• Copyright

Condizioni di utilizzo (accordo di licenza)

La Franz KALDEWEI GmbH & Co. KG (KALDEWEI) garantisce alle seguenti condizioni un semplice e gratuito diritto di utilizzo del materiale da lei messi a disposizione per l’utilizzo redazionale, per la produzione di materiale digitale e stampato e per l’utilizzo a fini pubblicitari in forma digitale e stampata, riguardante l’azienda KALDEWEI o i suoi prodotti:

1. Il materiale messo a disposizione non deve essere utilizzato per fini offensivi, immorali o illegali, in particolare – ma non solo – per fini contrari alle norme sulla concorrenza e sui diritti sui marchi.

2. Non è ammessa una cessione commerciale a terzi – nemmeno in forma elaborata elettronicamente.

3. La stampa/pubblicazione del materiale, in particolare le immagini, i testi ed i video, è gratuita. Le immagini utilizzate a fini redazionali devono indicare la relativa fonte.

4. I diritti d’autore del materiale a disposizione su questo portale appartengono a KALDEWEI, salvo che sia espressamente indicato un altro proprietario. Le particolari limitazioni nel tempo e nello spazio all’uso del materiale, in particolare delle immagini, possono essere desunte dalla didascalia della foto e/o da una identificazione nei metadata del materiale fotografico.

5. L’uso delle immagini con delle persone è riservato esclusivamente ad un utilizzo per la stampa.

6. Non sono ammesse modifiche al materiale, ma è consentita la pubblicazione di estratti delle immagini.

7. In caso di pubblicazione nei media stampati si prega di inviare una copia all’indirizzo

KALDEWEI GmbH & Co. KG, - PR
Beckumer Straße 33-35,
59229 Ahlen

Per i media elettronici è sufficiente inviare una comunicazione per e-mail all’indirizzo press@kaldewei.com indicando l’hyperlink che rimanda alla pubblicazione.

8. KALDEWEI si riserva il diritto di revocare il diritto d’uso con un termine di preavviso di 14 giorni. Resta valido il diritto al recesso senza preavviso per giustificato motivo. Si ha un giustificato motivo anche – ma non solo – in caso di violazione del punto 1.

9. KALDEWEI non si assume alcuna responsabilità e non offre alcuna garanzia per il contenuto del materiale fotografico. L’utente è l’unico responsabile per l’ammissibilità dell’utilizzo del materiale fotografico.

KALDEWEI si impegna a garantire un funzionamento corretto ed affidabile del proprio sito internet. KALDEWEI non si assume alcuna responsabilità per il caso in cui il sito internet non dovesse essere utilizzabile o per danni derivanti dall’uso del materiale o nel contesto dell’utilizzo del sito internet.

L’utente libera KALDEWEI da ogni pretesa di terzi connessa all’utilizzo del materiale fotografico o del suo contenuto da parte dell’utente (o su sua commissione) che dovesse essere fatta valere contro KALDEWEI, e rimborsa a KALDEWEI qualsiasi costo o spesa derivante da tali pretese; ciò non vale se le pretese sono determinate da un comportamento doloso o con colpa grave da parte di KALDEWEI.

10. La concessione dei diritti di utilizzo per il materiale messo a disposizione non costituisce alcun ulteriore diritto sul marchio, sui modelli o su altri diritti d’autore.

11. KALDEWEI si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento queste condizioni di utilizzo. Tali modifiche saranno rese note su questo portale.

12. Se l’utente è un imprenditore, l’unico foro competente per qualsiasi controversa derivante direttamente o indirettamente da questo rapporto contrattuale è quello di Ahlen, in Westfalia. KALDEWEI ha comunque anche il diritto di intentare causa nel foro competente per la località della sede dell’utente.

Ai rapporti legali derivanti da questo contratto si applica il diritto materiale tedesco, escludendo la convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale (CISG).

Anche in caso di inefficacia di singole disposizioni, il contratto resta vincolante nelle sue parti rimanenti.

Franz KALDEWEI GmbH & Co. KG
Beckumer Straße 33-35
59229 Ahlen
Tel. +49 2382 785 0
marketing@kaldewei.de
www.kaldewei.com