Stile sostenibile

Fatevi ispirare dai nostri bagni esemplari e raccogliete delle idee per il vostro personale bagno dei sogni.


Buon divertimento con la progettazione!

 

Text:KALDEWEI
share

Onda su onda per una progettazione sostenibile del bagno: basta utilizzare componenti belli e naturali in un’accurata progettazione degli ambienti. Nel nostro bagno dei sogni abbiamo puntato su materiali sostenibili e li abbiamo allestiti con stile. Il soffitto arcuato in legno chiaro genera un intenso contrasto con le piastrelle blu scure del pavimento e delle pareti. Questo ampio ambiente è un palcoscenico perfetto per un arredo bagno realizzato nel pregiato e sostenibile acciaio smaltato. Il nostro materiale è costituito da materie prime naturali e dopo il suo lungo ciclo vitale può essere riciclato al 100%. L’equazione è semplicissima: con buoni prodotti e con la coscienza pulita si hanno delle belle sensazioni nel bagno.

 

Il nostro materiale è costituito da materie prime naturali e dopo il suo lungo ciclo vitale può essere riciclato al 100%.

 

Un bagno caldo ed una splendida vista sul verde. Con la nostra MEISTERSTÜCK INCAVA i bagni da sogno diventano realtà. Qui l’ergonomia incontra il design esclusivo. Con le morbide forme interne e con l’affascinante geometria esterna di questa vasca da bagno, la designer Anke Salomon ha creato un vero highlight per l’estetica del bagno. Che ci si goda la vista da soli o in due, la vasca MEISTERSTÜCK INCAVA offre un comfort perfetto per la schiena. A anche dopo il bagno le sensazioni restano buone: con l’esclusiva superficie autopulente la pulizia della vasca non è un problema. Il nostro arredo bagno in acciaio smaltato sopporta tutte le sollecitazioni e mantiene il suo valore nel tempo. Per una progettazione sostenibile del bagno.

 

 

A MEISTERSTÜCK INCAVA

Con un piatto doccia a filo pavimento nel pregiato acciaio smaltato potete creare un contrasto d’effetto con il pavimento. Per allestire perfettamente la zona doccia. Come esempio con questo piatto doccia CONOFLAT, per godersi il piacere sconfinato della doccia. CONOFLAT affascina con il suo design estremamente piatto. Nessuna soglia, nessun inciampo. Anche la copertura dello scarico smaltata si integra perfettamente nella superficie a filo pavimento. Questo piatto doccia è stato sviluppato dal rinomato studio italiano di design Sottsass Associati.

 

 

A CONOFLAT

Per un abbinamento perfetto con il piatto doccia CONOFLAT c’è il lavabo da appoggio CONO. Anch’esso convince con il bellissimo scarico smaltato che fa risaltare la stessa estetica geometrica propria anche del piatto doccia. Affascina anche per le sue ampie superfici, utilizzabili per una rubinetteria particolare o per collocarvi degli accessori. Come tutto il nostro arredo bagno, anche il lavabo CONO è realizzato nel pregiato acciaio smaltato, il che lo rende particolarmente durevole e resistente a tutte le sollecitazioni quotidiane. E anche qui vediamo come un oggetto di design può risultare convincente anche per la facilità della pulizia.

 

 

ALLA FAMIGLIA DI PRODOTTI CONO

Sostenibile fino all’ultimo dettaglio. Nel nostro acciaio smaltato le materie prime naturali che lo compongono, l’acciaio ed il vetro, trovano una simbiosi ideale. L’acciaio smaltato KALDEWEI è estremamente durevole e può inoltre essere riciclato al 100%. Ciò rende il nostro materiale il più futuribile tra i materiali per sanitari. Per un prodotto così naturale la produzione ed il trasporto sono quindi organizzati con la stessa coerenza al fine di preservare le risorse naturali. Perché per noi la sostenibilità non è solo una moda passeggera! Come azienda a conduzione familiare giunta ormai alla quarta generazione, KALDEWEI produce le proprie vasche da bagno, i piatti doccia ed i lavabi esclusivamente nella sede di Ahlen, in Vestfalia. E questo da oltre 100 anni. Ma noi lo sappiamo bene: ciò che è fatto bene può essere sempre fatto ancora meglio. Per questo lavoriamo assiame al WWF per rendere i nostri processi ancora più sostenibili.

 

 

L’approccio di KALDEWEI alla sostenibilità

 

SCOPRI DI PIÙ