Il designer berlinese Werner Aisslinger ha già creato numerosi progetti che irradiano eleganza estetica e design senza tempo nei prodotti per il bagno di KALDEWEI.
La sua “Juli Chair” è esposta al MoMA, lo Studio Aisslinger ha sede a Berlino e Singapore. E i lavori del suo studio di design riempiono attualmente un’intera esposizione museale: con il titolo “House of Wonders”, Werner Aisslinger ed il suo team hanno messo in scena le proprie creazioni nella Pinacoteca del Moderno di Monaco di Baviera. Qui è esposta anche una vasca da bagno KALDEWEI.
SUPERPLAN ZERO è un meraviglioso piatto doccia a filo pavimento realizzato in acciaio smaltato sostenibile. L'accesso senza soglie e i raggi di curvatura estremamente precisi fanno risaltare l’elegante piatto doccia in accostamento alle piastrelle. La vasta superficie di appoggio con una pendenza appena percettibile e lo scarico vicino alla parete garantiscono un comfort particolare durante la doccia. Inoltre, la vasta gamma di dimensioni e colori soddisfa tutte le esigenze di progettazione e personalizzazione. Anche i professionisti sono del tutto conquistati grazie al montaggio che permette di risparmiare tempo con i sistemi di posa KALDEWEI e all’altezza ridotta, anche per docce di grande formato.
TRICOLORE gioca contemporaneamente con due nuovi temi: da un lato il mondo dei bagni, in genere bianco e monocromatico, che viene completamente rivoluzionato da una nuova ricchezza di colori. Dall’altro lato la vasca da bagno richiama l’archetipo storico delle vasche freestanding con i piedini a zampa di leone ma con un linguaggio del design completamente nuovo. La parola d’ordine è collage: la vasca è smaltata in due colori, il terzo colore è aggiunto dal supporto, con una fascia perimetrale che sembra un pezzo tagliato da un’altra vasca da bagno.
Il concetto di GRID vive della dissoluzione delle superfici e dei volumi a vantaggio di un telaio a struttura aperta. Il lavabo e la vasca, realizzati con una sola parete e quindi già dall’aspetto leggero, sono sospesi e visibili nel loro contorno. La struttura a rete non regge solo il lavabo o la vasca, può essere anche utilizzata per appendere i prodotti di bellezza, gli accessori o le piante, applicandoli come in un collage.