• Assistenza
  • Azienda
  • Stampa

Kaldewei alla ISH 2015: la più grande presentazione di nuovi prodotti di tutti i tempi

Ahlen, marzo 2015 – Per ISH 2015, a Francoforte dal 10 al 14 marzo, Kaldewei punta su uno stand di 750 metri quadrati, il più grande mai realizzato dall’azienda, voluto per presentare al pubblico specializzato un segmento di prodotto del tutto nuovo. Da oggi, infatti, i lavabi in acciaio smaltato Kaldewei ne completano la gamma di prodotti. La collaborazione con Arik Levy e Anke Salomon apre una nuova stagione, caratterizzata da audaci soluzioni estetiche e da innovazioni avveniristiche, con cui Kaldewei sottolinea ancora una volta il proprio ruolo nel settore del bagno contemporaneo.

Kaldewei è il partner ideale per chi cerca soluzioni per il bagno in pregiato acciaio smaltato; un’immagine dell’azienda espressa anche attraverso il rilancio del brand sul mercato con una campagna sviluppata dall’agenzia Kolle Rebbe.
L’elemento centrale – una pennellata calligrafica – si ispira alla cultura minimalista giapponese. La pennellata è il simbolo di un momento di ispirazione e creatività che sta alla base dell’estetica delle architetture, degli spazi e dei prodotti. Sviluppata come un filo conduttore lungo tutta la comunicazione del marchio, guida i visitatori di ISH attraverso le diverse aree tematiche dello stand Kaldewei. Nello spazio espositivo si potrà inoltre sperimentare una particolare messa in scena iconografica di persone e prodotti.

Lo stand espositivo: ispirato alla forza della luce
Lo stand di Kaldewei - il più grande della storia aziendale - affascina per la sua straordinaria architettura, priva di angoli retti. Ispirato alla forza della luce, con raggi che attraversano gli spazi formando sfaccettature tridimensionali nelle quali sono presentate le diverse tematiche, propone un gioco di prospettive e proporzioni, grazie alle quali si potranno osservare le novità di Kaldewei da punti di vista insoliti, assaporandole con i diversi sensi. “Ascoltare, vedere, toccare: a ISH 2015 il fascino del marchio Kaldewei è più percepibile che mai e rappresenta in modi diversi le esigenze del bagno del futuro. Il concetto dello spazio espositivo segue determinati punti fondamentali, sviluppati in modo da essere colti in modo estremamente intuitivo”, spiega Arndt Papenfuß, direttore marketing di Kaldewei. L’allestimento dello stand è stato affidato, anche in quest’occasione, alla pluripremiata agenzia Schmidhuber di Monaco.

Novità di prodotto: audaci soluzioni estetiche e innovazioni avveniristiche
A ISH 2015 viene presentata una novità assoluta: i lavabi in acciaio smaltato Kaldewei. Con l’ingresso di Kaldewei in questo segmento di mercato, i bagni possono ora essere dotati di una elegante uniformità, grazie ad un linguaggio formale armonioso e di tonalità cromatiche abbinate, dal piatto doccia alla vasca da bagno e al lavabo. Per lo sviluppo dei nuovi prodotti Kaldewei ha puntato su due designer di alto livello: Arik Levy e Anke Salomon. La star internazionale del design Arik Levy ha progettato per Kaldewei la sua prima collezione per il bagno. Nelle sue creazioni Levy coniuga magistralmente forme geometriche rigorose e giocose, fino a raggiungere un’armonia compiuta. La designer Anke Salomon è esperta nel settore  bagno ed ha sviluppato per Kaldewei nuove vasche da bagno e serie di lavabi che si distinguono per il linguaggio formale particolarmente morbido e naturale.

Novità mondiale: Skin Touch
I visitatori di ISH 2015 scopriranno nel nuovo sistema Skin Touch di Kaldewei una sensazione inedita per la cultura del bagno. Kaldewei è il primo produttore al mondo ad offrire, per le proprie vasche in pregiato acciaio smaltato, un sistema con il quale il bagno diventa un’esperienza di incomparabile relax, con un effetto cosmetico per la pelle. La novità mondiale Skin Touch per le vasche da bagno in acciaio smaltato ha un effetto rivitalizzante e rende la pelle liscia e vellutata.

Il miglior partner per il bagno
Essenziali, sottili, versatili: a ISH 2015 Kaldewei presenta ancora una volta soluzioni per il bagno versatili, semplici e varie, tra cui i 35 nuovi formati del piatto doccia smaltato Scona. Inoltre Kaldewei presenta per la prima volta il nuovo scarico ultra piatto KA 90, con il quale si possono realizzare docce a filo pavimento con un’altezza costruttiva di soli 60 millimetri. Con dieci serie di prodotti, 57 diversi formati e molto più di 50.000 versioni, Kaldewei è oggi il punto di riferimento per  la doccia a filo pavimento e per soluzioni di qualità per il bagno nel pregiato acciaio smaltato Kaldewei.

Fonte: Franz Kaldewei GmbH & Co. KG. Si prega di inviare giustificativo.

1 Kaldewei PR Kaldewei ISH 2015
doc  |  2 MB
1 Kaldewei PR Kaldewei ISH 2015
zip  |  10 MB
DIN A4
4 MB

Con i lavabi in acciaio smaltato Kaldewei presenta per la prima volta alla ISH 2015 un ampliamento della propria gamma prodotti. Con l’ingresso di Kaldewei in questo segmento è possibile progettare il bagno in uno stile uniforme, con un linguaggio estetico armonioso e tonalità cromatiche abbinate.

Source: © Kaldewei  |  1_3_KAL_Puro.jpg

< DIN A4
2 MB

In collaborazione con il noto designer Arik Levy è nato l’insieme costituito dalla vasca da bagno e dal lavabo Meisterstück Emerso. La vasca freestanding completamente smaltata è dotata di un bordo leggermente inclinato, che cattura lo sguardo come un nastro di seta attorcigliato su se stesso. Il lavabo abbinato propone una forma complementare, con un bordo che si immerge verso l’interno, nella base.

Source: © Kaldewei  |  1_1_KAL_Meisterstuecke_Emerso.jpg

< DIN A4
2 MB

La vasca da bagno freestanding Meisterstück Incava della designer Anke Salomon si distingue per un bordo della vasca particolarmente sottile e per un contorno conico del rivestimento smaltato unico nel suo genere. Il contrasto tra l’interno, caratterizzato dalle linee morbide, e la forma geometrica esterna crea una nuova eleganza con una sottile tensione tra linee rette e linee morbidamente curve.

Source: © Kaldewei  |  1_2_KAL_Meisterstueck_Incava.jpg

DIN A4
3 MB

L’elemento centrale della nuova immagine Kaldewei, sviluppata dall’agenzia Kolle Rebbe, è una pennellata calligrafica. Si sviluppa come un filo conduttore lungo tutta la comunicazione del brand e caratterizza, oltre all’iconografica messa in scena dello stand ISH, anche la nuova campagna pubblicitaria.

Source: © Kaldewei  |  1_4_KAL_Campaign.jpg