KALDEWEI, Ahlen/Milano, aprile 2024. - e15 e KALDEWEI presentano una nuova collezione di mobili e accessori per il bagno. I prodotti, progettati dal designer industriale Stefan Diez di Monaco di Baviera, sono stati realizzati e prodotti da e15 per il prestigioso marchio tedesco KALDEWEI. Diez lavora sia per KALDEWEI che per e15.
I mobili della nuova collezione sono realizzati in legno di rovere europeo massiccio. Uno sgabello e una panca, un poggiapiedi e un supporto da bagno in rovere trattato a olio arricchiscono un’ampia gamma di accessori, tra cui si distinguono anche quelli realizzati in pelle morbida e idrorepellente come la pratica e geniale sacca e la fascia portacuscino che si applicano con la calamita al bordo della vasca da bagno. Le superfici calde e naturali della e15-KALDEWEI Collection completano i prodotti iconici dell’azienda di Ahlen in acciaio al titanio smaltato proposti in una tavolozza di colori unica.
La nuova e15-KALDEWEI Collection creata dalla mano di Stefan Diez
La collaborazione si fonda su valori condivisi e sull’esperienza di design esclusiva dei partner coinvolti. KALDEWEI è un noto marchio tedesco di prestigio che vanta oltre 100 anni di esperienza nel design e nella creazione di prodotti iconici per il bagno realizzati in acciaio al titanio smaltato. e15 è un importante marchio europeo di arredamento, fortemente legato al mondo dell’architettura e del design a cui si ispira una nuova estetica tedesca. Accanto alla profonda passione per i materiali e i prodotti sostenibili, a legare le due realtà di alto livello è la collaborazione con il designer tedesco Stefan Diez. Diez si è già fatto apprezzare con le sue “10 tesi per un buon design”, ed è direttore creativo del design di e15 per i mobili, gli accessori e i prodotti per il bagno KALDEWEI.
“KALDEWEI è un marchio straordinario che utilizza metodologie di produzione innovative e vanta una lunga e consolidata esperienza. e15 ne condivide molti valori. Entrambe le aziende si distinguono per il design innovativo, i materiali di alta qualità e la produzione sostenibile. Lo sviluppo di una collezione comune è stata una logica conseguenza.” Philipp Mainzer, e15
Fonte: Franz KALDEWEI GmbH & Co. KG. Si prega di inviare giustificativo.