(IT)
Stampa
Novità
Detail
Elisabeth Green sceglie l'acciaio smaltato per un design sostenibile – La blogger berlinese opta per i prodotti KALDEWEI per allestire i tre bagni della sua nuova casa

Elisabeth Green sceglie l'acciaio smaltato per un design sostenibile – La blogger berlinese opta per i prodotti KALDEWEI per allestire i tre bagni della sua nuova casa

KALDEWEI, Ahlen, ottobre 2022 – Da quasi dieci anni Elisabeth Jacobs si occupa di lifestyle sostenibile sul suo blog ElisabethGreen.com. La Jacobs si è recentemente trasferita alla periferia di Berlino con il marito e il figlio. La villetta bifamiliare è molto spaziosa tanto da consentire la realizzazione di tre bagni. Nel progettare le stanze da bagno, la priorità assoluta è stata riservata alla sostenibilità. 

Materiali di qualità, resistenti e riciclabili, tragitti di trasporto brevi e marchio "Made in Germany" hanno svolto un ruolo importante per la blogger fin dall'inizio della progettazione dei suoi tre bagni. Desiderava fortemente eliminare l’impiego della plastica. Al termine di una lunga ricerca e di numerose incursioni presso studi di progettazione specializzati nella realizzazione di bagni, la scelta è caduta sull’acciaio smaltato. Nell’arredamento Elisabeth Jacobs ha optato per le forme arrotondate e ovali. Dei suoi tre bagni uno si ispira alla natura, uno è un bagno in stile e il terzo è riservato agli ospiti. Tutti sono arredati con prodotti in acciaio smaltato KALDEWEI, sostenibile e completamente riciclabile. 

Per il nuovo bagno più privato, ispirato alla natura, la blogger ha scelto la bacinella MIENA e una vasca CONODUO con sistema SKIN TOUCH. Il bagno di stile ha un aspetto più moderno grazie alla scelta dei colori scuri. Qui trovano spazio due bacinelle MIENA nero opaco e un piatto doccia CONOFLAT nero opaco. Nel bagno degli ospiti, dal design armonioso, una bacinella MING mette in risalto lo stile, il design e la sostenibilità. 

“KALDEWEI condivide i miei stessi valori: materiali sostenibili caratterizzati da lunga durata, alta qualità, condizioni di lavoro eque e un grandioso design. In questo modo ho la certezza di poter godere a lungo di lavandini, docce e vasche da bagno, senza che ciò avvenga a spese di altri“, afferma Elisabeth Jacobs. In particolare lei e il marito sono stati conquistati dalla garanzia di 30 anni sulla durata dei prodotti. Un altro aspetto importante è la produzione "Made in Germany”, perché la provenienza dal territorio è per la famiglia sinonimo anche di sostenibilità. 

Elisabeth Jacobs racconta le sue esperienze di progettazione del bagno in un’intervista con KALDEWEI perché tutti ne possano beneficiare. Ci spiega cosa l’ha convinta a scegliere l'acciaio smaltato e perché apprezza così tanto i prodotti di KALDEWEI. Fornisce inoltre consigli pratici affinché sia alla portata di tutti la possibilità di raccogliere la sfida ambientale nella progettazione della propria casa. 

 

Fonte: Franz KALDEWEI GmbH & Co. KG. Si prega di inviare giustificativo.

Testo
docx  |  2 MB
Tutte le immagini
zip  |  21 MB

3 MB

Fonte: KALDEWEI

Natur_Bad_Miena_1.jpeg


3 MB

Fonte: KALDEWEI

Style_Bad_Miena_und_Conoflat_schwarzmatt_1.jpeg


4 MB

Fonte: KALDEWEI

Gaeste_WC_Ming-1.jpeg