1. FILOSOFIA
  2. Sostenibilità

Sostenibilità in KALDEWEI


LUXSTAINABILITY

Il lusso moderno ha bisogno di pensieri e azioni sostenibili.


Il lusso moderno, in sintonia con lo spirito dei tempi, non può prescindere da un pensiero, una gestione e un'azione sostenibili. Sappiamo bene che il lusso e la sostenibilità non si escludono, ma si completano a vicenda.

 

KALDEWEI è sinonimo di simbiosi tra lusso e sostenibilità.

Noi lo chiamiamo:

LUXSTAINABILITY, un termine che nasce dall'unione delle parole inglesi luxury e sustainability.

Il lusso è sinonimo di design iconico e seducente e di prodotti raffinati in grado di ispirare a lungo i fruitori con la loro funzionalità. Sostenibilità significa utilizzo consapevole delle risorse del pianeta in fase di produzione. Una lunga durata del prodotto associata alla possibilità di riciclo rappresenta un ottimo punto di arrivo perché significa che un prodotto ha soddisfatto le esigenze di chi lo ha posseduto per decenni prima di ricominciare il suo percorso come materia prima o materiale riciclabile e rinascere di nuovo con lo stesso livello di qualità.
Per KALDEWEI ciò significa puntare in modo consapevole sul design sostenibile e sui materiali di alta qualità. Ecco perché i nostri prodotti per il bagno sono realizzati in acciaio smaltato e sono sinonimo di qualità costante grazie a una superficie pregiata.

 

 

Acciaio smaltato di KALDEWEI, ovvero acciaio e vetro realizzato con minerali, minerale di ferro e sabbia.


Il nostro materiale è il nostro DNA. Acciaio smaltato di KALDEWEI, ovvero acciaio e vetro, realizzato con minerali, minerale di ferro e sabbia. Siamo l'unico produttore al mondo ad aver sviluppato una formula particolare per lo smalto e a produrre esclusivamente made in Germany nella nostra sede di Ahlen.

Vasche da bagno, piatti doccia e lavabi in acciaio smaltato pregiato sono privi di plastica, estremamente resistenti e riciclabili al 100% al termine di un lungo ciclo di vita. Buono per voi e buono per l’ambiente.

AGIRE IN MODO SOSTENIBILE È NELLA NOSTRA NATURA


Chi da oltre 100 anni trasforma materiali naturali in prodotti durevoli e di una bellezza senza tempo e, in quanto azienda a gestione familiare, pensa in termini di generazioni, non può che avere il tema della sostenibilità stabilmente radicato nel proprio DNA. Tanto più che il nostro acciaio smaltato rappresenta probabilmente il materiale del futuro per i prodotti sanitari, è riciclabile al 100% ed è realizzato esso stesso per il 20% con acciaio riciclato. È quindi logico gestire la produzione e il trasporto in modo da risparmiare risorse e impegnarsi costantemente per una sempre maggiore sostenibilità nel settore.
 

KALDEWEI è pioniere del settore nel percorso verso la neutralità climatica. Non solo l'azienda stessa si è posta obiettivi ambiziosi in questo senso, ma KALDEWEI crea anche importanti presupposti perché il settore edilizio raggiunga la neutralità climatica quanto più rapidamente possibile. Ad esempio, con nuovi processi è possibile risparmiare grandi quantità di CO2 già durante la produzione dell'acciaio. KALDEWEI è il primo produttore di bagni al mondo a impiegare per la produzione acciaio a basso impatto climatico.

Soluzioni per il bagno in acciaio carbon free o neutrale in termini di CO2? Le sappiamo fare entrambe...

Attualmente KALDEWEI utilizza due diversi tipi di acciaio per le sue soluzioni bagno ecocompatibili.

  • Siamo stati il primo cliente al mondo cui thyssenkrupp steel ha fornito acciaio della serie bluemint steel, prodotto completamente senza emettere CO2*. Con l'acciaio ecocompatibile bluemint steel produciamo la KALDEWEI Limited Edition nature protect e siamo l'unico produttore di bagni a trasferire alla clientela il risparmio di CO2 del prodotto scelto.
  • Con l'acciaio XCarb di ArcelorMittal facciamo un altro passo avanti verso la neutralità climatica. Si tratta infatti di acciaio neutrale in termini di CO2 per le nostre soluzioni bagno in acciaio smaltato

L'edilizia sostenibile è il nuovo standard

KALDEWEI è membro della Società Tedesca per l’Edilizia Sostenibile (Deutschen Gesellschaft für Nachhaltiges Bauen - DGNB), che certifica gli edifici con un orizzonte di utilizzo di oltre 50 anni. In questa innovativa analisi del ciclo vitale degli edifici della DGNB i prodotti KALDEWEI sono apprezzati non da ultimo per la propria garanzia trentennale. A livello internazionale ci impegniamo nell'U.S. Green Building Council, che ha sviluppato lo standard riconosciuto LEED (Leadership in Energy and Environmental Design).

Nature Protect Edition

I nostri prodotti di alta gamma in acciaio CO2 free* o neutrale in termini di CO2 inaugurano una nuova era per la progettazione sostenibile del bagno.

LEARN MORE

EPD PRODUCT DECLARATION

KALDEWEI is a member of the German Sustainable Building Council (DGNB) which takes a useful life of 50 years as the basis for...

LEARN MORE

MENO PLASTICA IN BAGNO

La consapevolezza per l’edilizia sostenibile non è stata mai grande quanto oggi. Soprattutto in bagno...

Altre informazioni

ECOSISTEMA MADASTER

KALDEWEI, azienda leader nella produzione di bagni, è uno dei primi 17 "Kennedy" dell'ecosistema Madaster…

Altre informazioni

SUSTAINABILITY LEADER

KALDEWEI è il primo produttore di bagni a ottenere il miglior punteggio nel livello Leader del Mind Click Sustainability...

Altre informazioni

Impegno sociale in KALDEWEI

Come azienda a gestione familiare, ragioniamo molto sulle conseguenze delle nostre azioni. Alle prossime generazioni e all’ambiente che lasceremo loro. Lo testimonia il nostro impegno sociale.

Insieme al WWF, di cui siamo partner da anni, abbiamo dato vita a un programma di protezione marina come progetto modello nel delta del Mekong, che ridurrà in modo durevole ed efficiente l'immissione di rifiuti in plastica nei mari del mondo. Il Ministero federale dell'ambiente, della conservazione della natura e della sicurezza nucleare (BMU) finanzia il progetto.

Scoprite di più sulla nostra collaborazione con il WWF, la sottoscrizione di Science Based Targets sulla tutela del clima e altri importanti progetti per il nostro ambiente e la società.

Mekong Delta

KALDEWEI is the first German bathroom manufacturer to be involved in these areas...

LEARN MORE

Skeleton Sea

Skeleton Sea, a group of surfers in portugal, is fighting to clean up the oceans...

LEARN MORE

WWF Cooperation

The WWF and KALDEWEI are promoting waste separation in the MEKONG DELTA...

LEARN MORE

SBTI INITIATIVE

KALDEWEI è stata la prima azienda del settore sanitario a firmare la Sience Based Target Initiative (SBTi)...

Altre informazioni

BLUEMINT STEEL

KALDEWEI migliora la sostenibilità nel design del bagno di lusso con il nuovo bluemint® Steel di thyssenkrupp...

Altre informazioni

54.000 ALBERI DI LATIFOGLIE

I 54.000 alberi appena piantati possono assorbire anidride carbonica (CO2) e, solo per la loro esistenza...

Altre informazioni

* nell'acciaieria