(IT)
Stampa
Novità
Detail

Percorso all’insegna del design dal quartiere di Brera a Palazzo Bovara – KALDEWEI celebra la cultura del bagno moderno con quattro presenze al Fuorisalone 2022 di Milano

KALDEWEI, Ahlen, giugno 2022 – KALDEWEI sarà presente al Fuorisalone di quest’anno a Milano, in programma dal 7 al 12 giugno, con un nutrito quartetto di allestimenti. Il pezzo forte è l’installazione Bathscape di Cristina Celestino realizzato insieme a VOGUE nel vivace quartiere di Brera. Inoltre, in collaborazione con ELLE Decor Italia, KALDEWEI presenta la vasca freestanding OYO DUO disegnata da Stefan Diez a Palazzo Bovara nell’ambito dell’exhibition dal titolo “Design Forever”. KALDEWEI si affianca inoltre al brand di arredamento Paola Zani sulla piattaforma ALCOVA e, come quarto allestimento, presenterà una selezione esclusiva di prodotti nello showroom H2Otto in via Molino delle Armi.

La collaborazione tra Cristina Celestino e KALDEWEI è già considerata uno dei must dell’edizione speciale della fiera del mobile di quest’anno. Il titolo “Bathscape” gioca con il verbo inglese “escape” (fuggire). È così che l’opera di Cristina Celestino nel vivace quartiere di Brera (Via Maroncelli 2) diventa per il visitatore una sorta di evasione estetica nell’abbagliante splendore della moderna cultura del bagno.

KALDEWEI celebra la sua presenza non meno prestigiosa in collaborazione con ELLE Decor Italia. Nello storico Palazzo Bovara, il produttore di bagni di qualità presenta la vasca freestanding OYO DUO, disegnata da Stefan Diez, nell’ambito dell’exhibition “Design Forever”. Per il progetto Diez si è ispirato al disegno delle porcellane giapponesi. Il tema della mostra mette a confronto la bellezza delle icone del passato e l’avanguardia del design ed è dedicato al valore della creatività senza tempo. Inoltre, tale format verrà declinato anche nel mondo digitale.

Ma non è tutto: nell’ambito della mostra dal titolo ALCOVA 2022 CAMERA DI FATTO, KALDEWEI partecipa all’installazione speciale CAMERA DI FATTO di Maddalena Casadei, progettata per il marchio italiano di arredamento Paola Zani. L’installazione riproduce la stanza d’albergo e la sua storia, ed è un tentativo di rendere questo spazio più libero e fluido. In questo spazio virtuale KALDEWEI è presente con uno dei suoi prodotti più iconici, la vasca freestanding Classic Duo Oval. Come piattaforma per designer, aziende e organizzazioni, la mostra ALCOVA di quest’anno si concentra ancora una volta sul futuro dell’abitare e del design. La mostra presso la Casa Delle Suore di Via Saint Bon 3 sarà aperta già dal 5 giugno e durerà fino al 12 giugno.

Infine, KALDEWEI è presente per la prima volta al Salone del Mobile di Milano come partner ufficiale dello showroom H2Otto di Via Molino delle Armi. Lo spazio è aperto sia agli operatori del settore che alla clientela finale e invita i visitatori a vivere un’esperienza sensoriale. KALDEWEI presenta una selezione esclusiva di piatti doccia, vasche e lavabi in acciaio smaltato riciclabile nell’ambiente dello showroom. Un’area sarà dedicata alle ultime novità dei prodotti KALDEWEI in acciaio Bluemint® a ridotta emissione di CO2.
 

Fonte: Franz KALDEWEI GmbH & Co. KG. Si prega di inviare giustificativo.

Testo
docx  |  4 MB
Tutte le immagini
zip  |  10 MB

2 MB

L’installazione “Bathscape” di Cristina Celestino e KALDEWEI è presentata in Via Maroncelli 2, nel quartiere di Brera.

01_KALDEWEI_Brera_Location.jpg


2 MB

La mappa presenta una panoramica delle sedi espositive di KALDEWEI durante il Fuorisalone 2022.

02_KALDEWEI_Map_of_Milan.jpg


6 MB

La famosa designer e architetto milanese è nota per il suo gioco di forme, che si esprime nei suoi progetti e disegni.

03_KALDEWEI_CristinaCelestino_DavideLovatti.jpg