(IT)
Stampa
Novità
Detail

KALDEWEI arreda i bagni dell’attico della star della TV Matteo Viviani

KALDEWEI, Ahlen, giugno 2024 - La star della televisione italiana Matteo Viviani ha creato assiema alla sua famiglia un’oasi di benessere nel proprio attico milanese. Uno spazio capace di conciliare sapientemente design, sostenibilità e funzionalità con le preziose soluzioni per il bagno realizzate in acciaio smaltato KALDEWEI.

Matteo Viviani non è solo un giornalista molto popolare in Italia, ma è il presentatore televisivo considerato nel bel Paese testimonial di uno stile di vita consapevole e attento alla salute. Viviani è attivamente impegnato nell’opera di sensibilizzazione sul tema dell’impatto ambientale. Recentemente ha realizzato “Andiamo a vedere se è vero”, un nuovo format in collaborazione con la piattaforma di lifestyle GreenMe. Anche la sua esclusiva casa milanese, un attico ubicato nell’Innovation District di Milano (MIND), è stata progettata fin da subito per essere ecosostenibile, rispettando i più alti standard di design e funzionalità. Nel suo nuovo appartamento Matteo Viviani ha creato un modello esemplare di ospitalità sostenibile. La realizzazione è avvenuta attraverso un’attenta ricerca dei materiali e delle superfici, che dovevano essere completamente in linea con la sua filosofia. La moglie Ludmilla Radchenko, anche lei star televisiva, e i due figli Eva e Nikita hanno quindi optato subito per le soluzioni KALDEWEI da installare nei loro quattro bagni.

Un esempio di Luxstainability®

Per Viviani il design e l’impegno verso la sostenibilità della storica azienda tedesca si sono adattate perfettamente alle idee alla base del suo progetto abitativo: “Io e la mia famiglia volevamo creare una sorta di microcosmo sostenibile in grado di consentire a tutti coloro che vi abitano o che ci vengono a trovare di trascorrere al meglio il proprio tempo”. L’attico si trova in uno degli ultimi piani di un palazzo nel quartiere MIND, il cui progetto all’avanguardia prevede un’architettura contemporanea che pone l’accento sull’armonia e sul benessere. La realizzazione della casa di Mattero Viviani è stato curata dall’architetto Aldo Simoncelli, che ha saputo interpretare le sue intenzioni e quelle della famiglia e tradurle in un ambiente accogliente dal sapore futuristico. Il design e la matericità dei prodotti selezionati rispondono a un moderno concetto di funzionalità e comfort, a cui si accompagnano lunga durata e rispetto per l’ambiente.

Stile particolare per ogni bagno

Il bagno degli ospiti si distingue per il piatto doccia SUPERPLAN ZERO, realizzato dal designer berlinese Werner Aisslinger, in elegante nero opaco. Ludmilla ha scelto per la sua stanza da bagno le bacinelle MIENA in filigrana: disegnate da Anke Salomon sono una perfetta combinazione di design minimalista e qualità eccezionale. Il pezzo forte di questo ambiente è la vasca freestanding MEISTERSTÜCK OYO DUO nel colore Cool Grey. Con il suo design lineare a forma di uovo firmato dal famoso designer Stefan Diez è senza dubbio la protagonista della stanza. Nel bagno dei ragazzi la famiglia ha optato per la bacinella MING in bianco alpino e in quello di Matteo per un lavabo CONO in nero opaco. Tutti i prodotti realizzati in acciaio smaltato riciclabile e sostenibile garantiscono un comfort estremo, nonché lunga durata ed elevata resistenza. Una combinazione unica di lusso, design esclusivo con il comfort e il rispetto dell’ambiente. “Non avrei mai pensato che una vasca da bagno così bella potesse offrire il comfort che Ludmilla definisce semplicemente ‘meraviglioso’, e che fosse anche così robusta e facile da pulire”, spiega entusiasta Matteo Viviani. In linea con la filosofia di questo progetto tutte le pareti sono state rivestite con il Marmorino di Giorgio Graesan, una microcalce applicata a mano. I pavimenti sono realizzati in legno di Fiemme Tremila, per il quale non è necessaria l’applicazione di colla durante la posa. Le eleganti lampade sono della ditta italiana Lumina.

 

Tutte le immagini
zip  |  112 MB
Testo
docx  |  4 MB

15 MB

Fonte dell’immagine: KALDEWEI

01_KALDEWEI_MING_Alpin_White


17 MB

Fonte dell’immagine: KALDEWEI

02_KALDEWEI_MEISTERSTÜCK_OYO_DUO_Cool_Grey


10 MB

Fonte dell’immagine: KALDEWEI

03_Apartment_Matteo_Viviani_Milan


15 MB

Fonte dell’immagine: KALDEWEI

04_KALDEWEI_MING_Alpin_White


10 MB

Fonte dell’immagine: KALDEWEI

05_Apartment_Matteo_Viviani_Milan


16 MB

Fonte dell’immagine: KALDEWEI

06_KALDEWEI_MEISTERSTÜCK_OYO_DUO_Cool_Grey


12 MB

Fonte dell’immagine: KALDEWEI

07_ KALDEWEI_CONO_Matt_Black


17 MB

Fonte dell’immagine: KALDEWEI

08_ KALDEWEI_CONO_Matt_Black