• Assistenza
  • Azienda
  • Stampa

L’Hotel am Meer punta sui prodotti di Kaldewei per la sua spa di lusso, recentemente inaugurata

Ahlen, gennaio 2017. – Da quest’anno l’Hotel am Meer, una struttura a conduzione familiare sull’isola di Rügen, nel Mar Baltico, si è arricchito di un nuovo servizio per i clienti: dopo gli approfonditi lavori di ammodernamento durati tre mesi, nel marzo del 2016 Wolfgang Schewe ha inaugurato l’oasi di relax “meerspa – wellness & beauty”, caratterizzata da tecnologie innovative e design contemporaneo. Ad esempio, il centro benessere offre il sistema audio per il bagno Sound Wave, l’applicazione “cosmetica” Skin Touch ed il sistema idromassaggio Vivo Turbo Plus, tre fantastiche esperienze di benessere firmate Kaldewei. Un lusso che gli ospiti hanno dimostrato di apprezzare ed un investimento di valore per la struttura alberghiera, come ci racconta il titolare Wolfgang Schewe in questa intervista.

 

Signor Schewe, per quali motivi l’anno scorso ha deciso l’ammodernamento della spa?

Forse avremmo potuto aspettare ancora per l’ammodernamento, ma vogliamo offrire ai nostri ospiti l’esperienza di una vacanza particolarmente bella e confortevole. Data la mia formazione in ingegneria, sono molto interessato alle innovazioni tecnologiche ed ho cercato quelle che si adattavano al meglio al concetto del nostro Hotel am Meer. Completati i lavori di ammodernamento, i nostri ospiti possono ora godere diverse eccezionali esperienze di benessere nella nuova “meerspa”.

Funzionalità, design o rapporto qualità-prezzo: quali aspetti sono particolarmente importanti secondo lei nell’allestimento di un centro benessere?

Un design pregiato, che si abbini allo stile dell’hotel, è importantissimo. Però è imprescindibile che il progetto sia economicamente vantaggioso. Tra gli altri, sono questi due i requisiti ci hanno portato a scegliere le soluzioni di Kaldewei: l’elevata qualità per me è sempre al primo posto e contribuisce in modo determinante al valore economico, le soluzioni tecnologiche sono innovative ed il design contemporaneo si adatta perfettamente all’arredamento del nostro hotel.

 

In che misura è risultato convincente il materiale, l’acciaio smaltato Kaldewei?

L’acciaio smaltato convince con le sue superfici pregiate, inoltre è facile da pulire e durevole. Il nostro hotel è distante solo pochi passi dal mare, una posizione eccezionalmente bella ma che comporta anche una sfida particolare: la sabbia. I nostri ospiti la portano inevitabilmente nell’hotel e quindi anche nell’area benessere. Le vasche da bagno devono quindi sopportare molte sollecitazioni: i materiali acrilici in questo caso sarebbero una scelta sbagliata, perché quel materiale è molto più sensibile ai graffi rispetto all’acciaio smaltato. Oltre alla qualità dell’acciaio smaltato di Kaldewei, mi hanno entusiasmato anche l’assistenza ed i tempi rapidi di risposta di Kaldewei, presente e sempre pronta a fornire un aiuto.

 

Non ha scelto solo le vasche da bagno in acciaio smaltato, ma anche gli accessori come il sistema audio per il bagno Sound Wave e l’applicazione cosmetica Skin Touch: perché?

Le nostre vasche da bagno precedenti non presentavano alcuna particolarità. La decisione di installare nel centro benessere non solo delle pregiate vasche da bagno di Kaldewei, ma di dotarle anche con le ultime innovazioni tecnologiche, va tutta a vantaggio dei nostri ospiti, che possono provare esperienze di benessere completamente nuove e rilassarsi in modo personalizzato grazie alle dotazioni della nostra spa. I nostri visitatori sono particolarmente entusiasti dalla nuova applicazione Skin Touch di Kaldewei: con le microscopiche bollicine d’aria la pelle viene arricchita di ossigeno e diventa subito liscia e vellutata. Gli ospiti utilizzano molto volentieri questo nuovo tipo di trattamento di bellezza ed apprezzano moltissimo l’effetto durevole di Skin Touch di Kaldewei. Per noi questo investimento aggiuntivo ha quindi senso, perché possiamo offrire ai nostri visitatori dei trattamenti completamente nuovi ed apprezzati.

 

Oltre a Skin Touch e Sound Wave, ha scelto anche il sistema idromassaggio Vivo Turbo Plus di Kaldewei. Cosa l’ha convinta?

Oltre alla qualità dell’idromassaggio, nella mia decisione per il sistema Vivo Turbo Plus di Kaldewei ha giocato un ruolo importante anche il tema dell’igiene. Un hotel della nostra classe deve offrire la massima pulizia. Il dispendio di tempo per la pulizia nel settore alberghiero è un fattore economico importante. In confronto agli altri sistemi, Vivo Turbo Plus è particolarmente igienico e facile da pulire, in quanto il sistema idromassaggio funziona senza tubature. Dove non ci sono tubi, non c’è acqua stagnante. E siccome anche le bocchette dopo il bagno si svuotano completamente, non è necessaria una costosa disinfezione del sistema.

 

Come si stanno ripagando gli investimenti del suo centro benessere?

Un rinnovo completo non viene naturalmente rifinanziato solo con i trattamenti aggiuntivi. Tutto deve essere considerato nell’offerta complessiva dell’hotel e i nuovi servizi offerti potranno essere sfruttati al meglio in questo scenario. Ma i maggiori costi per il nostro moderno ed innovativo centro benessere possono essere compensati dalla commercializzazione delle singole applicazioni. Sono sicuro che questi investimenti aggiuntivi saranno rifinanziati presto con le nuove offerte dell’area benessere.

 

Fonte: Franz Kaldewei GmbH & Co. KG. Si prega di inviare giustificativo.

Pictures
zip  |  48 MB
Text
doc  |  575 KB
> DIN A4
6 MB

Wolfgang Schewe, proprietario dell’albergo a 4 stelle superior “Hotel am Meer”, sull’isola di Rügen, è soddisfatto della riuscita collaborazione con Kaldewei.

Source: Hotel am Meer & Spa  |  4_Kaldewei_Hotel_am_Meer_Hotelier_Wolfgang_Schewe.jpg

< DIN A4
5 MB

Dalla primavera di quest’anno l’Hotel am Meer, un albergo a gestione familiare situato in riva al mare sull’isola di Rügen, nel Mar Baltico, si è arricchito di un nuovo servizio: dopo una completa ristrutturazione e tre mesi di lavori di ammodernamento sotto la guida dell’albergatore Wolfgang Schewe, è stata inaugurata l’oasi di relax “meerspa | wellness & beauty”.

Source: Hotel am Meer & Spa  |  1_Kaldewei_Hotel_am_Meer.jpg

< DIN A4
2 MB

Il primo hotel al mondo che offre Skin Touch di Kaldewei: gli ospiti dell’albergo a 4 stelle Superior “Hotel am Meer” possono prenotare nella spa completamente rinnovata dell’albergo le applicazioni del nuovo trattamento cosmetico di bellezza di Kaldewei. La particolarità: Skin Touch sfrutta la forza naturale dell’ossigeno e genera così un’esperienza di benessere indimenticabile, con l’effetto di una “fonte dell’eterna giovinezza”.

Source: Hotel am Meer & Spa  |  3_Kaldewei_Skin_Touch_Hotel_am_Meer_meerspa.jpg