• Assistenza
  • Azienda
  • Stampa

I bagni degli hotel: migliorare la redditività con una corretta progettazione

KALDEWEI, Ahlen, ottobre 2019. - La redditività è la parola chiave per il successo economico di un hotel. Molti non sanno che con una progettazione intelligente dei bagni si possono migliorare l’intensità dell’utilizzo ed il fatturato prodotto. Allo stesso tempo gli albergatori possono intervenire sui costi con investimenti mirati. Con pochi accorgimenti si possono migliorare sensibilmente l’utile e la redditività di un hotel.

Il bagno è l’elemento più importante di una camera d’albergo. Per soddisfare i clienti deve essere tutto perfetto, senza che nulla sia lasciato al caso. Non solo per non rischiare di perdere il cliente insoddisfatto ma anche per evitare recensioni negative sui siti online dedicati.  L’allestimento dei bagni è oggi, sempre più, un’opportunità per distinguersi dalla concorrenza. Allo stesso tempo il settore alberghiero deve realizzare le proprie dotazioni nel modo più economico possibile ed anche le scelte fatte per completare i bagni degli hotel devono essere economicamente convenienti. Quando e come si ammortizza l’investimento? Quali cicli di rinnovo degli arredi si devono considerare? Queste sono le domande che si pongono gli albergatori quando si confrontano con una prima dotazione o con un rinnovo dei bagni per le camere delle loro strutture.

Dalla pulizia al design: come il bagno diventa un luogo di benessere ed una fonte di ispirazione
Nel settore alberghiero è essenziale scegliere il materiale giusto anche per i prodotti per il bagno, per riuscire ad ottenere consistenti risparmi sui costi di pulizia e manutenzione. In media il tempo necessario per la pulizia di una camera è di circa 30 minuti, circa un terzo dei quali dedicati al bagno. Le soluzioni in acciaio smaltato Kaldewei sono apprezzate, oltre che per la bellezza estetica delle superfici vitree senza fughe, anche per la durevolezza e la facilità della pulizia. Su questo materiale hi-tech non si formano nemmeno piccolissime crepe, nelle quali si potrebbero depositare resti di calcare o di sporco. Con il trattamento di superficie autopulente, di serie per i lavabi ed opzionale nei piatti doccia e nelle vasche da bagno, Kaldewei offre un’ulteriore protezione dai depositi di sporco e di calcare.

Conquistare i clienti differenziandosi dalla concorrenza? Si può, curando l’allestimento dei bagni
Con una scelta equilibrata di design, forme e colori innovativi e dotazioni opzionali, gli albergatori possono sottolineare la personalità e l’unicità dei loro hotel e distinguersi dalla massa dei concorrenti con allestimenti di qualità nei propri bagni. Punti forti per differenziarsi sono, ad esempio, i piatti doccia smaltati a filo pavimento di grandi dimensioni, come da vasca da bagno, che offrono un vero valore aggiunto grazie alla comodità ed alla maggiore libertà di movimento. Un ulteriore aspetto che contribuisce a emergere sulla concorrenza deriva da un confronto sul tema della “sostenibilità”. E non è un punto trascurabile, perché il tema dell’ecologia sta diventando sempre più importante nel settore alberghiero internazionale. L’acciaio smaltato, costituito da materie prime naturali, riciclabile al 100% e utile per ridurre il consumo di detergenti, soddisfa completamente gli standard di sostenibilità attualmente vigenti nell’edilizia alberghiera.

Creare un valore aggiunto nella stanza da bagno giocando sugli accessori
Un altro investimento conveniente è l’impiego delle innovazioni tecnologiche per offrire opzioni da centro benessere. Gli ospiti sono disposti a pagare tariffe maggiori per il pernottamento se possono assicurarsi il piacere di una vasca idromassaggio ed i suoi benefici getti d’acqua. Anche nelle Spa, gli investimenti aggiuntivi vengono ripagati nel lungo periodo. L’hotel a 4 stelle superior “Hotel am Meer” di Binz auf Rügen, ad esempio, invita i propri ospiti ad utilizzare l’area benessere e a godersi il trattamento cosmetico Skin Touch di Kaldewei: l’acqua del bagno è arricchita di milioni di microscopiche bollicine d’aria per offrire un vero e proprio effetto di ringiovanimento. Assieme alla sauna, al bagno turco ed alla sauna a raggi infrarossi, costituisce un’offerta che contribuisce ad aumentare il fatturato dell’hotel.

Sicurezza degli investimenti: le soluzioni durevoli garantiscono cicli di rinnovo più lunghi
Infine, i gestori degli hotel ottimizzano i cicli di rinnovo dei bagni con la scelta dei prodotti giusti che, anche i presenza di sollecitazioni intense, riducono i costi di manutenzione straordinaria. Con i suoi 30 anni di garanzia, Kaldewei sottolinea la qualità dei propri prodotti e, di conseguenza, assicura la sicurezza dell’investimento. I sistemi di piatti doccia a filo pavimento proposti da Kaldewei rendono sicura l’installazione e minimizzano il rischio di danni per infiltrazioni. Ciò rende più solida la programmazione della gestione e contribuisce sensibilmente all’ottimizzazione dei costi e quindi ad una maggiore redditività.

Ecco cosa dicono gli esperti del settore alberghiero sul tema delle dotazioni dei bagni:
“Forse l’investimento con prodotti di qualità all’inizio è maggiore; ma se si considera che i costi successivi, anche negli utilizzi quotidiani, possono essere ridotti – ad esempio il costo della pulizia, delle riparazioni o della sostituzione del prodotto – allora, sul lungo periodo, convengono di sicuro.
Bernhard Langemeyer, General Manager Sheraton Düsseldorf Airport Hotel

“Recentemente abbiamo rinnovato 250 bagni e con i lavabi ed i piatti doccia XXL in acciaio smaltato Kaldewei ci siamo adeguati ai migliori standard sia tecnici che estetici. Siamo l’hotel più grande e quello con il maggior fatturato della Germania, e non abbiamo esitato un secondo a scegliere di nuovo, come 23 anni fa, le soluzioni per il bagno di Kaldewei: nonostante il lungo e intenso utilizzo e le elevate sollecitazioni dovute al gran numero di ospiti, anche le vasche che stiamo sostituendo sono ancora in condizioni perfette. Questo ci ha convinto! Abbiamo ordinato tutti i nuovi piatti doccia XXL di Kaldewei in colori attuali e con il trattamento superficiale antiscivolo Secure Plus: per noi è importante che i nostri ospiti siano soddisfatti.”
Thomas Brückner, direttore dell’Estrel Hotel di Berlino

 

Fonte: Franz Kaldewei GmbH & Co. KG. Si prega di inviare giustificativo.

Testo
docx  |  1 MB
Tutte le immagini
zip  |  14 MB
10_1_Kaldewei_Showcase_hotel_bathroom
DIN A4
2 MB

Il bagno è come l’insegna di una camera d’albergo. Con una scelta equilibrata di design, forme e colori innovativi, gli albergatori possono sottolineare la personalità e l’unicità dei loro hotel e distinguersi dai concorrenti con allestimenti di qualità nei bagni. I piatti doccia smaltati a filo pavimento sono elementi particolarmente importanti nella differenziazione dalla concorrenza, offrendo un vero e proprio valore aggiunto con un maggiore comfort ed una grande libertà di movimento. Nell’immagine: piatto doccia Nexsys di Kaldewei nella tonalità Woodberry brown opaco con rivestimento di design oro lucido.

Source: © KALDEWEI  |  10_1_Kaldewei_Showcase_hotel_bathroom

10_2_Kaldewei_Guest_bathroom
DIN A4
5 MB

Una stanza da bagno deve essere invitante per gli ospiti dell’hotel e, nel migliore dei casi, indurli a tornare. Allo stesso tempo, nonostante le elevate sollecitazioni di numerosi ospiti, deve restare esteticamente bella nel lungo periodo. Gli albergatori di tutto il mondo puntano per i propri bagni su di un materiale che ha già dimostrato milioni di volte il proprio valore: il pregiato acciaio smaltato. Nell’immagine: piatto doccia Nexsys di Kaldewei nella tonalità bianco alpino con rivestimento di design in acciaio spazzolato.

Source: © KALDEWEI  |  10_2_Kaldewei_Guest_bathroom

10_3_Kaldewei_Steel_enamel
< DIN A4
1 MB

I prodotti di qualità sono d’obbligo nei bagni degli hotel. Le soluzioni per il bagno in acciaio smaltato brillano sia per il loro design e per le loro funzionalità, sia per la durevolezza, l’igiene e la facilità della pulizia. Gli ospiti del “The Capitol Kempinski Hotel di Singapore” apprezzano la pulizia e l’estetica dei prodotti ed i gestori si giovano della straordinaria durevolezza e della facilità di pulizia delle soluzioni per il bagno Kaldewei. Nell’immagine: vasca da bagno Meisterstück Centro Duo Oval di Kaldewei nel “The Capitol Kempinski Hotel di Singapore”.

Source: ©The Capitol Kempinski Hotel Singapore  |  10_3_Kaldewei_Steel_enamel

10_4_Kaldewei_30_years_guarantee
< DIN A4
2 MB

Il pregiato acciaio smaltato Kaldewei coniuga la robustezza dell’acciaio con la resistenza del vetro e convince con le sue superfici senza pori e dure come il vetro. La particolare estetica e la sensazione al tatto di questo pregiato materiale sottolinea l’eleganza senza tempo delle vasche da bagno Kaldewei, che si integrano perfettamente anche negli interni più lussuosi. Kaldewei offre 30 anni di garanzia su tutte le sue soluzioni per il bagno: una sicurezza per gli albergatori che investono in una prima dotazione o nel rinnovo dei propri bagni. Nell’immagine: vasca da bagno Meisterstück Centro Duo Oval di Kaldewei nell’attico delle V Towers di Praga.

Source: © PSJ Invest company  |  10_4_Kaldewei_30_years_guarantee

10_5_Kaldewei_Superplan
DIN A4
3 MB

Le soluzioni per il bagno chiare abbinate a colori e materiali caldi e naturali sono affascinanti. Un materiale come l’acciaio smaltato Kaldewei, costituito esclusivamente da materie prime naturali e riciclabile al 100%, soddisfa inoltre tutti gli standard di sostenibilità dell’edilizia alberghiera. Non per niente a tutti gli hotel della catena Bilderberg è stata conferita la Green Key, la certificazione internazionale per una gestione sostenibile. Anche nelle 45 camere dell’Hotel Château Holtmühle di Tegelen, nei Paesi Bassi, gli ospiti godono il lusso dei piatti doccia a filo pavimento extra large realizzati nel più sostenibile dei materiali: l’acciaio smaltato. Prodotto raffigurato: piatto doccia Superplan di Kaldewei nella versione XXL, installato in 45 camere dell’Hotel Château Holtmühle.

Source: © Kaldewei  |  10_5_Kaldewei_Superplan

10_6_Kaldewei_Add-On_accessories
< DIN A4
2 MB

L’impiego delle innovazioni tecnologiche per offrire occasioni di benessere nelle camere o nelle Spa degli hotel è un investimento conveniente. Nel lungo periodo i servizi a pagamento ripagano i maggiori investimenti nell’area wellness. L’hotel a 4 stelle superior “Hotel am Meer” di Binz auf Rügen invita ad esempio i propri ospiti ad utilizzare l’area benessere ed a godersi il trattamento cosmetico Skin Touch di Kaldewei. Nell’immagine: vasca da bagno Conoduo di Kaldewei con Skin Touch e Comfort Select nell’Hotel am Meer a Rügen.

Source: Hotel am Meer & Spa  |  10_6_Kaldewei_Add-On_accessories