• Assistenza
  • Azienda
  • Stampa

Compleanno a cifra tonda: Kaldewei festeggia 60 anni di competenza nelle docce

Ahlen, novembre 2016. – Nel 1956 è stata prodotta la prima doccia Kaldewei in acciaio smaltato, oggi con Kaldewei si può scegliere tra oltre 50.000 versioni di prodotto – dalle vasche da doccia profonde fino ai piatti doccia smaltati perfettamente a filo del pavimento. Al crescere delle esigenze del moderno arredo bagno è cambiato anche l’allestimento dell’area doccia. Negli scorsi 60 anni Kaldewei non ha solo contribuito a definire questo sviluppo, ma lo ha realizzato attivamente in prima linea: con innovazioni e sistemi doccia olistici che hanno di volta in volta definito i nuovi standard in fatto di design, funzionalità e facilità di montaggio.

La nascita della prima doccia di Kaldewei risale a 60 anni fa – ma nonostante queste sei decadi l’anniversario non è affatto la celebrazione di un’azienda vecchia. Al contrario: con nuove forme, opzioni per le dotazioni e componenti dei sistemi, Kaldewei ha costantemente sviluppato il suo “antenato di piatto doccia” in acciaio smaltato. Oggi come allora, nello sviluppo dei prodotti di Kaldewei ci si è focalizzati sulle utilità per il consumatore finale e sulla facilità del montaggio per il professionista installatore. Oggi, solo per i piatti doccia smaltati, abbiamo dieci serie di modelli, cinque diversi tipi di superficie, 34 colori e 57 diversi formati che, combinati fra loro, offrono 50.000 versioni di prodotto nel pregiato acciaio smaltato Kaldewei. Dalle classiche vasche a tazza fino ai piatti doccia smaltati completamente a filo del pavimento, rettangolari, quadrati o in formati speciali: Kaldewei offre il modello di doccia adatto per stanze da bagno di ogni grandezza e per ogni stile di arredamento. E naturalmente per ogni condizione d’incasso c’è la soluzione giusta per il montaggio, sia per gli edifici nuovi che per le ristrutturazioni.

Un design d’eccellenza ed una qualità dei materiali unica
Attualmente Kaldewei può vantare 120 prestigiosi premi internazionali per il design. 47 di questi riconoscimenti sono stati conseguiti dall’azienda per l’eccellente design dei propri piatti doccia. Il pregiato acciaio smaltato Kaldewei completa il design delle docce Kaldewei da 60 anni con una qualità incomparabile. I nuovi colori, come la Coordinated Colours Collection, consentono di abbinare perfettamente i colori della doccia al resto del pavimento della stanza da bagno.

Semplice, piatto, flessibile: sistemi olistici per qualsiasi esigenza
Oggi le soluzioni per la doccia non devono convincere solo con la loro estetica, ma devono essere il più possibile flessibili per essere adattate alle diverse situazioni di montaggio. Il trend delle zone doccia a filo del pavimento richiede dei sistemi funzionanti con delle altezze costruttive minime. Qui Kaldewei non si limita a soddisfare gli standard, ma li definisce: con delle combinazioni innovative di piatto doccia, scarico e sistema di montaggio, facili e sicure da installare, con altezze costruttive di soli 61 millimetri e con opzioni flessibili di montaggio che possono essere integrate nelle situazioni d’incasso più diverse. Nella prassi si sono ad esempio affermati il telaio da incasso ESR II e lo scarico KA 90. Studiate fin nei minimi dettagli e perfezionate ormai da 60 anni, le soluzioni complete di Kaldewei consentono un allestimento compiuto dell’area doccia.

Fonte: Franz Kaldewei GmbH & Co. KG. Si prega di inviare giustificativo.

Testo
doc  |  273 KB
Tutte le immagini
zip  |  28 MB
1_Kaldewei_Superplan Plus
DIN A4
3 MB

Dalle classiche vasche da doccia alle soluzioni senza soglie: con una profondità di soli 2,5 cm, Superplan Plus di Kaldewei rappresenta una delle fasi evolutive verso i piatti doccia a filo del pavimento.

Source: © Kaldewei  |  1_Kaldewei_Superplan Plus

2_Kaldewei_Conoflat

791 KB

Il piatto doccia smaltato Conoflat rappresenta una pietra miliare nella storia del design di Kaldewei: questo modello è il primo piatto doccia a filo del pavimento in acciaio smaltato Kaldewei con copertura dello scarico smaltata. Grazie ai nuovi colori della Coordinated Colours Collection, ora i piatti doccia smaltati possono essere anche perfettamente abbinati cromaticamente al resto del pavimento della stanza da bagno.

2_Kaldewei_Conoflat

3_Kaldewei_Scona

1 MB

Grazie allo scarico coordinato KA 90, oggi i piatti doccia di Kaldewei come il modello Scona possono essere incassati a livello del pavimento con un’altezza costruttiva di soli 61 mm. Dieci serie di docce, cinque tipi di superfici, 34 colori e 57 diversi formati consentono di realizzare oltre 50.000 versioni dei prodotti per l’allestimento delle zone doccia a filo del pavimento con Kaldewei.

Source: braendle-media  |  3_Kaldewei_Scona

4_Kaldewei_Scona_Secure Plus

621 KB

Kaldewei definisce degli standard sempre nuovi: con le innovative combinazioni di piatto doccia, scarico e sistema di montaggio, facili e sicure da installare, che consentono di realizzare un’altezza costruttiva estremamente piatta di soli 61 mm, e grazie alle flessibilità delle diverse versioni ottenibili, i suoi prodotti sono adatti alle più diverse situazioni di montaggio.

4_Kaldewei_Scona_Secure Plus

5_Kaldewei_Conoflat_Milieu
DIN A4
6 MB

Attualmente Kaldewei può vantare oltre 120 prestigiosi premi internazionali per il design. Ben 47 di questi riconoscimenti sono stati conferiti all’azienda per l’eccellente design dei suoi piatti doccia.

Source: © Kaldewei  |  5_Kaldewei_Conoflat_Milieu