• Ispirazione
  • Materiale
  • Vantaggi dai materiali

TUTTO GIOCA A FAVORE DI KALDEWEI

I piatti doccia smaltati di KALDEWEI non offrono solo personalizzazione ed eleganza nella stanza da bagno. Sono anche sinonimo di una qualità duratura e di un pregio assoluto. Infatti, grazie alle caratteristiche dell'acciaio smaltato KALDEWEI, i piatti doccia di KALDEWEI sono eccezionalmente robusti e molto igienici. Inoltre i componenti di sistema perfettamente coordinati convincono per il loro abbinamento armonioso, e rendono superflui i compromessi al momento dell'incasso. I piatti doccia di KALDEWEI sono espressione della qualità tedesca, utilizzata ed apprezzata in tutto il mondo.

IL NOSTRO PUNTO DI FORZA: L'ACCIAIO SMALTATO KALDEWEI.

UN MATERIALE UNICO CON 30 ANNI DI GARANZIA.*

Il materiale perfetto per un design perfetto ha un nome: l'acciaio smaltato KALDEWEI. Acciaio e vetro - due materiali autentici e naturali, apprezzati da secoli e ciascuno dotato di caratteristiche uniche.

L'acciaio è sinonimo di stabilità, resistenza a forti sollecitazioni, robustezza e modellabilità perfetta. Il vetro è particolarmente resistente alle sollecitazioni chimiche e termiche ed offre un'estetica eccellente. La robustezza dell'acciaio e la resistenza del vetro si uniscono indissolubilmente nell'acciaio smaltato KALDEWEI, coniugando in una simbiosi ideale le qualità di ciascuno dei due materiali. Con l'ambizione di un pioniere che cerca di spingere sempre più in avanti i propri limiti per fare ancora meglio ciò che è già fatto bene, per quasi un secolo KALDEWEI ha continuato a sviluppare le proprie speciali formule ed i propri processi di produzione dell'acciaio smaltato KALDEWEI, affinandoli continuamente e migliorandoli con determinazione. L'acciaio smaltato KALDEWEI offre un valore duraturo che si può vedere, toccare ed apprezzare ogni giorno.

Resistente al calore

Gli oggetti in combustione o roventi non lasciano segni o bruciature.

Resistente a graffi e urti

Grazie alla combinazione delle caratteristiche peculiari di acciaio e vetro, l’acciaio smaltato KALDEWEI è particolarmente resistente alle sollecitazioni meccaniche.

Facile da pulire ed igienico

Sulle superfici vitree dell'acciaio smaltato KALDEWEI lo sporco ed i batteri non hanno alcuna possibilita' di attecchire. Per questo il materiale è particolarmente igienico e facile da pulire.

RESISTENTE AI RAGGI UV

L’acciaio smaltato KALDEWEI è un materiale unico, grazie alle sue proprieta' Ia superficie dei prodotti non sbiadisce, non ingiallisce e mantiene in modo durevole la tonalità cromatica originale.

100% sostenibile

I prodotti per il bagno in acciaio smaltato KALDEWEI sono realizzati in vetro ed acciaio, due materie prime naturali che possono essere riciclate al 100%.

RESISTENTE ALLE SOSTANZE CHIMICHE

L'acciaio smaltato KALDEWEI è particolarmente resistente ai cosmetici, agli additivi per il bagno ed ai comuni detergenti per usi domestici.

UNA PARTICOLARITÀ DELL'ACCIAIO SMALTATO KALDEWEI: MOLTO IGIENICO CON UNO SFORZO MINIMO.

Una stanza da bagno è fatta perché vi si possano sentire a proprio agio le persone, non i batteri. Con il continuo cambiare delle temperature e dell'umidità dell'aria il bagno è un ambiente molto sensibile dal punto di vista igienico, e spesso offre un substrato ideale per i microorganismi. Con l'acciaio smaltato KALDEWEI si prevengono anche i graffi microscopici, nei quali si potrebbero depositare i batteri. Per garantire l'igiene con uno sforzo minimo, basta un panno umido per pulire le superfici. Inoltre l'acqua della doccia sciacqua via il normale sporco ed i resti di calcare.

Le fughe nelle aree piastrellate sono ruvide e porose. – Immagine di una fuga in cemento al microscopio elettronico
Acciaio smaltato KALDEWEI liscio, senza pori – Immagine dell'acciaio smaltato KALDEWEI al microscopio elettronico
Spesso poco igieniche: le fughe delle zone doccia piastrellate

UN MATERIALE ECCELLENTE È LA MIGLIORE GARANZIA.

Le superfici continue sono migliori non solo dal punto di vista estetico, ma anche da quello tecnico-edilizio. Se fino a pochi anni fa era considerato chic un pavimento della doccia piastrellato, oggi si affermano dei nuovi prodotti con soluzioni belle ed innovative. Realizzati con una moderna tecnologia e dei materiali pregiati, nelle stanze da bagno i piatti doccia smaltati hanno ormai superato le piastrelle. Un confronto obiettivo ed approfondito illustra le evidenti differenze tra le due soluzioni.

ACCIAIO SMALTATO KALDEWEIPIASTRELLE
MONTAGGIOFACILE E VELOCE
  • Sistemi perfettamente coordinati tra loro
  • Lavoro laborioso per la sigillatura e le inclinazioni adeguate per lo scarico
ALTEZZA COSTRUTTIVABASSA
  • Piatti doccia e sistemi di scarico ultra piatti
  • Basse altezze costruttive che a volte non tengono conto dell'applicazione delle piastrelle e delle pendenze
ESTETICAVERSATILE
  • Oltre 50.000 varianti dei prodotti
  • Disponibilità di numerose serie di piastrelle
PROPRIETÀ DEI MATERIALIRESISTENTE E DUREVOLE
  • Superfici molto robuste e senza fughe
  • La pietra naturale presenta una superficie ruvida
  • Le fughe in cemento interrompono le superfici delle piastrelle
  • Pericolo di crepe nelle fughe
IGIENEFACILE DA PULIRE & IGIENICO
  • Nessun deposito di germi sulle superfici smaltate vetrose
  • Facile pulizia grazie alle superfici senza fughe
  • Lo sporco ed i batteri possono aderire facilmente alle fughe cambiandone il colore con formazione di muffa
  • Necessaria una pulizia frequente ed intensa con detergenti aggressivi che alla lunga possono danneggiare le fughe in cemento
SICUREZZASICURO & CERTIFICATO
  • Maggiore sicurezza contro i danni da infiltrazioni
  • Rispetto delle normative vigenti in materia (antiscivolo/isolamento acustico)
  • 30 anni di garanzia*
  • Sigillatura laboriosa e costosa
  • Le crepe nelle fughe rappresentano un rischio
  • Diverse durate della garanzia

*conformemente alle nostre vigenti condizioni di garanzia