• Assistenza
  • Azienda
  • Stampa

Xetis – Estetica visionaria e intelligente

Ahlen, aprile 2014 – Con il nuovo piatto doccia smaltato Xetis con scarico integrato nella parete Kaldewei rivoluziona l’ambiente bagno: Xetis si fonde armoniosamente con il pavimento della stanza da bagno e nessun foro di scarico interrompe la superficie del piatto doccia in pregiato acciaio smaltato Kaldewei, poiché lo scarico dell’acqua è collocato in modo discreto nella parete. In questo modo Kaldewei offre ai progettisti del bagno nuove opportunità per l’allestimento delle aree doccia intonate al pavimento, sottolineando ancora una volta il proprio ruolo di pioniere e di icona dello stile nella cultura del bagno.

Il nuovo sistema costituito dal piatto doccia smaltato Xetis, dallo scarico integrato nella parete e dall’innovativo sistema di montaggio, è un’ulteriore innovazione del Centro Design di Kaldewei e consente di creare armoniose docce a filo pavimento nelle moderne architetture dei bagni. Nessuno scarico disturba il design essenziale del piatto doccia, perché la tecnologia di scarico scompare nella parete. Xetis è disponibile in 13 diversi formati, da 90 x 90 cm a 120 x 120 cm e fino a 100 x 180 cm. Oltre al Bianco Alpino lucido, gli esclusivi colori opachi della Coordinated Colours Collection fanno sì che il piatto doccia smaltato possa essere coordinato con le superfici in legno e in pietra. E’ inoltre disponibile Secure Plus, una finitura antiscivolo su tutta la superficie, quasi invisibile ma ben percepibile: Secure Plus garantisce infatti una stabilità ottimale senza danneggiare gli aspetti estetici del piatto doccia smaltato.

Un chiaro linguaggio formale ed un’estetica visionaria

“Xetis si distingue per il suo chiaro linguaggio formale e per l’estetica visionaria”, afferma Marcus Möllers, PR manager di Kaldewei, e spiega: “Xetis è un prodotto che rivoluziona il tema della doccia e con il suo design piacevolmente discreto crea nuovi spazi per la personalizzazione nella moderna architettura del bagno.” Per le sue caratteristiche di eccellenza ed innovazione il nuovo modello Xetis di Kaldewei ha raccolto in poco tempo diversi premi per il design: l’interior innovation award – Best of Best 2013, il riconoscimento del Deutsche Designer Club e.V. nell’ambito del concorso "Gute Gestaltung 13" ed il Design Plus Award.

Il sistema completo garantisce un montaggio facile e sicuro

Il sistema completo di Xetis contiene tutti gli elementi necessari, perfettamente integrati tra loro, per un’installazione semplice e sicura. È costituito da un pacchetto di installazione e da tre componenti: il piatto doccia smaltato Xetis, il telaio FR 5350 ed il sistema di sostegno centrale MAS 5305. Questi componenti sono integrati con un pacchetto di installazione, costituito dal sifone di scarico Kaldewei KA 200, dal sistema di isolamento XDS, da una cuffia di installazione e da un pannello estetico che a scelta può essere piastrellabile o cromato. Il sifone di scarico KA 200 è stato sviluppato da Kaldewei appositamente per il nuovo modello Xetis e convince per la facilità della pulizia e per l’elevata capacità di scarico, pari ad un litro al secondo. Inoltre, cosa particolarmente importante per progettisti ed installatori, il sistema Xetis di Kaldewei è combinabile con qualsiasi sistema di installazione esistente. È quindi garantita un’installazione facile e sicura.

La perfetta armonia di tutti i componenti, con la garanzia di qualità

Per i professionisti dei sanitari la progettazione ed il montaggio dei nuovi piatti doccia Xetis di Kaldewei riuscirà particolarmente facile, in quanto possono contare su una altezza strutturale minima, di soli 49 mm. Un ulteriore vantaggio è dato dai raggi degli spigoli di Xetis, che consentono un’integrazione precisa del piatto doccia nell’ambiente edilizio. La superficie senza fughe di Xetis, realizzata nel durevole acciaio smaltato Kaldewei, protegge inoltre dai danni da infiltrazioni di umidità, un grande vantaggio nei confronti di altri materiali, in particolare in confronto alle zone doccia piastrellate. L’insieme delle caratteristiche eccellenti del materiale, l’acciaio smaltato di Kaldewei, dei componenti del sistema e del pacchetto di installazione, fa del nuovo modello Xetis una soluzione assolutamente sicura, tanto che Kaldewei offre una garanzia di 30 anni sui materiali.

Fonte: Franz Kaldewei GmbH & Co. KG. Si prega di inviare giustificativo.

it Salone 2014 PM7 Xetis
doc  |  1 MB
zip Xetis pics only
zip  |  17 MB
< DIN A4
3 MB

Con i nuovi piatti doccia smaltati Xetis con scarico integrato a parete Kaldewei rivoluzione l’ambiente bagno: Xetis si fonde armoniosamente nel pavimento, nessuno scarico interrompe la superficie della doccia in pregiato acciaio smaltato Kaldewei, in quanto lo scarico è discretamente nascosto nella parete.

Source: © Kaldewei  |  press_01_xetis.jpg

> DIN A4
3 MB

Il nuovo sistema costituito dal piatto doccia smaltato Xetis, dallo scarico integrato nella parete e dall’innovativo sistema di montaggio è un’ulteriore innovazione del Centro Design di Kaldewei e consente di creare delle armoniose docce a livello del pavimento nelle moderne architetture dei bagni.

Source: © Kaldewei  |  press_02_xetis.jpg

> DIN A4
4 MB

Il rivestimento di Xetis può essere piastrellato, altrimenti è disponibile anche nella versione cromata lucida.

Source: © Kaldewei  |  press_03_xetis.jpg

< DIN A4
4 MB

Oltre al Bianco Alpino lucido, i colori esclusivi della Coordinated Colours Collection, come il Prairie Beige opaco, fanno sì che il piatto doccia smaltato possa essere coordinato in armonia con le superfici in legno e in pietra.

Source: © Kaldewei  |  press_04_xetis.jpg

DIN A4
4 MB

Le superfici senza fughe di Xetis nel durevole acciaio smaltato Kaldewei proteggono dai danni delle infiltrazioni di umidità, un grande vantaggio rispetto ad altri materiali, soprattutto alle zone doccia piastrellate.

Source: © Kaldewei  |  press_05_xetis.jpg