21 April 2024    +++    KALDEWEI „Bath[o]philia“ at Fuorisalone    +++    Milan, Via Durini 24, Casa Flash Art    +++

(IT)
Stampa
Novità
Detail
Installazione sicura: il telaio di montaggio ESR Bodeneben di KALDEWEI

Installazione sicura: il telaio di montaggio ESR Bodeneben di KALDEWEI

Con il nuovo telaio di montaggio ESR Bodeneben KALDEWEI offre una sicurezza ancora maggiore nel bagno. Grazie ad un secondo livello di sigillatura, questo sistema di montaggio per piatti doccia smaltati a filo pavimento garantisce una sigillatura affidabile per l’intera durata dell’utilizzo del prodotto e una protezione perfetta dai danni derivanti dalle infiltrazioni di umidità. I vantaggi per gli installatori non si limitano alla maggiore sicurezza di ESR Bodeneben, ma comprendono anche l’estrema rapidità del montaggio. Questo sistema, già premontato in una cinquantina di diversi formati, è dotato di un nastro insonorizzante e delle sedi per i piedini. Ciò consente di risparmiare molto tempo durante il montaggio. Con il nuovo ESR Bodeneben di KALDEWEI si possono installare piatti doccia facilmente ed in sicurezza.

Componenti già montati e due livelli di sigillatura

Il robusto telaio in alluminio di ESR Bodeneben è già montato ed è adatto a diverse dimensioni dei piatti doccia, da 75 x 80 a 100 x 180 centimetri. Il nastro insonorizzante e le sedi per i piedini sono già predisposte sul telaio, in modo che l’installazione sia ancora più semplice e veloce. La dotazione comprende anche le piastre per realizzare la cassamatta per il foro nel massetto ed il materiale per il fissaggio del telaio al pavimento, oltre ad una particolare versione del set di sigillatura Bodeneben di KALDEWEI. Il nastro sigillante e gli angoli sigillanti già pronti sono incollati direttamente al telaio ed integrati nella sigillatura del substrato del pavimento e della parete. Un secondo livello di sigillatura sul profilo del telaio previene il rischio che l’acqua penetri sotto il piatto doccia. Tra i due livelli di sigillatura, nel profilo del telaio si trova il raccordo per infiltrazioni d’acqua con valvola di ritegno, da collegare allo scarico per fare defluire in modo sicuro l’acqua che si è infiltrata.

Sistema intelligente per una maggiore flessibilità e per una collaborazione ottimale tra professionisti

L’adattabilità a quasi tutte le situazioni d’incasso è garantita dai piedini 3D Flex regolabili in orizzontale ed in verticale. Un set di prolungamento consente di realizzare altezze costruttive fino a 250 millimetri. Il livellamento di ESR Bodeneben può essere eseguito dall’installatore professionista facilmente dall’alto, con la chiave esagonale in dotazione, su ciascuno dei piedini 3D Flex. Dopo la posa di ESR Bodeneben si può realizzare il massetto ed il piastrellista può posare le piastrelle. Solo dopo questi lavori l’installatore monta lo scarico ed il piatto doccia smaltato. In questo modo il piatto doccia resta protetto il più a lungo possibile dai rischi che si corrono nell’esecuzione degli altri lavori.

Strumenti digitali per la progettazione ed il montaggio

Per un montaggio ancora più facile, sul sito web di KALDEWEI sono disponibili utili risorse digitali per gli installatori professionisti. I video con i diversi passaggi, chiari e comprensibili, aiutano ad installare il telaio di montaggio ESR Bodeneben ed il set di sigillatura in modo rapido e sicuro. Inoltre all’indirizzo www.kaldewei.it si trovano il configuratore dei prodotti, un aiuto interattivo alla progettazione ed altre utili offerte.

 

Fonte: Franz KALDEWEI GmbH & Co. KG. Si prega di inviare giustificativo.

Tutte le immagini
zip  |  19 MB
Testo
docx  |  2 MB
1_Kaldewei_ESR_Bodeneben

9 MB

Con il nuovo telaio di montaggio ESR Bodeneben KALDEWEI offre una sicurezza ancora maggiore nel bagno. Grazie al secondo livello di sigillatura questo sistema di montaggio per piatti doccia smaltati a filo del pavimento offre una sigillatura affidabile per tutta la durata utile del prodotto, con una protezione perfetta da possibili danni arrecati da infiltrazioni di umidità.

1_KALDEWEI_ESR_Bodeneben

2_ESR_Bodeneben

2 MB

Il robusto telaio in alluminio di ESR Bodeneben è già montato ed è adatto alle diverse grandezze dei piatti doccia, di dimensioni variabili da 75 x 80 a 100 x 180 centimetri. Il nastro per l’isolamento acustico e le sedi per i piedini sono già montati sul telaio, in modo da rendere l’installazione da parte dell’artigiano ancora più semplice e veloce.

2_ESR_Bodeneben

3_ESR_Bodeneben

8 MB

Nella dotazione è compresa anche una versione speciale del set di sigillatura Bodeneben di KALDEWEI. Il nastro e gli angoli sigillanti già pronti sono incollati direttamente sul telaio e vengono integrati nella sigillatura del substrato edilizio del pavimento e della parete. Un secondo livello di sigillature direttamente sul profilo del telaio fa sì che l’acqua non penetri sotto il piatto doccia.

3_ESR_Bodeneben

4_ESR_Bodeneben

3 MB

La flessibilità necessaria per risolvere quasi tutte le situazioni d’incasso è garantita in orizzontale ed in verticale dai piedini regolabili 3D Flex. Un set di prolungamento consente di realizzare altezze costruttive fino a 250 millimetri. Il livellamento di ESR Bodeneben può essere eseguito dagli installatori facilmente dall’alto, su ciascun singolo piedino 3D Flex, con la chiave esagonale in dotazione.

4_ESR_Bodeneben