• Assistenza
  • Azienda
  • Stampa

Miena: da Kaldewei un lavabo dall’estetica delicata

Ahlen, marzo 2017. – Con i nuovi lavabi Miena in acciaio smaltato Kaldewei presenta un ulteriore passo in avanti nel moderno arredo bagno. I lavabi installati a parete coniugano i più elevati standard e il design minimalista con una qualità straordinaria. I lavabi a bacinella Miena, sviluppati da Anke Salomon, sono disponibili nella versione tonda ed in quella quadrata, in due diversi formati. Una ulteriore novità è data dalla varietà cromatica: oltre ai classici colori dei sanitari sono disponibili anche le tonalità esclusive della Coordinated Colours Collection. Con la linea Miena Kaldewei ha superato ancora una volta i limiti della tecnologia di produzione, scrivendo un nuovo capitolo di una storia di successo nell’innovazione per il bagno.

 

Con i lavabi Miena Kaldewei ha creato vere e proprie icone di design, capaci di soddisfare qualsiasi esigenza in termini di stile e personalizzazione. Le linee fluide dei lavabi Miena si distinguono per la notevole leggerezza, mentre le caratteristiche del materiale utilizzato, l’acciaio smaltato, rafforzano ulteriormente la sensazione di essenzialità. I nuovi lavabi a bacinella possono essere collocati liberamente su una console o su un piano di appoggio e non sono vincolati alle misure dei mobili da bagno. La copertura smaltata dello scarico, caratteristica di molte serie di prodotti Kaldewei, offre molteplici possibilità di combinare i lavabi Miena con le vasche da bagno ed i piatti doccia smaltati Kaldewei, per abbinamenti perfetti.

Nella scelta cromatica Kaldewei offre un’ampia gamma di opzioni: oltre che nei classici colori dei sanitari, i modelli Miena sono disponibili anche nelle eleganti tonalità della Coordinated Colours Collection, per una personalizzazione ancora maggiore della progettazione del bagno.

 

Cosa c’è di speciale nel design dei lavabi Miena?

La designer Anke Salomon racconta l’evoluzione del design dei lavabi Miena: “I lavabi a bacinella hanno un forte impatto visivo. Dato che vengono collocati sopra un mobile, è importante che abbiano un’estetica particolare, emozionale. Allo stesso tempo devono integrarsi armonicamente con il resto del bagno e lasciare spazio ad un’ampia gamma di possibilità di progettazione. La particolarità dei lavabi Miena è il contrasto tra imponenza e delicatezza. Questo contrasto è talmente intenso che, per poter sviluppare un prodotto armonioso e piacevole, è stato necessario alleggerire il primo progetto. Il design nasce da geometrie di base pulite e senza tempo, che però sono state svincolate in modo fluido, leggero e naturale dalla pura geometria. In modo fluido e naturale ma, al tempo stesso, eccezionale.“

 

Fonte: Franz Kaldewei GmbH & Co. KG. Si prega di inviare giustificativo.

Testo
doc  |  986 KB
Tutte le immagini
zip  |  23 MB
5_1_Kaldewei_Miena
DIN A4
759 KB

Con i nuovi lavabi a bacinella Miena in acciaio smaltato Kaldewei presenta un ulteriore highlight del moderno arredo bagno. I lavabi a parete unica coniugano la purezza estrema del design con una filigrana straordinaria, quasi gracile.

Source: © Kaldewei  |  5_1_Kaldewei_Miena

5_2_Kaldewei_Miena
DIN A4
866 KB

Una ulteriore novità è data dalla varietà di colori: oltre ai classici colori dei sanitari sono disponibili anche le tonalità esclusive della Coordinated Colours Collection.

Source: © Kaldewei  |  5_2_Kaldewei_Miena

5_3_Kaldewei_Miena
DIN A4
871 KB

I lavabi a bacinella possono essere collocati liberamente su una console o su un piano di appoggio e non sono vincolati alle misure dei mobili da bagno. La copertura smaltata dello scarico, caratteristica di molte serie di prodotti Kaldewei, offre molteplici possibilità di combinare i lavabi Miena con le vasche da bagno ed i piatti doccia smaltati del portafoglio prodotti di Kaldewei, per degli abbinamenti perfetti.

Source: © Kaldewei  |  5_3_Kaldewei_Miena

5_4_Kaldewei_Miena
DIN A4
807 KB
5_5_Kaldewei_Miena
DIN A4
570 KB
5_6_Kaldewei_Miena
DIN A4
650 KB
5_7_Kaldewei_Miena_Conoflat
DIN A4
1 MB

Anke Salomon: “La particolarità dei lavabi Miena è il contrasto tra pesantezza e filigrana. Questo contrasto era talmente intenso che per poter sviluppare un prodotto armonioso e piacevole è stato necessario tornare indietro dalla sua prima concezione formale. Il design nasce da geometrie di base nette ed eterne, che però sono state staccate in modo fluido, leggero e naturale dalle loro pure geometrie. In modo sereno ma al tempo stesso eccezionale.“

Source: © Kaldewei  |  5_7_Kaldewei_Miena_Conoflat

5_8_Kaldewei_Miena_Oyster_Grey
DIN A4
1 MB

Anke Salomon: “I lavabi a bacinella hanno un forte impatto visivo. Finiscono sempre per troneggiare sopra i mobili. Per questo è essenziale che i gusci abbiano un’estetica particolare ed emozionale. Allo stesso tempo non devono essere polarizzanti, per consentire un abbinamento con altri prodotti per il bagno e per lasciare degli spazi di manovra per le più diverse progettazioni architettoniche.”

Source: © Kaldewei  |  5_8_Kaldewei_Miena_Oyster_Grey