Igiene sostenibile


Lavarsi regolarmente le mani è il modo più semplice per proteggere sé stessi e gli altri.
A tal riguardo, le superfici igieniche come il nostro pregiato acciaio smaltato KALDEWEI offrono un’ulteriore sicurezza. Infatti le superfici vitree dell’acciaio smaltato non danno allo sporco alcuna chance di aderire e sono particolarmente facili da pulire.

I lavabi in acciaio smaltato
e la perfetta pulizia delle mani

Lavarsi regolarmente le mani è da sempre il modo più semplice per proteggere sé stessi e gli altri. Chiunque può fare la propria parte nel contenere i virus ed i batteri con una buona pulizia delle mani. Le superfici igieniche dei lavabi in acciaio smaltato offrono un’ulteriore sicurezza. Infatti: Il nostro acciaio smaltato KALDEWEI è facile e veloce da pulire. Ciò è dovuto alle sue superfici vitree, senza pori.

 

I nostri lavabi

 

Ma non è tutto: Tutti i modelli dei lavabi KALDEWEI sono dotati della superficie autopulente di serie: Lo sporco ed i germi vengono semplicemente sciacquati via mentre ci si lava le mani, senza il fastidio di dover pulire. Delle ricerche indipendenti hanno confermato i vantaggi di questo materiale. Secondo uno studio del TÜV Rheinland i nostri componenti smaltati dell’arredo bagno sono particolarmente facili e veloci da pulire, senza lasciare residui. Per questo spesso la scelta ricade sui prodotti KALDEWEI non solo per i bagni privati, ma anche nei bagni degli hotel o delle cliniche, dove si dà un’enorme importanza all’igiene.
 

Maggiori informazioni sull’acciaio smaltato KALDEWEI

 


“Qui i germi e lo sporco non hanno alcuna chance”


La professionista dei sanitari Sandra Hunke coniuga due professioni che non potrebbero essere pià diverse: è un tecnico di impianti ed allo stesso tempo una modella molto richiesta. Ed offre consulenze ai propri clienti sul tema dell’igiene.

“L’igiene è un tema fondamentale per i nostri clienti. Io faccio regolarmente consulenza sulle superfici e monto un’incredibile quantità di lavabi”, racconta l’installatrice. Come tecnico di impianti, per i bagni dei propri clienti ha puntato fin dall’inizio della sua attività professionale, otto anni fa, sull’acciaio smaltato per i bagni.

“Per me l’acciaio smaltato è il materiale più promettente per i bagni. È durevole e sostenibile. E grazie alle superfici assolutamente prive di pori posso dirlo senza timore: Qui i germi e lo sporco non hanno alcuna chance.”

Consigli per lavarsi le mani

Fase 1

Tenere le mani sotto l’acqua corrente.
 

Fase 2

Insaponare bene le mani: sia i palmi che i dorsi delle mani, le punte delle dita, gli spazi tra le dita ed i pollici; pensare anche alle unghie.

Fase 3

Strofinare il sapone su tutte le parti delle mani - un lavaggio approfondito dura da 20 a 30 secondi. Cantare due volte “Happy Birthday to You” per essere sicuri.

Fase 4

Sciacquare le mani sotto l’acqua corrente e quindi asciugarle con cura.
 

Fase 5

Non dimenticare la cura delle mani.

Ulteriore ispirazione per il vostro bagno