• Assistenza
  • Azienda
  • Stampa

Suggestivi effetti luce per un’esperienza bagno emozionale

Kaldewei presenta tre nuovi sistemi di illuminazione per vasche da bagno

Immergersi in un mare di luce e colori: un desiderio realizzabile con i tre nuovi sistemi di illuminazione – “cromoterapia”, “faretto subacqueo” e “illuminazione indiretta” – per vasche da bagno proposti da Kaldewei. L’effetto positivo della luce e dei colori sul corpo e sulla mente è noto da secoli e, se combinato all’acqua, produce un rilassamento profondo ancora più intenso. Con questi tre prodotti innovativi l'azienda leader in Europa nel settore delle vasche e dei piatti doccia, mette ancora una volta in luce la sua competenza ed esperienza in fatto di benessere.

Set di illuminazione per vasche da bagno: armonioso gioco di colori in bagno

Grazie al nuovo set di illuminazione per vasche da bagno è possibile vivere un’esperienza bagno emozionale in un’atmosfera suggestiva. Numerosi modelli dell’ampio assortimento Kaldewei possono essere dotati, a scelta, del faretto subacqueo o della cromoterapia colorata. Il faretto subacqueo con luce bianca conferisce note straordinarie all’ambiente bagno: l’acqua della vasca luccica e splende invitando a rilassarsi e a immergersi in una benefica serenità.

Attraverso effetti di luce e colori, affascinanti e personalizzabili, la cromoterapia con lampade a LED garantisce un rilassamento profondo e perfetto in bagno. È dimostrato che i colori con le loro vibrazioni emanano energie positive per il corpo e la psiche. Gli effetti variano notevolmente da colore a colore: le tonalità del rosso predispongono all’attività; il giallo-verde e il verde sono i colori dell’armonia e stimolano la mente; il blu è il colore della tranquillità e trasmette calma e relax. Perché l’effetto desiderato possa svilupparsi in modo ottimale durante un bagno rilassante nella vasca, il comando dei sistemi di illuminazione e la scelta del colore della cromoterapia avvengono con la semplice e leggera pressione di un tasto dell’elemento di comando a bordo vasca. Se non si desidera un’atmosfera cromatica precisa, basta scegliere il programma automatico per avviare un gioco affascinante e variegato di effetti suggestivi di luce e colori.

Illuminazione indiretta per vasche da bagno: sistema esclusivo di illuminazione per esigenze ricercate di design

L’azione benefica della luce e il suo ruolo decisivo nel determinare l’effetto e l’atmosfera degli ambienti sono aspetti riconosciuti non soltanto dagli esperti di salute e benessere, ma anche da architetti e designer. Ed è proprio nella configurazione dell’ambiente bagno che la luce assume un’importanza speciale in quanto conferisce note suggestive e favorisce il processo di rilassamento durante il bagno. Con la nuova illuminazione indiretta per vasche da bagno, Kaldewei è il primo produttore ad offrire una soluzione esclusiva e orientata al design che combina perfettamente funzionalità ed estetica. Essa diffonde una luce uniforme, riposante e antiriflesso che fa risplendere la vasca con o senza acqua. Le quattro sorgenti di luce indiretta, dotate di lampade a LED bianche, sono incassate a filo nelle due pareti laterali e formano un tutt’uno armonioso con la vasca da bagno. Questo straordinario sistema di illuminazione è disponibile per tutte le vasche da bagno Centro Duo e Conoduo che, grazie al loro design chiaro e singolare, costituiscono il fulcro delle oasi bagno puristiche e moderne. Collocato a bordo vasca, l’elemento di comando dell’illuminazione garantisce un azionamento semplice e comodo durante il bagno.

doc it PM lighting systems for bathtubs
doc  |  1 MB
MZ Spektrallicht orange
zip  |  345 KB
MZ Spektrallicht violett
zip  |  341 KB
MZ Indirekte Beleuchtung
zip  |  333 KB
< DIN A4
3 MB

Un mare di luce e colori nel quale immergersi: la cromoterapia con lampade a LED di Kaldewei garantisce un rilassamento profondo e perfetto accompagnato da effetti di luce e colori affascinanti e personalizzabili.

Source: © Kaldewei  |  press_MZ_licht_4_1_spektrallicht_orange.jpg

< DIN A4
3 MB

L’effetto positivo della luce e dei colori sul corpo e sulla mente è noto da secoli e, se combinato all’acqua, produce un rilassamento profondo ancora più intenso. Se si desidera impiegare la cromoterapia di Kaldewei senza creare un’atmosfera cromatica precisa, basta scegliere il programma automatico per avviare un gioco affascinante e variegato di effetti suggestivi di luce e colori.

Source: © Kaldewei  |  press_MZ_licht_4_2_spektrallicht_violett.jpg

> DIN A4
4 MB

Con la nuova illuminazione indiretta per vasche da bagno, Kaldewei offre una soluzione esclusiva e orientata al design che combina perfettamente funzionalità ed estetica. Essa diffonde una luce uniforme, riposante e antiriflesso che fa risplendere la vasca con o senza acqua.

Source: © Kaldewei  |  press_MZ_licht_4_3_indirekte_Beleuchtung.jpg