KALDEWEI, Ahlen, agosto 2024 - 152 tra camere e appartamenti, due ristoranti, una caffetteria e sale conferenze esclusive, tra cui uno storico teatro: il Grand Hotel di Łódź, città universitaria e industriale polacca, è da 135 anni sinonimo di prestigio ed eleganza. In seguito a una completa ristrutturazione avvenuta nel 2023, la struttura è stata trasformata in un hotel a cinque stelle, in grado di soddisfare le più moderne esigenze. La direzione dell'hotel ha scelto di affidare gli arredi delle stanze da bagno al prestigioso marchio KALDEWEI.
I prodotti smaltati KALDEWEI si abbinano perfettamente alla finitura in marmo delle nuove stanze da bagno del Grand Hotel, che sono arredate con bacinelle Miena e vasche da bagno Meisterstück Emerso. I lavabi disegnati da Anke Salomon colpiscono per la loro estetica delicata e conferiscono all'arredo del bagno un tocco particolarmente elegante. Lo stesso vale per le vasche freestanding della serie Emerso, disegnate per KALDEWEI da Arik Levy, famoso designer di fama internazionale, che ha saputo creare una collezione di pezzi dal carattere scultoreo che colpisce per le forme apparentemente fluide. La vasca da bagno monoposto Meisterstück Emerso, in cui si fondono ergonomia e design, è un lusso esclusivo. La sua forma fluida, caratterizzata da un bordo ondeggiante, crea una confortevole zona per la testa, mentre la forma conica esterna e completamente smaltata accentua il carattere scultoreo e le conferisce l'aspetto di una moderna opera d'arte.
Sinonimo di prestigio ed eleganza
L'intero design del bagno si integra dunque in modo armonioso nel concetto generale del Grand Hotel. Nel corso della ristrutturazione è stata prestata una straordinaria attenzione ai dettagli per restituire a questo hotel la sua reputazione di luogo di prestigio ed eleganza, nonché di gioiello architettonico, come è stato sin dalla sua fondazione nel 1888.
Ogni camera e ogni appartamento sono stati progettati facendo attenzione ai minimi dettagli. Ogni ambiente si caratterizza per soffitti decorati, affreschi e particolari originali del XIX secolo. I materiali principali sono il legno massiccio di quercia e di noce, ma anche la pietra naturale, il vetro e l'ottone satinato. Inoltre, le tende e i copriletti sono stati confezionati su misura. In aggiunta, un'area benessere e spa con piscina garantisce agli ospiti un soggiorno all'insegna del lusso.
Il nuovo Grand Hotel Łódź è il risultato del lavoro di squadra di architetti e artisti di talento, tra cui Grażyna Grzybek e Dariusz Maryszewski, che, sotto la supervisione della proprietà, l'Holding Liwa, sono riusciti a conferire allo storico edificio nel cuore di Łódź un fascino nuovo e sorprendente.
Fonte: Franz KALDEWEI GmbH & Co. KG. Si prega di inviare giustificativo