• Ispirazione
  • Bagni da sogno
  • Bagni esemplari

Bagni da sogno

Leggeri ed ariosi, ispirati dalle colori della terra oppure opulenti - migliaia sono le opzioni per realizzare un bagno individuale. Tutti i bagni sono diversi, per dimensioni della stanza o per i colori scelti. Ed è bene che sia così. Fatevi ispirare dai nostri bagni da sogno e raccogliete delle idee per la vostra stanza da bagno!

 
Bagni stupendi - consigli per il vostro nuovo bagno dei sogni


Sfruttamento degli spazi: il moderno arredo bagno si distingue per il suo perfetto utilizzo degli spazi.


Piastrelle in formato grande: le grandi piastrelle sulle pareti e sul pavimento sono molto moderne e perfette soprattutto per i bagni grandi.


Luce e colore: con la giusta illuminazione ed i giusti colori potrete ottenere ancora di più dalla vostra stanza da bagno, creando un ambiente meraviglioso. A seconda degli spazi può essere più adatta un’illuminazione dal soffitto o dalle pareti. Nei moderni bagni dei vostri sogni trovate spesso degli accenti di luce nelle docce a filo pavimento. Il nostro consiglio: proprio i bagni piccoli hanno bisogno di tanta luce.


Mobili: un moderno arredo bagno offre una quantità di spazio sufficiente. Importante: scegliente esclusivamente mobili che sono stati concepiti per un utilizzo in ambienti umidi. I mobili normali non lo sono. I materiali del moderno arredo bagno sono adatti specificamente alle stanze da bagno.


La doccia in una stanza da bagno senza barriere: le docce a filo pavimento sono imprescindibili in una moderna stanza da bagno. Il loro design senza tempo garantisce che restino all’ultima moda anche dopo molti anni.


Il legno fa tendenza: nella stanza da bagno l’utilizzo del legno e di altri materiali naturali ha stile ed è molto di moda, ma si deve impiegare un legno appositamente trattato per l’utilizzo nei bagni, in modo che resista agli alti tassi di umidità.


Piastrelle: per il pavimento e le pareti delle stanze da bagno l’ideale è il ricorso alle piastrelle. Come pavimentazione per le docce a filo pavimento però le piastrelle non sono una buona alternativa ad un moderno piatto doccia, né dal punto di vista estetico né da quelli dell’igiene e della durevolezza.


Lusso: i bagni piccoli possono essere stanze da bagno di lusso? Certo! Con la scelta delle dotazioni giuste potete conferire stile ed un comfort perfetto anche ad un bagno piccolo. Non serve che ci sia una vasca da bagno freestanding. Tutto dipende da una buona progettazione del bagno.


Stile: scegliete per il vostro bagno lavabi, WC, vasche da bagno e docce con uno stesso design e rubinetterie della stessa serie. Così il vostro bagno offrirà un ambiente elegante ed unitario.

Bagni da sogno


Non importa che cosa desideriate per la vostra stanza da bagno, se un bagno senza barriere, con o senza vasca da bagno, con una doccia grande o piccola, una vasca freestanding, con un lavandino piccolo, un grande lavabo o un lavabo doppio, un’illuminazione smaccata o indiretta, un oasi di benessere con un tocco di lusso, un WC con doccia o un semplice WC per gli ospiti in una piccola stanza da bagno, rubinetterie stravaganti, colori intensi o discreti, per bagni grandi o piccoli, con molto o poco spazio per l’arredo bagno, funzionale per una smart home o piuttosto una stanza da bagno classica: KALDEWEI offre una grande scelta di docce, lavabi e vasche da bagno per ogni moderna stanza da bagno. Con la giusta creatività ispirata dalle nostre idee create nella vostra nuova e moderna stanza da bagno un ambiente domestico accogliente.


Leggeri ed ariosi, con tonalità tenui oppure opulenti - ci sono migliaia di opzioni per realizzare il vostro bagno dei sogni. Tutti i bagni sono diversi, per dimensioni della stanza o per i colori scelti. Ed è bene che sia così. Fatevi ispirare, provate l’effetto che vi fanno le nuove tendenze per le stanze da bagno e raccogliete nuove idee per il vostro bagno. Che si tratti di una ristrutturazione o di un bagno nuovo: con l’aiuto della nostra galleria di immagini progettate personalmente la vostra stanza da bagno individuale e realizzate il vostro sogno!


Lo sapevate? Cosa significa moderno?
Il termine è meno superficiale di quel che si potrebbe pensare. Si definisce moderna una cosa che presenta le caratteristiche più attuali. Con moderno, in particolare per un bagno, non ci si riferisce solamente allo stile, al design ed all’estetica, ma anche all’impiego delle ultime novità tecnologiche e funzionali. Con un bagno moderno non sarete quindi solamente alla moda, ma potete anche star certi che i vostri prodotti non abbiano caratteristiche tecnologiche sorpassate. La modernità è quindi la migliore base da cui partire per la progettazione e l’allestimento del vostro futuro bagno.