(IT)
Stampa
Novità
Detail

Un’architettura veramente originale nella città-stato di Singapore – il Marina Bay Sands Hotel convince con un’offerta di relax e divertimento di altissimo livello nel cuore della city

Le vasche idromassaggio Mega Duo Oval di KALDEWEI con sistema Vivo Turbo implementano il fattore relax nelle suite VIP dell’albergo di lusso di Singapore

Ahlen, settembre 2011. – Il Marina Bay Sands Hotel di Singapore impone nuovi sofisticati parametri nel campo dell’architettura, del design e del lusso. L’albergo inaugurato nel 2010 è costituito da tre torri collegate tra loro da un’ampia terrazza sul tetto posta a 191 metri di altezza. Per compensare le oscillazioni delle torri prodotte dal vento sono stati lasciati appositi spazi di 500 mm tra le tre piscine interconnesse della terrazza sul tetto. Il complesso, oltre all’albergo, comprende moltissimi ristoranti e boutique, un casinò e due teatri – tutto concentrato direttamente nel cuore di Singapore. Per il gigantesco progetto di costruzione è stato possibile acquisire l’architetto di fama internazionale Moshe Safdie. Come l’esterno dell’albergo, anche l’interno delle camere e delle suite è la risultante di armoniosi abbinamenti dei più raffinati materiali e punta ad offrire agli ospiti il massimo benessere.

Su questa linea, per l’arredamento delle sale da bagno delle suite VIP sono state scelte le vasche idromassaggio Mega Duo Oval di KALDEWEI dotate del sistema Vivo Turbo. Garantiscono all’ospite un rilassante idromassaggio personalizzato e al tempo stesso rispondono perfettamente ai requisiti igienici posti da una gestione alberghiera.

Un’architettura urbana dalle idee originali

Il gigantesco progetto di costruzione da 5 miliardi di dollari è stato commissionato dalla Las Vegas Sands Corporation e realizzato dal famoso architetto Moshe Safdie, che nel suo palmares vanta, tra l’altro, negli Stati Uniti la Salt Lake City Public Library e in Israele il Yad Vashem Holocaust Museum. Il complesso alberghiero è costituito da tre torri a 55 piani, con 2.560 camere. Ispirandosi alle città antiche, Safdie ha creato lungo due assi stradali, che suddividono il ressort e aiutano l’ospite ad orientarsi, un complesso alberghiero urbano, la cui struttura offre molte possibilità residenziali, di shopping, gastronomiche e di entertainment.

La terrazza sul tetto, il cosiddetto SkyPark, si estende sulle tre torri e le collega. È dotata di un “ponte di osservazione” situato su un braccio a sbalzo della lunghezza di 65 metri e con una capacità di 900 persone. La terrazza si estende su una lunghezza di 340 metri. Al visitatore offre una vista panoramica mozzafiato su Singapore e sull’impressionante skyline del distretto finanziario. La piscina infinity, costituita da tre vasche interconnesse, ha una lunghezza di 151 metri e dà la sensazione di fare il bagno immersi nell’orizzonte. Nel concept architettonico di stampo urbano dello SkyPark è integrato anche il verde grazie ad un giardino con 250 alberi e 650 piante.

Un raffinato interior design per il massimo comfort

Le suite incantano con il loro lussuoso design e la vista da sogno sulla città e sul meraviglioso parco di Marina Bay.  Il design degli interni è stato curato dallo studio Hirsch Bedner Associates (HBA), in stretta collaborazione con l’architetto Moshe Safdie.  Ispirandosi alla forma arcuata delle torri, il team dei designer dello studio HBA ha creato oltre 100 diverse architetture di interni. È stata prestata particolare attenzione a ricreare in ogni camera un concetto architettonico sempre armonico, che vede l’ospite come parte integrante. In quanto a comfort, ogni spazio è stato progettato secondo i massimi standard, utilizzando materiali, elementi e dettagli locali.  Ogni camera è dotata di una parete a vetri, che di notte crea un’atmosfera completamente diversa da quella del giorno. I designer dello studio HBA hanno integrato con la massima cura elementi asiatici nell’architettura degli interni.

Ne risulta un mix omogeneo di elementi cinesi, malaysiani, indiani e occidentali che riflettono, tra l’altro, il carattere multiculturale della piccola città-stato di Singapore. Con le loro forme morbide ed ergonomiche le vasche idromassaggio Mega Duo Oval di KALDEWEI si inseriscono perfettamente in questa fusione architettonica di elementi asiatici e occidentali, valorizzando lo stile lussuoso delle sale da bagno delle suite VIP. La vasca è realizzata in acciaio smaltato KALDEWEI. Grazie al supplementare effetto perla ai batteri e allo sporco non viene data alcuna chance di annidarsi nella superficie liscia e durissima e la pulizia delle vasche idromassaggio è un gioco da ragazzi.

Con Antiscivolo parziale, la funzione antiscivolo, la stabilità sulle gambe al momento di entrare e uscire dalla vasca è garantita. Gli ugelli Vivo Turbo utilizzati nella vasca idromassaggio accentuano ancora il senso di benessere grazie ad una tecnologia unica, offerta in questa forma solo da KALDEWEI: ognuno dei sei ugelli ad applicazione perpendicolare aspira fino a 108 litri d’acqua al minuto per poi erogarla di nuovo come getto da massaggio. Gli ugelli sono regolabili in continuo. Dalle delicate carezze stimolanti la peluria sulla superficie del corpo agli energici e ampi massaggi stimolanti la pelle, l’ipoderma e i muscoli come pure con massaggi locali, il sistema Vivo Turbo offre un wellness personalizzato. Inoltre, il sistema di erogazione degli ugelli non richiede tubi di giunzione. In questo modo si evita il ristagno di acqua residua, nella quale lo sporco e i batteri possono annidarsi e proliferare. Dopo il bagno gli ugelli si autosvuotano. Tutti i componenti della vasca idromassaggio entrati in contatto con l’acqua possono essere puliti facilmente con la doccetta manuale, non è necessaria una pulizia chimica. Un tale standard igienico è particolarmente vantaggioso per gli alberghi. Paragonati con i sistemi di idromassaggio tradizionali, queste soluzioni consentono di risparmiare molto tempo e denaro. Un design raffinato si sposa quindi perfettamente con una funzionalità ottimale – una caratteristica peculiare del resto dell’intero complesso del Marina Bay Sans Hotel.

Fonte: Franz KALDEWEI GmbH & Co. KG. Si prega di inviare giustificativo.

doc it PM Marina Bay
doc  |  6 MB
Singapur 1 Badezimmer VIP-Suite Marina Bay Sands Hotel
zip  |  573 KB
Singapur 2 Aussenansicht des Marina Bay Sands Hotels in Singapur
zip  |  540 KB
Singapur 3 KALDEWEI Mega Duo Oval
zip  |  115 KB
> DIN A4
4 MB

Le sale da bagno delle suite VIP del Marina Bay Sands Hotel sono dotate di vasche idromassaggio Mega Duo Oval con sistema Vivo Turbo. La vasca e il sistema di idromassaggio sono in stile esclusivo e soddisfano i massimi standard igienici.

Source: ©2010 Scott Frances  |  press_O_singapur_Badezimmer_VIP_Suite_Marina_Bay_Sands_Hotel.jpg

< DIN A4
4 MB

Il Marina Bay Sands Hotel è costituito da tre torri a 55 piani con 2.560 camere. La terrazza sul tetto di una lunghezza di 340 metri è situata a 191 metri di altezza e offre tantissimo, tra cui un giardino, una pisicina inifinity e un “ponte di osservazione” su un braccio a sbalzo con vista sullo skyline del distretto finanziario di Singapore.

Source: © Marina Bay Sands  |  press_O_singapur_Aussenansicht_des_Marina_Bay_Sands_Hotels_in_Singapur.jpg

< DIN A4
1 MB

La vasca Mega Duo Oval è fabbricata in acciaio smaltato KALDEWEI ed è dotata inoltre di un effetto perla antisporco. Sui lati sono incavati due larghi braccioli per stare più comodamente distesi. Ognuno dei sei ugelli ad applicazione perpendicolare del sistema di idromassaggio Vivo Turbo aspira l’acqua per poi erogarla di nuovo nella vasca come getto da massaggio. Il sistema funziona quindi senza tubi di giunzione. La pulizia chimica pertanto non è necessaria.

Source: © KALDEWEI  |  press_O_singapur_Mega_Duo_Oval.jpg