• Assistenza
  • Azienda
  • Stampa

L’acciaio smaltato Kaldewei: un materiale eterno

Con una simbiosi unica, due materiali naturali esprimono un fascino che ancora oggi è in grado di incantare. Kaldewei fonde la robustezza dell’acciaio e l’eleganza del vetro nel suo pregiato acciaio smaltato. Con 100 anni di esperienza, l’azienda oggi realizza soluzioni per il bagno apprezzate in tutto il mondo, con una matericità unica e con standard qualitativi elevati.

Piatti doccia, lavabi o vasche da bagno: l’intera filiera fino al prodotto finito è realizzata interamente da Kaldewei, dalla scelta della materia prima alla produzione dello smalto, dal procedimento con cui viene data forma all’acciaio alla finitura con il pregiato smalto. Ancora oggi Kaldewei è l’unico produttore di arredo bagno che produce il proprio smalto in una fonderia di proprietà. La sua formula è stata sviluppata nel laboratorio di Kaldewei ed è stata affinata sempre più nel corso dei decenni. Viene ottenuta lavorando materie prime provenienti dai sei continenti ed il risultato è una lega affascinante che anche dopo anni splende come al primo giorno.

Acciaio smaltato Kaldewei: affascinante, convincente, durevole

Cosa rende unico l’acciaio smaltato Kaldewei? Un fattore è la formula segreta sviluppata per generazioni da Kaldewei che ha contribuito alla creazione di un materiale high-tech, perfetto per il moderno arredo bagno. Le caratteristiche dell’acciaio e dello smalto, coniugate nel pregiato materiali di Kaldewei, convincono partner e clienti di tutto il mondo. Con una superficie dura come il vetro, le soluzioni per il bagno in acciaio smaltato sono particolarmente igieniche e facili da pulire. Le sollecitazioni meccaniche o chimiche, dovute ai cosmetici ed ai detergenti, non possono danneggiare queste superfici. La garanzia di 30 anni è una dichiarazione di durevolezza e longevità e sottolinea la qualità delle soluzioni per il bagno di Kaldewei. Con i trattamenti superficiali si possono personalizzare le caratteristiche dell’acciaio smaltato, aggiungendo ad esempio trattamenti antiscivolo. Non sono solo i committenti privati ed le imprese di ristrutturazione a puntare sulle soluzioni per il bagno di Kaldewei, anche gli architetti e gli albergatori sono affascinati dalle qualità e dai vantaggi dell’acciaio smaltato Kaldewei.

Sostenibile per convinzione

Con il crescere della consapevolezza ambientale il tema della sostenibilità ha sempre maggiore rilievo nell’opinione pubblica. Anche qui le soluzioni per il bagno in acciaio smaltato Kaldewei risultano convincenti, perché sono riciclabili al 100% e permettono di progettare il bagno secondo criteri ecologici. L’acciaio smaltato Kaldewei è stato premiato nel 2017 con il “Green Good Design Award”, uno dei più rinomati riconoscimenti al mondo per la sostenibilità.

Una gestione responsabile delle risorse, processi di produzione rispettosi dell’ambiente e soluzioni per il bagno che alla fine della loro vita utile possono essere rimesse nel circuito dei materiali: tutto questo è da generazioni parte integrante della filosofia aziendale di Kaldewei.

 

Fonte: Franz Kaldewei GmbH & Co. KG. Si prega di inviare giustificativo.

Testo
docx  |  1 MB
Tutte le immagini
zip  |  16 MB
< DIN A4
1,023 KB

Con una simbiosi unica due materiali naturali esprimono un fascino che ancora oggi è in grado di incantare. Con 100 anni di esperienza, Kaldewei coniuga la robustezza dell’acciaio e l’eleganza del vetro nel pregiato acciaio smaltato Kaldewei. Nell’immagine: lavabo Meisterstück Emerso

Source: © Kaldewei  |  4_1_Kaldewei_Steel_Enamel.jpg

< DIN A4
5 MB

Kaldewei è l’unico produttore di arredo bagno che produce lo smalto in una propria fonderia.

Source: © KALDEWEI/Evelyn Dragan  |  4_2_Kaldewei_Steel_Enamel_Furnace.jpg

< DIN A4
4 MB

La formula dello smalto è stata sviluppata nel laboratorio Kaldewei ed è stata affinata sempre più nel corso dei decenni. Si utilizzano materie prime provenienti da sei continenti.

Source: © KALDEWEI/Evelyn Dragan  |  4_3_Kaldewei_Steel_Enamel_Raw_Materials.jpg

DIN A4
1 MB

Le particolari caratteristiche dell’acciaio e dello smalto, unite nel pregiato acciaio smaltato, convincono partner e clienti di tutto il mondo. Con una superficie dura come il vetro, le soluzioni per il bagno in acciaio smaltato Kaldewei sono particolarmente igieniche e facili da pulire. Le sollecitazioni meccaniche o chimiche, dovute ai cosmetici ed ai detergenti, non possono danneggiare queste superfici. Nell’immagine: piatto doccia Scona, Meisterstück Classic Duo Oval, lavabo sottopiano Classic

Source: © Kaldewei  |  4_4_Kaldewei_Bathroom_Solutions.jpg

< DIN A4
5 MB

Non sono solo i committenti privati e le imprese di ristrutturazione a puntare sulle soluzioni per il bagno di Kaldewei, anche gli architetti e gli albergatori sono affascinati dalle qualità e dai vantaggi dell’acciaio smaltato Kaldewei. Ad esempio gli ospiti del Four Seasons Hotel di Seoul possono rilassarsi nella vasca da bagno freestanding Centro Duo Oval di Kaldewei.

Source: © Four Seasons Hotel Seoul  |  4_5_Kaldewei_Project_Decision-Makers_Four_Seasons_Seoul.jpg

< DIN A4
312 KB

Con il crescere della consapevolezza ambientale il tema della sostenibilità ha sempre maggiore rilievo nell’opinione pubblica. Le soluzioni per il bagno in acciaio smaltato Kaldewei risultano convincenti, perché sono riciclabili al 100% e permettono di progettare il bagno secondo criteri ecologici. L’acciaio smaltato Kaldewei è stato premiato nel 2017 con il “Green Good Design Award”, uno dei più rinomati riconoscimenti al mondo per la sostenibilità.

Source: Green Good Design; As Awarded by The Chicago  |  4_6_Kaldewei_Sustainability.jpg