• Assistenza
  • Azienda
  • Stampa

Lavabi in acciaio smaltato, massima igiene per gli ospedali

Ahlen, ottobre 2015 – Ogni anno oltre mezzo milione di pazienti contraggono infezioni per la presenza di germi negli ospedali, nella gran parte dei casi a causa di mancanza di igiene. Soprattutto nei servizi igienici delle stanze dei pazienti, delle sale per i trattamenti medici e delle aree pubbliche aperte ai visitatori si nascondono alti rischi di infezioni. Una disinfezione chimica delle mani spesso non è sufficiente come misura preventiva. Per questo i bagni dovrebbero essere realizzati in un materiale che si distingua per l’igiene e la facilità di pulizia delle sue superfici, sulle quali non rimangano germi o batteri. L’acciaio smaltato di Kaldewei è un materiale che presenta chiari vantaggi in questo senso: proprio per questo si è affermato da decenni nell’allestimento delle stanze da bagno negli istituti ospedalieri.

Kaldewei ha trasferito l’eccezionale qualità del suo materiale ai lavabi, che da oggi completano le linee di piatti doccia e vasche da bagno. Con i nuovi lavabi in acciaio smaltato, Kaldewei offre una soluzione perfetta per l’allestimento dei servizi igienici negli ospedali. Le loro superfici non porose sono dotate del trattamento autopulente di Kaldewei, che le rende facili da pulire e previene il ristagno di acqua e sporco. Anche se sono soggette a forti sollecitazioni, su queste robuste superfici non si formano nemmeno minuscole crepe, nelle quali potrebbero depositarsi germi o batteri. La pulizia è quindi rapida, efficace ed economica.

Opzioni di allestimento flessibili
I nuovi lavabi di Kaldewei sono disponibili in cinque serie di modelli e sono adatti all’impiego nei più diversi settori dell’ospedale: dai bagni dei pazienti alle sale per i trattamenti medici ed ai servizi igienici pubblici per i visitatori. Con fino a cinque varianti d’incasso (dalle versioni sottopiano a quelle da incasso e da appoggio, fino alle varianti a parete), sono adatti a qualsiasi situazione di montaggio. Per un utilizzo ottimale, ad esempio per i pazienti in sedia a rotelle o disabili, l’altezza di montaggio dei lavabi può essere scelta con grande flessibilità. Una particolare igiene è offerta dai lavabi delle famiglie Cono e Centro con funzione di troppopieno invisibile: rinunciano infatti al foro di troppopieno, dove si potrebbero depositare i germi.

Kaldewei: il partner ideale per le stanze da bagno dei pazienti
Con le sue soluzioni resistenti, durevoli ed igieniche in acciaio smaltato, Kaldewei conferma la propria competenza come partner ideale per l’allestimento degli ospedali. L’introduzione del segmento dei lavabi consente ai progettisti di realizzare le stanze da bagno dei pazienti, dalla zona doccia alla vasca da bagno ed al lavabo, in un unico eccezionale materiale, affidandosi ad un produttore di fiducia Questa qualità unica è sottolineata da Kaldewei con una garanzia di 30 anni su tutti i propri lavabi in acciaio smaltato.

Fonte: Franz Kaldewei GmbH & Co. KG. Si prega di inviare giustificativo.

Kaldewei PR washbasins hospitals IT
doc  |  2 MB
Kaldewei PR Waschtische fuer KKH cmyk
zip  |  13 MB
> DIN A4
3 MB

Lavabo da appoggio Cono e piatto doccia smaltato Conoflat. Grazie alla sua igiene e durevolezza, l’acciaio smaltato Kaldewei è la scelta perfetta per la dotazione delle stanze da bagno negli istituti ospedalieri. Kaldewei ha trasferito le qualità superiori di questo materiale anche ai propri lavabi, che da oggi ne integrano l’ampia gamma di prodotti.

Source: © Kaldewei  |  1_Kaldewei_Cono.jpg

< DIN A4
3 MB

Lavabo da appoggio Cono. Una particolare igiene è offerta dai lavabi delle famiglie Cono e Centro con funzione di troppopieno invisibile: rinunciano infatti al foro di troppopieno, dove si potrebbero depositare dei germi. In questo modo i lavabi soddisfano i severi requisiti igienici propri degli impianti ospedalieri.

Source: © Kaldewei  |  2_Kaldewei_Cono.jpg

> DIN A4
3 MB

Lavabo da appoggio Centro e piatto doccia Superplan Plus. Le superfici non porose dei lavabi sono dotate del trattamento autopulente di Kaldewei, che le rende facili da pulire e previene l’adesione di acqua e sporco alle superfici in acciaio smaltato. Anche se sottoposte a forti sollecitazioni, su queste robuste superfici non si formano nemmeno minuscole crepe, nelle quali potrebbero depositarsi germi o batteri. La pulizia è quindi rapida, efficace ed economica.

Source: © Kaldewei  |  3_Kaldewei_Centro.jpg

< DIN A4
2 MB

Lavabo da appoggio Centro. I nuovi lavabi di Kaldewei sono disponibili in cinque serie di modelli e sono adatti all’impiego nei più diversi settori dell’ospedale: dai bagni dei pazienti alle sale per i trattamenti medici ed ai servizi igienici pubblici per i visitatori.

Source: © Kaldewei  |  4_Kaldewei_Centro.jpg