Ahlen, luglio 2016 – La dimensione media della stanza da bagno nelle abitazioni tedesche misura solo circa otto metri quadrati; secondo la locale associazione di categoria del settore dei sanitari (Vereinigung Deutsche Sanitärwirtschaft e.V.), nei centri urbani gli spazi si riducono ulteriormente. Ma anche le stanze da bagno più piccole possono essere facilmente trasformate in una comoda oasi di benessere, come dimostra KALDEWEI con tre intelligenti soluzioni. Combinare, ottimizzare, definire le priorità: a seconda delle preferenze individuali si possono allestire i bagni, personalizzandoli e adattandoli perfettamente alle proprie esigenze.
1. Combinare: vasca o doccia? Entrambe!
Molti pensano che, se hanno un bagno piccolo, devono decidere: o la doccia, o la vasca da bagno. Invece è possibile non rinunciare a nulla grazie ad una progettazione intelligente e modelli flessibili di piatti doccia, vasche da bagno e lavabi.
Con il suo angolo arrotondato, la vasca da bagno Meisterstück Centro Duo di KALDEWEI, con rivestimento su due lati, risparmia spazio ed è utilizzabile nelle varianti destra e sinistra. Nel modello sottopiano Centro, il lavandino abbinato presenta una superficie d’appoggio comoda e continua, che accentua in modo armonioso il design del lavabo di KALDEWEI. Inoltre, lo spazio libero sotto il lavabo regala una sensazione di maggiore ampiezza del pavimento della piccola stanza da bagno. Questo effetto è ulteriormente rafforzato dal piatto doccia a filo pavimento Superplan e dal passaggio fluido tra piatto e pavimento della stanza da bagno. Un ulteriore vantaggio: con i suoi numerosi formati Superplan si adatta perfettamente a qualsiasi condizione di spazio.
I contorni morbidi ed i colori caldi e neutri rendono il bagno piacevole ed accogliente e garantiscono un’atmosfera di benessere, a cui contribuisce anche il pregiato materiale, l’acciaio smaltato KALDEWEI, nel quale sono realizzati il piatto doccia, la vasca da bagno ed il lavabo.
2. Ottimizzare: quando mi serve più spazio
In questa soluzione salvaspazio, con la vasca da bagno Puro Star si coniugano le opzioni bagno e doccia. La combinazione di due funzioni in un unico prodotto assicura una maggiore libertà di movimento,e lascia spazio sufficiente per un comodo lavabo e WC.
La stanza è completata dai lavabo Puro abbinati in acciaio smaltato KALDEWEI. Grazie al design classico ed agli interni della vasca da bagno e dei lavabi, collocati in modo estremamente funzionale, si crea un comodo spazio di intimità in un ambiente elegante.
3. Definire le priorità: se la doccia è particolarmente importante
Gli entusiasti della doccia dovrebbero riservare alla propria passione molto spazio nel bagno. In questo caso i piatti doccia smaltati a filo pavimento, come la doccia Conoflat di KALDEWEI, sono la scelta giusta, poiché i loro grandi formati offrono una grandissima libertà di movimento assicurando una comoda esperienza nella doccia.
Il design estremamente lineare di Conoflat aiuta a dare una sensazione di massima apertura all’ambiente, che risulta inondato di luce. Il linguaggio formale del piatto doccia, abbinato al doppio lavabo Cono, anch’esso con una copertura dello scarico smaltata rettangolare, garantisce uno spazio sufficiente per due lavabi ed offre un’estetica uniforme, attuale ed elegante. In questa soluzione la porta scorrevole libera ulteriore spazio nella stanza da bagno.
Piccola guida per un grande effetto nei piccoli bagni: così ottenete il bagno dei vostri sogni
Fonte: Franz KALDEWEI GmbH & Co. KG. Si prega di inviare giustificativo.
Prodotti nell’immagine: vasca da bagno Meisterstück Centro Duo, lavabo Centro e piatto doccia Superplan
Source: © KALDEWEI | 1_1_KALDEWEI_Centro
Prodotti nell’immagine: vasca da bagno Puro Star, lavabo Puro
Source: © KALDEWEI | 2_1_KALDEWEI_Puro.jpg
3. Definire le priorità: se la doccia è particolarmente importante
Source: © KALDEWEI | 3_0_KALDEWEI_Definire_le_priorità