scroll

Bryan Adams X Superplan Zero

La ripartenza dopo i mesi di lockdown viene celebrata da KALDEWEI, azienda vicina al mondo dell'arte, insieme al fotografo Bryan Adams. Il musicista e fotografo presenta con grande maestria SUPERPLAN ZERO, il nuovo piatto doccia a filo pavimento avvalendosi della coreografia di alcuni ballerini.

Come una coreografia in cui si fondono precisione ed eleganza

È la seconda volta che KALDEWEI collabora con Bryan Adams. Il fotografo e musicista di fama mondiale riesce a catturare in modo unico i movimenti armoniosi su un ""palcoscenico"" di acciaio smaltato. Per realizzare queste intense fotografie ha lavorato con personalità del mondo della danza, che è considerata una delle discipline artistiche più difficili. Ci vogliono infatti anni prima che i passi e le posizioni possano essere eseguiti con precisione ed eleganza. È proprio questo che le accomuna a KALDEWEI. Perché la cura del dettaglio e la ricerca della perfezione giocano un ruolo centrale anche nella creazione delle proposte di KALDEWEI in acciaio smaltato per il bagno, a partire dall'idea iniziale fino all'introduzione sul mercato. 

 

Download Press Kit   SUPERPLAN ZERO

 

Il famoso coreografo canadese Eric Gauthier, le ballerine Arielle Martin e Tatiana Martinez e il solista Federico Spallitta sono andati in scena davanti alla macchina fotografica dando vita a sei intensi scatti.

Dopo la lunga pausa dovuta alla pandemia, l'atmosfera nello studio berlinese era pervasa di energia positiva. Bryan Adams ha catturato con uno sguardo unico la potenza e l'eleganza dei movimenti. Le fotografie che liberano l'immaginazione mostrano solo una parte dei corpi a cui il nuovo piatto doccia a filo pavimento di KALDEWEI, discreto ed elegante, fa da palcoscenico.

Il vigore del movimento delle gambe dei quattro ballerini rimanda anche alla sensuale spensieratezza del momento della doccia.

Bryan Adams:

 

"È stato un grande piacere

lavorare di nuovo con KALDEWEI

e catturare l'eleganza dei ballerini

su un palcoscenico così speciale",

 

commenta così il fotografo e musicista canadese.

 

 

KALDEWEI è particolarmente lieta di continuare la collaborazione con Bryan Adams iniziata nel 2020 con la presentazione dei lavabi a bacinella Ming e Miena, protagonisti di una campagna focalizzata sul messaggio di vicinanza grazie all'attenzione verso l’igiene. Il musicista rock canadese, che è anche un fotografo di fama internazionale da oltre due decenni e che dal 2003 pubblica a Berlino il suo ""ZOO Magazine”, ha realizzato in questo periodo quattro ampi volumi di fotografie con Steidl, editore di arte e fotografia. Bryan Adams ha appena scattato le fotografie per il prestigioso e ricercato calendario a tiratura limitata Pirelli 2022.

 

Superplan Zero

 

Il nuovo piatto doccia a filo pavimento di KALDEWEI, Superplan Zero, colpisce per la sua assoluta planarità. Zero soglie, zero bordi e zero compromessi grazie alla varietà di colori e dimensioni. Zero anche perché KALDEWEI si è concentrata nello sviluppo del progetto sulle esigenze del cliente realizzando non solo un elegante piatto doccia ma adottando per la sua produzione anche un nuovo processo brevettato. Il piatto doccia è in acciaio smaltato: lussuoso grazie alla sua superficie vetrificata e al suo design, ma completamente sostenibile per la sua durata illimitata e la sostenibilità assoluta. Superplan Zero, caratterizzato da linee eleganti, è stato sviluppato dal pluripremiato product designer berlinese Werner Aisslinger. 

 

Vedi adesso

SUPERPLAN ZERO è accessibile da tre lati, ­è senza soglie, a filo pavimento e si armonizza perfettamente con la superficie circostante.

Bordi netti e raggi di curvatura accentuati per garantire fughe minime e un aspetto uniforme.

 

Design minimalista.

Grazie allo scarico particolarmente vicino alla parete, si crea una superficie continua e piana che garantisce un appoggio perfetto.

55 dimensioni e le varianti di colore e di superficie KALDEWEI.

Altezza costruttiva in meno per una facile installazione a filo pavimento.

 

SUPERPLAN ZERO è un meraviglioso piatto doccia a filo pavimento realizzato in acciaio smaltato sostenibile. L'accesso senza soglie e i raggi di curvatura estremamente precisi fanno risaltare l’elegante piatto doccia in accostamento alle piastrelle. La vasta superficie di appoggio con una pendenza appena percettibile e lo scarico vicino alla parete garantiscono un comfort particolare durante la doccia. Inoltre, la vasta gamma di dimensioni e colori soddisfa tutte le esigenze di progettazione e personalizzazione. Anche i professionisti sono del tutto conquistati grazie al montaggio che permette di risparmiare tempo con i sistemi di posa KALDEWEI e all’altezza ridotta, anche per docce di grande formato.
 

 

SUPERPLAN ZERO