• Assistenza
  • Azienda
  • Stampa

Nuova certificazione ambientale IBU per l’acciaio smaltato Kaldewei

KALDEWEI, Ahlen, giugno 2019 – Kaldewei è uno dei leader del settore nella promozione di un’edilizia sostenibile. L’Istituto tedesco per l’Edilizia e l’Ambiente (Institut Bauen und Umwelt e. V. - IBU) ha rinnovato per altri cinque anni la certificazione ambientale EPD (acronimo dell’inglese Environmental Product Declaration) per le soluzioni per il bagno in acciaio smaltato Kaldewei, rilasciata la prima volta nel 2009. Oltre ai dati relativi alle vasche da bagno e ai piatti doccia, nella nuova certificazione i progettisti e gli architetti troveranno anche quelli relativi ai lavabi Kaldewei.

Le EPD si basano sulle norme internazionali ISO 14025 e sulle norme europee EN 15804. Su queste certificazioni si basano le analisi di sostenibilità ecologica nei sistemi di certificazione edilizia nazionali ed internazionali: nel sistema della Deutschen Gesellschaft für Nachhaltiges Bauen e.V. – DGNB (Società Tedesca per l’Edilizia Sostenibile) e della Bewertungssystem Nachhaltiges Bauen – BNB (e nel Sistema di Valutazione dell’Edilizia Sostenibile), le EPD sono utilizzate per calcolare il bilancio ecologico dei singoli prodotti edilizi. Sia nel sistema LEED che nella certificazione di sostenibilità inglese BREEAN, le EPD consentono di accumulare crediti.

Sostenibilità e conservazione delle risorse naturali: l’acciaio smaltato Kaldewei
“La EPD garantisce la trasparenza dei prodotti dichiarati ecologici. I nostri valori dimostrano che le soluzioni per il bagno in acciaio smaltato Kaldewei offrono un bilancio ecologico straordinario e sono quindi ideali per la realizzazione di edifici sostenibili”, afferma Franz Kaldewei. Alle basi di questo risultato sono soprattutto i materiali naturali utilizzati nella produzione, la loro durevolezza e la loro riciclabilità al 100%. L’acciaio smaltato è quindi un materiale estremamente sostenibile e contribuisce sensibilmente a preservare le risorse naturali.

Da oggi la nuova certificazione ambientale per i prodotti Kaldewei è scaricabile sul sito: https://bit.ly/2XfmJi2. Per maggiori informazioni sulle EPD e sull’Istituto per l’Edilizia e per l’Ambiente consultare il sito https://ibu-epd.com.

 

Fonte: Franz Kaldewei GmbH & Co. KG. Si prega di inviare giustificativo.

Testo
docx  |  1 MB
Tutte le immagini
zip  |  4 MB

2 MB

Oltre ai dati sulle vasche da bagno e sui piatti doccia, nella nuova certificazione ambientale per i prodotti Kaldewei i progettisti e gli architetti troveranno anche quelli relativi ai lavabi Kaldewei.

1_Kaldewei_EPD_2019.png

DIN A4
755 KB

L’acciaio smaltato è un materiale estremamente sostenibile e contribuisce sensibilmente alla conservazione delle risorse naturali. Ciò dipende soprattutto dai materiali naturali utilizzati nella produzione, dalla loro durevolezza e dalla loro riciclabilità al 100%. Foto: Lavabo da appoggio Silenio in acciaio smaltato Kaldewei.

Source: © KALDEWEI  |  2_Acciaio_Smaltato_Kaldewei.png

KALDEWEI ISH 2019 / Messe Frankfurt / Schmidhuber
< DIN A4
1 MB

Il Direttore dell’IBU, Dott. Alexander Röder, consegna a Franz Kaldewei la nuova EPD per le vasche da bagno, i piatti doccia ed i lavabi in acciaio smaltato Kaldewei.

Source: © KALDEWEI/BECKER LACOUR  |  3_Kaldewei_IBU,png