KALDEWEI, Ahlen, ottobre 2019. – Nel bagno di casa ci si vuole sentire a proprio agio in ogni fase della propria vita. Anche se il bagno svolge perfettamente le proprie funzioni, quando gli anni aumentano ci si rende conto che la sua dotazione non è più adeguata, che la libertà di movimento è limitata, che il bordo della vasca è troppo alto o che la doccia presenta pericolo di inciampo. È in questi casi che ci si rende conto che non si può più rinviare un ammodernamento del bagno, per adeguarlo alle esigenze legate ad un’età che avanza. KALDEWEI presenta diverse soluzioni per realizzare un bagno accogliente per le generazioni più anziane, con proposte che non pesino troppo sui budget.
Prima o poi si arriva al momento in cui muoversi agilmente, anche tra le mura domestiche, diventa, giorno dopo giorno, sempre più difficile. La dotazione della propria casa deve quindi essere adeguata alle specifiche esigenze delle persone più anziane, in modo da consentire di vivere in modo autonomo il più a lungo possibile.
Soprattutto nella stanza da bagno, l’ambiente più intimo dell’abitazione, è indispensabile una dotazione adatta alle generazioni più anziane per consentire loro la massima indipendenza possibile nella gestione del’igiene personale. Come si possono evitare gli inciampi? Cosa fare quando non si riesce più ad entrare nella vasca da bagno in modo sicuro? Come si possono rendere più ampi gli spazi in cui ci si muove? KALDEWEI supporta chi desidera ammodernare il bagno in una progettazione sostenibile, con soluzioni funzionali e convenienti per uno spazio confortevole, adatto anche alle generazioni più anziane.
Doccia a filo pavimento in formato XXL al posto della vasca da bagno
Gli installatori propongono sempre più spesso una doccia a filo pavimento al posto di una vasca da bagno, per ottimi motivi. Le docce senza soglie creano infatti un accesso senza discontinuità rispetto al pavimento ed offrono quindi comfort e sicurezza, senza rinunciare ad un’estetica piacevole. Fanno apparire l’ambiente più grande e consentono di accedere alla doccia senza ostacoli ed inciampi. KALDEWEI, produttore di soluzioni per l’arredo bagno in acciaio smaltato, offre, per le sole zone doccia a filo pavimento, oltre 100.000 possibili combinazioni. Per la ristrutturazione sono utili soprattutto i piatti doccia di formato più grande, perché possono essere facilmente installate al posto delle vecchie vasche da bagno. Grazie alla posizione dello scarico non è necessario un costoso adeguamento delle tubature di scarico.
Il prezzo per una doccia smaltata KALDEWEI in formato XXL - ad esempio la doccia Cayonoplan di KALDEWEI da 90 x 140 centimetri - parte dai 570 Euro circa. Su richiesta il cliente può scegliere una superficie antiscivolo, come Secure Plus, una finitura pressoché invisibile che garantisce un’ulteriore sicurezza, disponibile per molti modelli inclusa nel prezzo.
Lavabi dalle forme “intelligenti” per una maggiore libertà di movimento
La perfetta integrazione di un piatto doccia smaltato a filo pavimento è rappresentata dai lavabi KALDEWEI in acciaio smaltato. Sono disponibili in diversi formati e design, tra i quali diverse versioni da parete abbassabili. Chi non volesse rinunciare ad avere superfici libere, può scegliere un lavabo da appoggio combinato con una console da bagno sospesa. KALDEWEI propone quattro diverse versioni di lavabi da appoggio, partendo dal modello base Puro, da 340 Euro.
Maggiore comfort e sicurezza domestica
Chi si occupa della progettazione di una stanza da bagno adatta alle persone in età avanzata può contare sulla sicurezza garantita dalle docce a filo pavimento di KALDEWEI, che possono essere dotate di un trattamento superficiale antiscivolo e quindi soddisfano non solo le esigenze estetiche e di design, ma anche i requisiti di sicurezza e stabilità nell’accesso e nell’uso della doccia.
Fonte: Franz KALDEWEI GmbH & Co. KG. Si prega di inviare giustificativo.
Prima e dopo: una doccia a filo pavimento con un ingresso senza dislivelli, nessun inciampo ed un’ampia libertà di movimento. Così si possono ammodernare i bagni per le persone in età avanzata, grazie alle soluzioni per il bagno di KALDEWEI in acciaio smaltato. La doccia XXL a filo pavimento ed il lavabo da appoggio con il trattamento superficie autopulente di KALDEWEI sono disponibili a partire da circa 900 Euro. Prodotti in foto (immagine a destra): Cayonoplan di KALDEWEI in tonalità nero lava opaco con trattamento antiscivolo Secure Plus e lavabo da appoggio Puro color bianco alpino.
Source: © KALDEWEI | 1_1_KALDEWEI_Bathroom_rebuilding
Quando l’ingresso nella vasca da bagno diventa sempre più difficile si consiglia di sostituirla con una doccia a filo pavimento in formato XXL. I piatti doccia smaltati di KALDEWEI offrono un accesso senza dislivelli dal bagno alla doccia ed uno speciale smalto antiscivolo ne garantisce la sicurezza. Prodotto in foto: Cayonoplan di KALDEWEI in tonalità nero lava opaco con trattamento antiscivolo Secure Plus.
Source: © KALDEWEI | 1_2_KALDEWEI_Cayonoplan
La perfetta integrazione di un piatto doccia smaltato a filo pavimento è rappresentata dai lavabi KALDEWEI in acciaio smaltato. Sono disponibili in diverse grandezze, design e varianti di installazione. Chi non volesse rinunciare ad avere superfici libere può scegliere un lavabo da appoggio combinato con una console da bagno sospesa. Prodotti in foto: Lavabi da appoggio KALDEWEI in tonalità bianco alpino.
Source: © KALDEWEI | 1_3_KALDEWEI_Puro
Con l’avanzare dell’età degli inquilini, anche la dotazione di un’abitazione dev’essere adeguata alle loro esigenze, in modo da consentire loro di vivere il più a lungo possibile in modo autonomo a casa propria, senza l’aiuto di terzi. Soprattutto nella stanza da bagno, è indispensabile una dotazione adatta per consentire un’igiene personale indipendente. KALDEWEI presenta soluzioni per realizzare un bagno accogliente per le generazioni anziane, che non pesino troppo sui budget. Prodotti in foto: Cayonoplan di KALDEWEI in tonalità nero lava opaco con trattamento antiscivolo Secure Plus e lavabo da appoggio Puro color bianco alpino.
Source: © KALDEWEI | 1_4_KALDEWEI_Generation_bath