(IT)
Stampa
Novità
Detail
Design Competition: KALDEWEI promuove i giovani talenti

Design Competition: KALDEWEI promuove i giovani talenti

Ahlen, aprile 2016 – Per la quinta volta l’azienda, assieme alla rivista specializzata Architektur & Wohnen (A&W), premia i migliori talenti tedeschi del design. I tre vincitori del concorso di quest’anno saranno premiati il 13 aprile 2016 all’interno del Salone del Mobile. Avranno inoltre l’occasione di esporre i loro lavori ad un pubblico internazionale specializzato.

Fra oltre 400 partecipanti e circa 700 prodotti, la giuria – composta da rappresentanti del team di designer di KALDEWEI e della redazione di A&W – ha selezionato 18 concorrenti e, tra questi, 3 vincitori principali, i cui progetti sono risultati particolarmente convincenti: Carina Deuschl ha sviluppato la vasca da bagno pieghevole e trasportabile “Xtend”, costituita da una struttura a griglia in carbonio e da un morbido inserto in tessuto imbottito. La vasca da bagno risulta quindi portatile, può essere costruita ovunque e consente di godersi un bagno anche sotto un cielo azzurro. Maik Juch è stato premiato dalla giuria per il suo tavolo da pranzo e per conferenze “thinX”, caratterizzato da sottili gambe incrociate in legno massiccio, che supportano un piano in legno rettangolare, i cui spigoli inclinati creano un’estetica particolare. Anche Lisa Merk e Thalea Schmalenberg sono state premiate: le due giovani hanno sviluppato insieme il sottilissimo sideboard “Remind Me”, un perfetto piano d’appoggio salvaspazio per gli oggetti più diversi.

I vincitori del concorso di design di quest’anno hanno ricevuto un invito al Salone del Mobile completo di viaggio e pernottamento. Nell’ambito della cerimonia di premiazione allo stand di KALDEWEI i designer vincitori e le loro opere saranno presentati al pubblico della fiera. Inoltre i vincitori riceveranno un buono per una moderna cassetta di utensili "Twercs".

Fonte: Franz KALDEWEI GmbH & Co. KG. Si prega di inviare giustificativo.

KALDEWEI PR Design Competition AW IT
doc  |  2 MB
Designwettbewerb Bildmaterial
zip  |  14 MB
< DIN A4
2 MB

Carina Deuschl hai inventato la vasca pieghevole e portatile “Xtend”, costituita da una struttura in carbonio e da un morbido inserto in tessuto imbottito. Così ci si potrà portare la vasca da bagno dappertutto.

Source: © Carina Deuschl  |  1_KALDEWEI_Designtalente.jpg

< DIN A4
255 KB

Maik Juch è stato premiato dalla giuria specializzata per il suo tavolo da pranzo e per conferenze “thinX”. Il mobile affascina con le sue gambe incrociate in legno massiccio che supportano un piano rettangolare, i cui spigoli inclinati creano un’estetica particolare.

Source: © Carina Deuschl  |  2_KALDEWEI_Carina_Deuschl.jpg

< DIN A4
2 MB

Thalea Schmalenberg e Lisa Merk hanno disegnato il piccolo sideboard “Remind Me”, che coniuga perfettamente estetica e funzionalità.

Source: Matthes Trettin  |  3_KALDEWEI_Designtalente.jpg

< DIN A4
448 KB
< DIN A4
3 MB
< DIN A4
4 MB