(IT)
Stampa
Novità
Detail

Pioggia di premi per Meisterstück Oyo Duo di KALDEWEI: il verdetto della giuria sottolinea il ruolo innovativo della Luxstainability® a livello mondiale

KALDEWEI, Ahlen, giugno 2023 - Con il concetto di Luxstainability®, KALDEWEI dimostra come sia possibile coniugare sostenibilità e design nella progettazione della stanza da bagno attraverso straordinarie innovazioni di prodotto. L’ultimo capolavoro di questo progetto pionieristico è la vasca freestanding Meisterstück Oyo Duo disegnata da Stefan Diez. Con la sua sinuosa forma a uovo, è stata di recente premiata con altri prestigiosi riconoscimenti per il design, diventando uno dei pezzi iconici e più richiesti di KALDEWEI poco dopo il suo lancio.
 

Oyo Duo ha saputo entusiasmare la giuria internazionale non solo per il suo design organico, ma anche per la sua incredibile durata e per la sua totale riciclabilità. La vasca a doppio schienale, ispirata alla manifattura della porcellana giapponese, è infatti realizzata in acciaio smaltato completamente riciclabile. Con questa filosofia KALDEWEI combina forma e design con sostenibilità e tutela dell’ambiente. In quest’ottica Stefan Diez ha creato con OYO DUO una scultura di design, che si integra in modo armonioso e quasi fluttuante nella stanza da bagno. Ai premi internazionali di design il concetto di Luxstainability® ha ottenuto il massimo dei consensi.

Premi internazionali nel campo del design
Meisterstück Oyo Duo è già stata premiata con il German Design Award 2023 dal German Design Council. Attualmente è stata insignita di altri premi di design nazionali e internazionali, tra cui l'iF Design Award e il Red Dot Award, considerato uno dei premi più importanti nel campo dell’architettura e del design di prodotto a livello mondiale. E l’iF International Forum Design GmbH, il più antico organismo indipendente di design del mondo, riassume in poche parole la valutazione di Oyo Duo: “Non esiste un prodotto comparabile realizzato con questo materiale”.

Nel 2022 la raffinata vasca da bagno aveva già convinto la giuria di 40 membri del premio internazionale Archiproducts Design Awards (ADA). Nel Regno Unito Oyo Duo si è aggiudicata l'Ideal Home Bathroom Award ed dei Mixology Award. “Siamo orgogliosi di aver vinto l’Ideal Home Bathroom Award nella categoria ‘Un piccolo passo verso la sostenibilità’”, afferma Adam Teal, direttore commerciale di KALDEWEI UK. “La sostenibilità è sempre stata al centro della filosofia di KALDEWEI, la cui etica si basa sull’economia circolare, sulla creazione di prodotti eleganti e sostenibili caratterizzati da una lunga durata e che si reinseriscono interamente nel ciclo dei materiali”. Ginevra Benedetti, vicedirettrice di Ideal Home, riassume: “Questa vasca da bagno sostenibile offre prestazioni di alto livello”.

Fonte: Franz KALDEWEI GmbH & Co. KG. Si prega di inviare giustificativo.

Tutte le immagini
zip  |  26 MB
Testo
docx  |  738 KB

9 MB

Fonte dell’immagine: KALDEWEI

01_KALDEWEI_OYO_DUO_Mood_1


13 MB

Fonte dell’immagine: KALDEWEI

01_KALDEWEI_OYO_DUO_Mood_2


1 MB

Fonte dell’immagine: KALDEWEI

03_KALDEWEI_MEISTERSTÜCK_OYO_DUO_Alpin_White


1 MB

Fonte dell’immagine: KALDEWEI

04_KALDEWEI_MEISTERSTÜCK_OYO_DUO_Black_Matt


2 MB

Fonte dell’immagine: KALDEWEI

05_KALDEWEI_MEISTERSTÜCK_OYO_DUO_Cool_Grey


77 KB

Fonte dell’immagine: German Design Award

06_Label_German_Design_Award_2023


76 KB

Fonte dell’immagine: Reddot Design Award

07_Label_Reddot_Design_Award_2023


239 KB

Fonte dell’immagine: iF Design Award

08_Label_iF_Design_Award_2023