• Assistenza
  • Azienda
  • Stampa

I lavabi Kaldewei vincono quattro premi per il design

Ahlen, luglio 2015 – Agli Iconic Awards 2015 il German Design Council ha premiato con quattro riconoscimenti l’eccezionale qualità del design dei nuovi lavabi Kaldewei. Oltre alla serie di lavabi Centro, hanno convinto le soluzioni olistiche Cono e Puro di Kaldewei, costituite da lavabo, piatto doccia smaltato e vasca da bagno, premiati come “Winner”. Un particolare riconoscimento è stato conferito alla linea di prodotti Silenio realizzata dalla designer Anke Salomon: il lavabo e la vasca da bagno hanno ricevuto l’ambita qualifica di “Best of Best”.

“Siamo molto lieti che le nostre soluzioni per il bagno in acciaio smaltato Kaldewei siano state molto apprezzate dalla giuria degli Iconic Awards. I riconoscimenti rispecchiano la nostra ambizione di realizzare degli oggetti con un design di qualità ed il nostro impegno nella ricerca di soluzioni complete per il bagno”, afferma Arndt Papenfuß, direttore del Marketing di Kaldewei, che aggiunge: “Con i lavabi in acciaio smaltato, Kaldewei apre un nuovo capitolo dell’arredo bagno: dalle vasche da bagno ai piatti doccia ed ai lavabi, ora tutto il bagno può essere realizzato con uno stile, una materialità ed una qualità uniformi.”

La consegna dei premi avrà luogo il 5 ottobre 2015 nella Pinacoteca del Moderno di Monaco di Baviera. Gli Iconic Awards sono assegnati dal German Design Council, che da oltre 60 anni promuove il design industriale ed è considerato uno dei centri leader a livello mondiale in tema di design. Questo rinomato premio contraddistingue la realizzazione di prodotti completi e coerenti nell’architettura, nel settore edilizio ed immobiliare e nell’industria manifatturiera. Oltre all’estetica dei prodotti presentati, la giuria di esperti indipendenti tiene conto anche di criteri quali la sicurezza, la sostenibilità e la compatibilità ambientale.

Fonte: Franz Kaldewei GmbH & Co. KG. Si prega di inviare giustificativo.

Kaldewei PR Iconic Awards IT
doc  |  2 MB
Kaldewei Iconic Award cmyk
zip  |  11 MB
DIN A4
6 MB

Lavabo da appoggio Silenio e vasca da bagno Silenio. Il lavabo e la vasca da bagno della serie di prodotti Silenio si distinguono per il linguaggio formale sensuale e moderno: le morbide forme organiche interne del lavabo Silenio sfociano in un bordo sottile e preciso, riprendendo perfettamente le linee fluide e naturali della vasca da bagno Silenio. Questo design armonioso è stato premiato dalla giuria degli Iconic Awards 2015 con l’ambita qualifica di “Best of Best”.

Source: © Kaldewei  |  1_Kaldewei_Silenio_klein.jpg

> DIN A4
4 MB

Le soluzioni per il bagno Cono e Puro di Kaldewei sono state premiate come “Winner” nella categoria “Product” agli Iconic Award 2015. I nuovi lavabi in acciaio smaltato riprendono le caratteristiche e gli elementi estetici dei piatti doccia e delle vasche da bagno caratteristici delle omonime linee di prodotti e consentono di allestire armoniosamente il bagno con un linguaggio formale ed una materialità uniformi.

Source: © Kaldewei  |  2_Kaldewei_Cono_klein.jpg

< DIN A4
2 MB

Lavabo Centro nella variante sottopiano. La geometria del cerchio caratterizza il lavabo Centro di Kaldewei: con questo design eterno il lavabo ha ottenuto la qualifica di “Winner” agli Iconic Awards 2015. I nuovi lavabi in acciaio smaltato Kaldewei sono disponibili in diversi formati e convincono con le loro versatili varianti d’incasso.

Source: © Kaldewei  |  3_Kaldewei_Puro_klein.jpg

< DIN A4
3 MB
< DIN A4
25 KB
< DIN A4
24 KB