• Assistenza
  • Azienda
  • Stampa

Estetica dell'asimmetria – ergonomica, elegante, eccentrica

La vasca da bagno Asymmetric Duo di Kaldewei gioca sapientemente con i contrasti creativi e l'ergonomia funzionale

Ahlen, marzo 2011. – Unire stile e spirito pionieristico, sintetizzare comfort ed eleganza, non perdere mai di vista l'amore per il dettaglio – questo è il compito che  da sempre guida Kaldewei nello sviluppo di nuovi prodotti. Con Asymmetric Duo, il leader di mercato europeo per le vasche da bagno e i piatti doccia, presenta un oggetto di design sofisticato per l’ambiente bagno, che gioca sapientemente con il principio della diversità: il linguaggio estetico di forme senza tempo incontra la comoda funzionalità di un bordo vasca più ampio su un lato, utilizzabile come  seduta, come superficie di appoggio o come alloggiamento personalizzato delle rubinetterie.

La tensione alla diversità come ricchezza di contrasti

Individuale, come l'uomo moderno, dovrebbe essere anche la stanza da bagno, luogo dell'intimità per eccellenza. Ambienti per vivere esperienze legate alla funzionalità e al gusto, in armonia. Con la nuova Asymmetric Duo, Kaldewei ha creato una vasca da bagno che soddisfa queste esigenze in modo particolare: grazie al suo segno intramontabile e lineare, dalla struttura chiara e dalla forma interna organica, questo modello del segmento Avantgarde diviene elegante fulcro del bagno moderno. La forma ergonomica e fluida dell'interno della vasca è in contrasto con il segno preciso e chiaro del bordo asimmetrico e più ampio su uno dei lati. Un dettaglio visivo volto non solo a produrre una ideale tensione, ma che offre, a seconda della posizione della vasca nello spazio, diverse possibilità di impiego, adattandosi alle esigenze funzionali personali.

Una vasca da bagno con zona comfort

L’ampio bordo di Asymmetric Duo, da 12 - 15,5 o 18,5 cm, a seconda della dimensione della vasca, offre una larghezza complessiva maggiore del normale.

Se orientata verso la parete, la superficie generosa offre la possibilità di posizionare le rubinetterie con maggiore libertà. Lo stesso bordo può anche diventare spazioso ripiano per oggetti da bagno, libri, candele. Così è possibile godersi un momento di relax in un ambiente suggestivo, immersi nell'acqua calda, avendo sempre a portata di mano tutto il necessario. Un’ulteriore variante di orientamento trasforma il bordo vasca in comodo ingresso, utile non solo per le persone più mature, ma anche per bambini e adulti che approfittano così di una seduta nell’entrare o uscire dalla vasca.

Dettagli estetici, omogenea materialità

In maniera elegante ed equilibrata, il tappo per il foro di scarico rettangolare e smaltato, a filo sul fondo della vasca e nello stesso colore, ne sottolinea elegantemente il design. A richiesta, un pomello del troppopieno, anch'esso smaltato, è proposto nella stessa finitura. Il troppopieno può essere posizionato in base alla preferenza di montaggio sul lato bordo vasca oppure su quello opposto. La vasca Asymmetric Duo, disegnata da Phoenix Design Stoccarda/Tokio  è disponibile in tre misure: 170 x 80, 180 x 90 e 190 x 100 cm. Elegante protagonista di design che gioca sui suoi contrasti asimmetrici.

doc it PM asymmetricduo
doc  |  243 KB
Asymmetric Duo - Stilvoller Mittelpunkt
zip  |  3 MB
Asymmetric Duo mit Wannenrandarmatur
zip  |  3 MB
Asymmetric Duo - Sitz- und Ablageflaeche
zip  |  3 MB
Aesthetik der Asymmetrie - Asymmetric Duo - Aufsicht
zip  |  1 MB
DIN A4
4 MB
DIN A4
3 MB
DIN A4
3 MB
< DIN A4
414 KB