• FILOSOFIA
  • Materiale

L’acciaio smaltato KALDEWEI


Il materiale perfetto per realizzare un design di design perfetto ha un nome: 

l’acciaio smaltato KALDEWEI

Acciaio e vetro – due materiali naturali, autentici, da secoli apprezzati ed utilizzati ciascuno per le sue qualità uniche.

Chi per oltre 100 anni trasforma materiali naturali in prodotti durevoli e di una bellezza senza tempo pensando alle future generazioni, ha il tema della sostenibilità irreversibilmente radicato nel proprio DNA. Inoltre il nostro acciaio smaltato è il materiale del futuro per i prodotti dell’arredo bagno ed è la base per un’edilizia sostenibile nei bagni. L’acciaio smaltato è riciclabile al 100% e può quindi essere riutilizzato, inoltre proviene esso stesso per il 20% da acciaio riciclato. La produzione ed il trasporto sono quindi organizzati con la stessa coerenza al fine di preservare le risorse naturali. A tutela del nostro ambiente e con un occhio alle prossime generazioni.

Convincetevi della formula unica dell’acciaio smaltato KALDEWEI. Una formula che, unici al mondo tra i produttori di arredo bagno, abbiamo sviluppato all’interno della nostra azienda, e che da allora abbiamo utilizzato in esclusiva nella produzione. Nei nostri forni, nella nostra sede di Ahlen, in Germania.

Cos’è l’acciaio smaltato?

L’acciaio smaltato è una combinazione di acciaio e vetro. Due materiali naturali, autentici, dalle caratteristiche uniche. L'acciaio è simbolo di solidità, resistenza alle sollecitazioni, robustezza e modellabilità. Il vetro offre un'estetica di lusso, ed è particolarmente resistente alle sollecitazioni termiche e chimiche. La robustezza dell’acciaio e la durezza del vetro si fondono irreversibilmente nell’acciaio smaltato KALDEWEI, che coniuga i pregi di entrambi i materiali in una simbiosi perfetta.

L’acciaio smaltato è il miglior materiale per le vasche da bagno, i piatti doccia ed i lavabi, in quanto mantiene le proprie qualità nonostante tutte le sollecitazioni alle quali le superfici dell’arredo bagno sono soggette nel corso dei decenni.

Cos’ha di speciale l’acciaio smaltato KALDEWEI?

Il nostro acciaio smaltato KALDEWEI è unico. La qualità del materiale dei nostri prodotti è superiore grazie alla formula dello smalto che noi, unico produttore al mondo, abbiamo sviluppato internamente e produciamo nel nostro stabilimento di Ahlen. Puntiamo consapevolmente, lungo tutta la catena di creazione del valore, dalla produzione dello smalto alla formazione dell’acciaio fino alla finitura con lo smalto KALDEWEI, su una produzione che si svolge interamente nella nostra sede di Ahlen, in Germania. Da Ahlen esportiamo le nostre pregiate soluzioni per il bagno “Made in Germany” in tutto il mondo. Con uno spirito da pioniere che spinge sempre più in là i limiti del possibile per fare sempre meglio ciò che è già fatto bene, per quasi cento anni abbiamo continuato a sviluppare e perfezionare la nostra speciale ricetta ed i nostri processi produttivi per ottenere l'acciaio smaltato KALDEWEI. L’acciaio smaltato KALDEWEI offre un valore particolarmente duraturo, che può essere sempre visto e toccato con mano, come se fosse nuovo, quotidianamente.

Ed anche grazie al nostro pregiato acciaio, che molti ci invidiano per il suo rapporto perfetto tra tutti i componenti. Tutto ciò fa sì che l’acciaio e lo smalto si fondano in una simbiosi compiuta. Un momento solenne, nel quale nascono dei prodotti per l’eternità - icone dell’arredo bagno dalle superfici impeccabili e dalla straordinaria durevolezza.

L’acciaio smaltato KALDEWEI è il più sostenibile, il migliore ed il più resistente materiale per il vostro bagno. Perché ciò valga per sempre, continuiamo a sviluppare formule e tecnologie di produzione con le competenze raccolte nel corso di decenni. Per innovazioni futuristiche come gli speciali rivestimenti antiscivolo o varianti cromatiche sempre nuove ed affascinanti.

Opaco o lucido. Bianco o colorato. Formato per ottenere vasche o piatti doccia. L’acciaio smaltato KALDEWEI dura, per tutta una vita. E resta sempre come nuovo!

L’ACCIAIO SMALTATO KALDEWEI — UN MATERIALE UNICO

30 anni di garanzia* sui vostri prodotti per il bagno

A chi si convince come noi delle qualità di questo materiale diamo una garanzia trentennale.
Così potrete godere a lungo degli oggetti di arredo bagno di KALDEWEI - e della bella sensazione di aver fatto la scelta giusta.

Resistente al calore

Gli oggetti in combustione o roventi non lasciano segni o bruciature.

Resistente a graffi e urti

Grazie alla combinazione delle caratteristiche peculiari di acciaio e vetro, l’acciaio smaltato KALDEWEI è particolarmente resistente alle sollecitazioni meccaniche.

Facile da pulire ed igienico

Sulle superfici vitree dell'acciaio smaltato KALDEWEI lo sporco ed i batteri non hanno alcuna possibilita' di attecchire. Per questo il materiale è particolarmente igienico e facile da pulire.

RESISTENTE AI RAGGI UV

L’acciaio smaltato KALDEWEI è un materiale unico, grazie alle sue proprieta' Ia superficie dei prodotti non sbiadisce, non ingiallisce e mantiene in modo durevole la tonalità cromatica originale.

100% sostenibile

I prodotti per il bagno in acciaio smaltato KALDEWEI sono realizzati in vetro ed acciaio, due materie prime naturali che possono essere riciclate al 100%.

RESISTENTE ALLE SOSTANZE CHIMICHE

L'acciaio smaltato KALDEWEI è particolarmente resistente ai cosmetici, agli additivi per il bagno ed ai comuni detergenti per usi domestici.

*conformemente alle nostre vigenti condizioni di garanzia