+++    15 - 21 April 2024    +++    KALDEWEI „Bath[o]philia“ at Fuorisalone    +++    Milan, Via Durini 24, Casa Flash Art    +++

(IT)
Stampa
Novità
Detail
Anche un bagno cieco può diventare un bagno da sogno

Anche un bagno cieco può diventare un bagno da sogno

Tre persone su quattro vogliono avere la luce del giorno nella loro stanza da bagno.¹ Anche se in molti appartamenti i bagni interni non hanno finestre, questo non è un motivo sufficiente per fare rinunce in tema di benessere. Al contrario, con un paio di intelligenti accorgimenti, si può creare un’atmosfera accogliente anche in un bagno senza finestre. Ecco i consigli di KALDEWEI per trasformare uno spazio interno in un bagno da sogno.

1. “Aprire” gli spazi con un piatto doccia a filo pavimento

Per creare un’atmosfera confortevole nel bagno è importante “aprire” visivamente gli spazi. Questo effetto può essere ottenuto in particolare con l’installazione di un piatto doccia a filo pavimento. Infatti, grazie al suo design piatto, la doccia si integra senza discontinuità nel pavimento, quasi fondendosi in esso. Grazie alla sensazione di continuità tra pavimento e piatto doccia, l’ambiente appare molto più ampio rispetto alle docce comuni. Prevedendo inoltre un box doccia completamente pieghevole, una maggiore libertà di movimento è assicurata.

2. Soluzioni luminose per il bagno ed utilizzo di sorgenti luminose indirette

Una recente indagine commissionata da KALDEWEI all’istituto di ricerca Forsa ha dimostrato che più della metà delle persone (il 68 %) desidera un ambiente luminoso e piacevole nel bagno.² Negli ambienti interni, le sorgenti luminose indirette possono portare sensazioni di benessere e creare una gradevole atmosfera. Per ottenere un ambiente davvero speciale, nelle vasche da bagno si può ricorrere, ad esempio, alla cromoterapia o alle bocchette idromassaggio luminose. Un vantaggio è inoltre costituito dalla scelta di soluzioni per il bagno nel classico color bianco o in tonalità chiare color crema, come quelle della Coordinated Colours Collection di KALDEWEI. In questo modo la stanza da bagno risulta più luminosa ed accogliente.
Consiglio extra: con il montaggio di una porta in vetro satinato si può far penetrare la luce dalla stanza adiacente, ottenendo un effetto di piacevole leggerezza, che rende immediatamente la stanza da bagno molto più accogliente.

3. Utilizzare soluzioni pulite e oggetti lineari

Le soluzioni per il bagno lineari, dalle strutture delicate, creano negli ambienti senza finestre quel necessario tocco di leggerezza. Un esempio è il lavabo a conca Miena di KALDEWEI, realizzato in collaborazione con la designer Anke Salomon. I lavabi Miena possono essere posizionati liberamente su di un supporto o su una console ed offrono molte opzioni, sia per quanto riguarda i colori che nella progettazione complessiva del bagno.


4. Scegliere il materiale giusto

Molti temono che nei bagni senza finestre si formi più velocemente la muffa per l’impossibilità di ventilare l’ambiente. La scelta dei materiali giusti può diventare la soluzione a questo problema. Con le sue superfici senza pori, l’acciaio smaltato KALDEWEI non lascia nessuna chance a muffa e simili di attecchire. Un piatto doccia KALDEWEI ha molte meno fughe, ad esempio, rispetto ad una zona doccia piastrellata, presentando quindi meno superfici su cui la muffa possa aderire. Inoltre le soluzioni per il bagno di KALDEWEI convincono per la facilità e per la velocità della pulizia: basta una passata con un panno morbido e i sanitari splendono di nuovo come il primo giorno.
_________________________________________________________________________
¹Relazione sul mercato della GdW “Trend abitativi 2030”, 2013.
²Forsa su commissione di KALDEWEI, 1.000 cittadini tedeschi maggiorenni, periodo: dal 6 al 15 ottobre 2017.

Fonte: Franz KALDEWEI GmbH & Co. KG. Si prega di inviare giustificativo.

Tutte le immagini
zip  |  20 MB
Testo
docx  |  1 MB
1.	“Aprire” gli spazi con un piatto doccia a filo pavimento

1 MB

Piatto doccia Scona di KALDEWEI

Source: braendle-media  |  1. “Aprire” gli spazi con un piatto doccia a filo pavimento

2.	Soluzioni luminose per il bagno ed utilizzo di sorgenti luminose indirette
> DIN A4
4 MB

Lavabo Puro S di KALDEWEI

Source: © KALDEWEI  |  2. Soluzioni luminose per il bagno ed utilizzo di sorgenti luminose indirette

2.	Soluzioni luminose per il bagno ed utilizzo di sorgenti luminose indirette

4 MB

Vasca da bagno Puro di KALDEWEI con sistema idromassaggio Vivo Turbo e bocchette luminose

2. Soluzioni luminose per il bagno ed utilizzo di sorgenti luminose indirette

2.	Soluzioni luminose per il bagno ed utilizzo di sorgenti luminose indirette
< DIN A4
3 MB

Piatto doccia Scona di KALDEWEI, vasca da bagno Meisterstück Classic Duo di KALDEWEI, lavabo Classic di KALDEWEI

Source: © KALDEWEI  |  2. Soluzioni luminose per il bagno ed utilizzo di sorgenti luminose indirette

3.	Utilizzare soluzioni pulite e oggetti lineari
> DIN A4
5 MB

Lavabo Miena di KALDEWEI

Source: © KALDEWEI  |  3. Utilizzare soluzioni pulite e oggetti lineari

4.	Scegliere il materiale giusto

4 MB

Piatto doccia Superplan Plus di KALDEWEI

4. Scegliere il materiale giusto